Aiuto scelta Processore e Scheda madre - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve ragazzi

sto cercando di assemblare un pc nuovo, ma prima di tutto devo selezionare il materiale.

ho una indecisione tra 2 processori, che sono simili, solo che uno è piu nuovo

mi consigliate un processore I5-650 (quadcore 3.20ghz) oppure un I5-2500 di seconda generazione, i due processori si levano poco di prezzo (10-30 euro) guardando i dati tecnici dal sito della intel sembrano quasi uguali (qualcosina in piu il 2500) solo che il 2500 è classificato come processore di seconda generazione, siccome su quest'ultimo processore sono poco informato, chiedo a voi esperti cosa tra i due tipi di processori c'è di differente in peggio o in meglio e soprattuto se vale la pena spendere qualche euro in piu per il 2500 anziche il 650.....grazie mille...

altra cosa dimenticavo...tra i due cambiano i socket (650 usa LGA 1156 - 2500 usa LGA 1155) per il 650 ho gia in mano una scheda madre da utilizzare, ma per il socket LGA 1155 che scheda madre mi consigliate? grazie mille

Posted (edited)

i52500k

1155 asus P8867 pro r 3.1 atx

non perchè sappia qualcosa, ma perchè mi sera già informato :idea:

Edited by Taranta
Posted

grazie cmq il 2500k costa un po di piu e cosa ha in piu del normale 2500?

grazie per la scheda madre