Jump to content

Commenti di Fine Stagione


galian86

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Be per me e il mio compagno la prima volta in simracingzone , al di la delle difficolta inizziali e stata una bellissima esperienza e sia io che il mio compagno speriamo di rivedere tutti a settembre.

Penso sia un portale fantastico regolamenti precisi penalita date subito sim driver di grande livello.

Credo quindi di non dover criticare nulla dell' organizzazione e faccio tanti complimenti alla professionalita di Matti e Tommaso che in telecronaca sono bravissimi.

Per quanto ruguarda il caso di cheating non mi esprimo penso non ne valga la pena piu parlarne se verra usato un anticheating bene altrimenti pazzienza io voglio credere nell' onesta dei piloti.

Per quanto riguarda i raduni io e il mio compagno di team speriamo di poter venire il prossimo anno per conoscere tutti di persona.

Ancora un grandissimo ringrazziamento a tutti .

Vazzola racing team rf3

Vazzola Paolo

Giovanni Bernardi

Link to comment
  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • galian86

    2

  • Davide Milite Molino

    2

  • Go!tta

    2

  • Alek

    1

Guest giuseppe manzone

I complimenti si sprecano per questo staff, mi sono trovato subito molto bene con tutti e ho trovato e scoperto grande professionalità dietro quello che, fino a poco tempo fa, consideravo un gioco.

Ma se posso dire la mia personale, le vostre dirette sono quell'in più che vi differenzia da tutti (almeno per quelli che conosco io)....sembra tutto così vero che a volte guardando un GP reale credo di stare a guardare una vostra diretta ( :jump: )...poi però torno alla triste realtà hahahah....

La mia stagione è stata bellissima, per come l'ho vissuta io, e sono orgoglioso di poter partecipare ai vostri campionati.

Per il discorso anticheat mi unisco a Marco Conti...mi auguro anch'io non sia questo il muro che ci farà rinunciare a tanto divertimento sano.

Un consiglio....non stravolgete nulla...implementare piano piano questo portale che è già ottimo, pulito, ben chiaro e di facile lettura, forum compreso.

Il mio augurio per la prossima stagione è di ritrovarvi tutti, in primis i sim-driver che corrono nei miei 2 team, per poter passare ancora serate di gara bellissime e momenti di allenamento + o - intensi.

Se arriverà qualche titolo o qualche podio benvenga...Andrea piraz, il mago, claudio, ignazio, massimo, maxx sono dei sim-driver validi e con una organizzazione migliore anche da parte mia sono sicuro riusciranno a portare a casa ottimi risultati.

Richieste? Un endurance, magari perchè no, come sussurrato in diretta, proprio della TARGA FLORIO!!! 10 giri da paura!!!

per l'economia del portale: un tasto "donate" non ci sta male, anzi.

Buone vacanze a tutti e ci vediamo a settembre :thumbsup:

Edited by giuseppe manzone
Link to comment

Ciao a tutti,stagione entusiasmante,mi ha catturato letteralmente per tutto l'inverno.L'unico rimpianto è stata la mancata possibilità di venire al raduno e divertirci di persona con una giornata dedicata tutta ai motori ed al divertimento.Le gare sono state una f....a pazzesca e quando per incidenti o danni ero costretto ad uscire mi guardavo la diretta tv con la stessa passione con cui guidavo,come nell'ultima gara stagionale ricchissima di colpi di scena.Credo che organizzare tutto questo sia costato un'enormita di tempo e probabilmente di denaro e che se non ci fosse dietro una passione smisurata per questo lavoro non sarebbe arrivato così dove è oggi,quindi un ringraziamento a tutto lo staff che con il loro sudore ha permesso tutto questo.

Delle polemiche avvenute non voglio parlare,anche io in alcuni casi ho voluto esprimere il mio dissenso su alcune decisioni prese ma sono stato ascoltato ed ho accettato le decisioni dello staff perchè io voglio fare il pilota e lo staff deve studiare le regole e farle applicare per le gare.

L'unica cosa che vorrei suggerire allo staff è ( spero che questo non mi renda impopolare ) che la maggior parte degli incidenti è dovuta all'eccesso di foga in particolari situazioni da parte dei piloti e personalmente ritengo che dare solo penalità inerenti alla stessa gara oppure a quella successiva non comporti poi nessun problema da parte di chi la riceve perchè se non sono in lotta per nessun titolo in palio cosa può cambiare partire in ultima fila o scontare un drive trou in quella gara o in quella successiva?nulla!!! Però con una soluzione come sto per illustrare si potrebbero ovviare ad alcuni problemi importanti come i costi gestionali per lo staff e piu concentrazione da parte di noi piloti ad evitare rischi inutili alla prima curva o tirare una staccata impossibile quando si è 10 mt dietro al tuo diretto avversario,e cioe :oltre a far pagare la quota di iscrizione per ogni singolo campionato la cui somma spetta allo staff deciderne l'importo,ogni pilota oppure il team che gestisce i piloti dovrebbero versare una quota virtuale di soldi che serviranno allo staff per gestire le esuberanze di quei piloti un pò troppo focosi comminando oltre alla penalità per il pilota una multa in termini economici da versare alla DG e al pilota che ha subito il danno sempre che la DG ritenga che l'accaduto abbia rovinato la gara dell'avversario con una manovra ritenuta assurda e tale somma deve essere versata all DG entro la gara successiva. Faccio un esempio per essere più chiaro :

siamo in partenza ,siamo tutti in colonna per affrontare la prima curva ,le macchine ovviamente rallentano tutte perchè è un imbuto mentre io tiro una staccata che non ha senso e tampono quello davanti a me , bene la DG mi darebbe un drive trou comminata da un'ammenda di 5 euro per la penalità da versare entro la successiva gara, stesso episodio ma a quello che ho tamponato gli ho distrutto la vettura e non può più continuare la sua gara ed è costretto al ritiro, bene altri 5 euro che vanno al pilota danneggiato da versare sempre alla DG che gestirebbe il portafolio di questo cliente ( magari aprendo una pagina apposta dove ognuno può controllare il suo credito o il suo debito ).Questo sistema che fà mettere le mani al portafoglio di ognuno di noi ritengo sarebbe un ottimo REPELLENTE per evitare collisioni stupide o assurde daltronde anche nella realtà si stà molto attendi a non fare danni perchè le vetture ed i pezzi delle stesse costano un botto.

Ovviamente la cifra che ho messo e solo indicativa,spetterebbe alla DG decidere gli importi a secondo degli incidenti accorsi.

Ovviamente è solo un mio pensiero che forse aiuterebbe o forse no ma sulla carta le potenzialità sono altissime.

Detto ciò auguro a tutti una estate fantastica.

Ciao a tutti,Fabio RBS team. :ola:

Link to comment

ho corso soltanto all'Amateur, ma posso dire che mi son divertito un mondo quà con voi, organizzazione, dirette, staff, tutto molto buono....

tra i suggerimenti ne ho soltanto uno al momento che mi viene in mente e riguarda la possibilità di aggiungere un campionato in più a setup fissi (o magari dei special event), ovviamente sempre se questo riscuote assensi ed iscrizioni da parte dei piloti e sempre se lo staff ha del tempo da dedicarci per gestirlo

Link to comment

ho corso soltanto all'Amateur, ma posso dire che mi son divertito un mondo quà con voi, organizzazione, dirette, staff, tutto molto buono....

tra i suggerimenti ne ho soltanto uno al momento che mi viene in mente e riguarda la possibilità di aggiungere un campionato in più a setup fissi (o magari dei special event), ovviamente sempre se questo riscuote assensi ed iscrizioni da parte dei piloti e sempre se lo staff ha del tempo da dedicarci per gestirlo

eheh quante volte l'ho proposto XD SE a setup fissi...cmq tranquilli scrivete stiamo gia annotando tutto...quello possibile ovviamente

Link to comment

altro consiglio se posso.. allargate lo staff, così impazzite di meno e il sistema si gestisce con più facilità e calma :thumbsup:

Link to comment

innanzitutto faccio i miei complimenti all organizzazione e al lavoro svolto da tutto lo staff per questa stagione ricca di campionati su Srz... partecipando a soli 3 champ ho cmq visto che in tutti i campionati c'è stata tantissima lotta per i titoli in palio...

per i cheat... dormivo sogni tranquilli prima. e continuerò a farlo.. ma una precauzione in più non guasta mai....

consiglio maggiore riguarda lo staff.... essere di più a dirigere una baracca.. e sopratutto tutti con le stesse idee ... può solo che far andare meglio il miglior portale italiano di rFactor... più staff vuol dire più controlli durante le gare... più dirette... più campionati... più tutto insomma

vi aspetto in pista alla prox stagione!

ciao

Daniele Primavera - Monster Srz Team

Link to comment

prima stagione nel simracing e prima su SRZ. Già dal mio primo evento qui, l'ARC Roc, mi sono divertito tantissimo e non ho perso tempo ad iscrivermi al trofeo megane, campionato molto combattuto e divertente. Dopo qualche mesetto di pausa, ho voluto intraprendere la via dei campionati rF incominciando dall'rF4. Certamente, se ne avrò la possibilità, parteciperò agli altri campionati della nuova stagione. E' stato bello conoscere altre persone molto simpatiche al di fuori del mio team e ringrazio per l'ottima organizzazione e gli ottimi servizi che sono stati offerti. Spero di rivedervi la prossima stagione e buone vacanze ;)

Saluti

Simone Malavolta

Edited by PrOtO95
Link to comment
Guest rines79

Allora complimenti li ho fatti durante tutta la stagione e li rinnovo, consigli ci sarebbero tante cosine x migliorare, ranking, qualità dello streaming, multe perché no (magari non di 5 euro a botta), aumento dello staff ,ecc ecc purtroppo tutto ciò che viene proposto ricade sulla moneta e sul tempo da impiegare e come tutti sanno il tempo e denaro, il mio vero consiglio in realtà e continuate cosi che io e il mio team ci saremo sempre (mogli permettendo) ,ovvio aggiungere il tasto donazione sul portale ma anche senza il numero della postpay lo conosciamo..!!

A presto

MAx Paolillo

Link to comment
  • 2 weeks later...

mi è venuto in mente un altro punto su cui discutere ovvero le penalità..... secondo me il sistema in diretta è molto bello e spettacolare però ha un problema e cioè che non si riesce a punire TUTTI coloro che fanno infrazioni e che poi vengono puniti nel post gara, in questo modo secondo me si crea una non equità di trattamento delle punizioni dei piloti (un drive trough in gare è diverso da uno dato nel post gara per la gara sucessiva oppure con una penalty in secondi, ci sono troppi fattori che entrano in gioco in una gara per quantificare correttamente quanto vale un drive through e come può esso influire sullo svolgimento della gara stessa)....

purtroppo per risolvere il problema ci vorrebbe uno staff della dg più numeroso, ma purtroppo ciò costa un sacco di tempo e voglia e diventa difficile trovare altre 3-4 persone per fare la dg mentre altre 2-3 sono già occupate con la diretta e la telecronaca...

perciò l'unica alternativa valida secondo me sarebbe quella di penalizzare nel post gara, in questo modo secondo me la dg, oltre che avere l'opportunità di discuterne tra di loro in casi particolarmente dubbi ha anche l'opportunità di essere più obiettiva nel giudicare i fatti a bocce ferme ed avrebbe anche più tempo per prendere una decisione.... sarebbe più difficile commettere errori di valutazione e TUTTI i piloti sarebbero trattati nello stesso identico modo mantenendo così una equità di trattamento anche in questo frangente!! ;)

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.