tazio Posted August 10, 2011 Posted August 10, 2011 ..(i triangoloni neri...) e se ai box le elimino poi le faccio rientare in gioco, poi va tutto a posto... allora premetto che ho aggiunto auto mie a un mod per giocare offline contro la AI ho 50 auto in pista parecchie con mas modificato e un pc che era top level circa 2 anni fa quindi sara' un problemino hardware pero' visto che appena faccio elimina poi aggiungi sulla stessa auto va tutto a posto anche per le sessioni successive magari se mi consigliate qualcosa da modificare nei files, tipo lod o altre cose... grazie
Pappagone Posted August 11, 2011 Posted August 11, 2011 (edited) Il caldo non aiuta, potrebbe essere un problema temporaneo. Cmq, se hai una scheda ATI, ho notato che abbassare il livello delle ombre (e in generale di tutte le impostazioni dei livelli grafici) può aiutare. Nella versione beta della Targa Florio, che ho avuto il piacere di provare, TUTTE le macchine (compresa la mia!) erano invisibili, con visibile la sola ombra. Abbassando le ombre e altri dettagli riuscivo invece a vedere tutte le macchine. Nella versione pubblica della Targa, forse perchè ci sono i mas, posso tenere tutta la grafica al massimo avendo le macchine visibili. Vetture invisibili e artifatti non sono la stessa cosa, ma probabilmente il work around può funzionare lo stesso. Edited August 12, 2011 by Pappagone
tazio Posted August 11, 2011 Author Posted August 11, 2011 per ora risolvo entrando con 20 auto e poi mettendo aggiungi 1 a 1 ma non e' comodissimo.......
Go!tta Posted August 14, 2011 Posted August 14, 2011 può essere che d'estate con temperature alte, magari una vga che ha un qualche problemino sulla vram dopo 2-3 anni di utilizzo intenso. può succedere che se fai caricare contemporaneamente 50 macchine assieme si vada a saturare la memoria della vga oppure ad occupare settori che sono danneggiati e ti escono perciò artefatti..... potrebbe essere anche un problema di temperature, magari si scalda troppo quando devi caricare in memoria 50 macchine assieme, invece se le carichi in game una alla volta la scheda a possibilità di non surriscaldarsi troppo e di occupare settori magari sani della vga ed anche non rischia di saturare la memoria..... questi sono tutte ipotesi però purtroppo... i motivi potrebbero essere anche diversi visto la vastità di config (hardware e software) che uno può avere su pc....
tazio Posted August 20, 2011 Author Posted August 20, 2011 (edited) comunque ho studiato un po' --- ho una ati5570hd con 1 mega di memoria.driverds a posto e uso di aty tray tools... . e' strano che faccia cosi.. piu' o meno dopo 44-45 macchine ,le carica con artefatti inguardabili e lo fa anche se diminuisco i dettagli e se overclocco o no ho provato anche a modificare valori nel prl per risparmiare memoria e\o frames , ma non cambia niente qualche idea ?? Edited August 20, 2011 by tazio
baronesbc Posted August 21, 2011 Posted August 21, 2011 (edited) comunque ho studiato un po' --- ho una ati5570hd con 1 mega di memoria.driverds a posto e uso di aty tray tools... . e' strano che faccia cosi.. piu' o meno dopo 44-45 macchine ,le carica con artefatti inguardabili e lo fa anche se diminuisco i dettagli e se overclocco o no ho provato anche a modificare valori nel prl per risparmiare memoria e\o frames , ma non cambia niente qualche idea ?? io ho una Ati 5750hd da 1 Gb, rFactor dovrebbe volare, invece mi da problemi di ogni tipo, sopratutto per le ombre.. col drm revival dopo una decina di auto caricate dal tracciato, iniziavano ad apparire mostri di ogni tipo, purtroppo anche online, dove se entravo in una sessione con piu di 13-14 giocatori, non mi visualizzava il cockpit, oppure capitava che mi trovassi di fianco solo l'ombra dell'auto avversaria.. ho abbassato la risoluzione, da full hd son sceso a 1366 x 768, un po è migliorato, quanto meno riuscivo a caricare piu auto e online non avevo piu problemi.. ho poi messo mano all' Amd catalyst, disattivando filtri, il v-sync (anche su rFactor) etc.. ma è con l'ultimo aggiornamento del catalyst che le cose sono andate decisamente meglio... anche se, su circuiti come il Targa florio, ci devo giocare senza ombre altrimenti va lentissimo, ma forse è anche per la Cpu (intel core 2 quad q8200 2.33 GHz), pero almeno le mostruosita è un po che non mi compaiono, e i cockpit me li carica sempre.. a volte pero continua a darmi problemi su certi tracciati, pur avendo tutto al massimo, li carica incompleti come se i settaggi fossero al minimo, la volta dopo invece tutto liscio.. chi ne capisce? Edited August 21, 2011 by baronesbc
tazio Posted August 22, 2011 Author Posted August 22, 2011 purtroppo ho paura che sia colpa della scheda e della "poca" memoria per certi circuiti con tante auto.. io ha abbassato un po' l'overclock pero' poi perdo molti frames...
Recommended Posts