Jump to content

la f1 di questo simulatore


Biso Corsa

Recommended Posts

Visto che ultimamente non c'e' f1 che mi piace (rfactor devo litigare con vari plugin FFB per ottenere una sensazione di guida decente, quella di Iracing sembra di guidare un motoscafo e guidare nell'acqua e ho un g27 :wub: ) mi sn deciso a comprare Live For Speed e ho trovato la sua f1, a primo impatto, sensazionale come del resto le altre monoposto.C'e' qualche sito italiano che gestisce questo simulatore soprattutto le f1 o le formuline? :sad:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

credo che la fisica di Live for Speed sia, a mio parere la migliore tra tutte.

Peccato per la mancanza di Piste a go-go e mod storiche di F1 che invece si trovano su rFactor.

Altra cosa eccezionale di LFS è il multiplayer online, si riesce a giocare con altre persone senza incorrere negli inconvenienti della LAG, le auto degli avversari si muovono veramente bene e raramente le gare finiscono alla prima curva, se non per colpa dei piloti.

Link to comment
Share on other sites

...sensazionale?, una F1 che drifta?...mah! :whistle:

A me sembra che se appena appena inizia a scodare, in mancanza di controllo antipattinamento, sia difficilissimo controsterzare. Quindi trovo la difficoltà adeguata ad un cart da 800 CV.

Ma avete visto la deformazione grafica dei copertoni? Cavolo, LFS cel'ha da 8 anni(credo) e i moderni sim manco ci si avvicinano!!

Concordo che l'unico limite di questo sim è la mancanza di mod e piste..per ilk resto è fantastico(uso cambio H inibito previo uso di frizione, sfrizionamento che brucia la frizione, copertoni che esplodono e si afflosciano)

Link to comment
Share on other sites

IO invece ho sempre ringraziato che non sia aperto ai mod...a quest'ora sarebbe stato come rfator, e per fortuna non lo è! Per la fisica, è molto buona ma non la migliore, il suo punto di forza è che simula delle auto "generali" senza dover tenere conto di specifiche vere, difatti hanno avuto qualche difficoltà nel rilascio della scirocco, proprio perchè deve comportarsi come la controparte reale. Il modello delle gomme è quello più permissivo tra i sim, proprio per questo lfs è l'unico dove si drifta senza particolari problemi, per questo Scawen lo sta rifacendo nuovo... per il resto, è un buon sim, anchese ci vorrebbe qualche persona in più per svilupparlo :) la scirocco la si aspetta dal 2008, e per la s3 rockingam e il nuovo modello delle gomme ancora c'è da aspettare purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
Guest faariwasi

Si effettivamente vecchiotto, ma con un multiplayer ad oggi perfetto.


Spero che facciano il salto perche' ne vale la pena.


Link to comment
Share on other sites

credo che la fisica di Live for Speed sia, a mio parere la migliore tra tutte.

Peccato per la mancanza di Piste a go-go e mod storiche di F1 che invece si trovano su rFactor.

Altra cosa eccezionale di LFS è il multiplayer online, si riesce a giocare con altre persone senza incorrere negli inconvenienti della LAG, le auto degli avversari si muovono veramente bene e raramente le gare finiscono alla prima curva, se non per colpa dei piloti.

Complimenti! Poche parole ma hai centrato alcune cose ottime di LFS ed anche altre che sono meno buone.

Edited by KKXBabbo
Link to comment
Share on other sites

Visto che ultimamente non c'e' f1 che mi piace (rfactor devo litigare con vari plugin FFB per ottenere una sensazione di guida decente, quella di Iracing sembra di guidare un motoscafo e guidare nell'acqua e ho un g27 :wub: ) mi sn deciso a comprare Live For Speed e ho trovato la sua f1, a primo impatto, sensazionale come del resto le altre monoposto.C'e' qualche sito italiano che gestisce questo simulatore soprattutto le f1 o le formuline? :sad:

Se cerchi una comunità italiana su LFS, eccola qua su LFSIC.net (forum).

La community italiana c'è ed è attiva da molti anni, basti pensare che organizza una Coppa Italia LFS che è arrivata alla undicesima edizione.

E' una competizione che si corre una volta all'anno, distribuita su più gare ( bi o tri settimanali) ed utilizzando combo con auto stradali, GT e Formula.

In questo campionato, di livello hard, corrono piloti nazionali oramai molto conosciuti in ambiente SIM racing.

Poi, ci sono eventi +- fun che vengono organizzati nel corso dell'anno ( ad esempio vedi la Demo Cup per utenti demo, la SummeRev nel periodo estivo).

In ogni modo su LFS diversi Team e/o Community nazionali organizzano gare e campionati per tutti i gusti ed in tutto il mondo.

Un elenco dei principali lo si può vedere scorrendo le news nel sito ufficiale LFS o anche nella sezione dedicata del forum ufficiale LFS Leagues & Events.

Edited by KKXBabbo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.