iRacing 2 rilasciato - Page 2 - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Okkio al ffb...

Hai letto le note relative all'aggiornamento?

La gestione del damping era buggata, e questo, ora che e' stato risolto il problema, porta a una percezione molto diversa da prima.

Dai un occhio anche qui: http://members.iraci...st/1498107.page

Io che non ho mai usato damping, non ho notato differenze rispetto alla release precedente, e il volante e' piu' che vivo, direi molto vispo! :laugh:

La GT tra l'altro, ha un ffb particolarmente tosto, dopo qualche giro lo senti sulle braccia.

Ho preferito pero' ridurre il caster, col valore di default trovo che filtri un po' troppo il ffb che tende al "gommoso".

Per quanto riguarda il NTM, boh...onestamente non ho riscontrato tutte queste differenze nel carattere della skippy, era bastarda prima e lo e' anche adesso... :dente:

La Ford GT, beh...amore-odio!

Io la trovo bellissima, ma va capita.

E' tendenzialmente piuttosto sottosterzante e ha una frenata alquanto problematica, va guidata "con garbo".

Dimenticati le staccatone stile F1, le curve prese a millemila all'ora, e' una macchina che richiede di "andarci piano" se vuoi andare "forte".

Poi come raccomandato, devi assettarla in modo da garantire un rake di 10 mm, evitare di scendere sotto i 55 mm di ride all'anteriore...

Il NTM tra l'altro, mi sembra penalizzare ulteriormente gli angoli di sterzata eccessivi, quindi occhio anche a questo.

Insomma, globalmente e' una macchina che inizialmente ho trovato frustrante, ma poi, man mano che ci giravo, mi dava sempre piu' soddisfazione, su certe piste e' davvero una goduria! :brum:

Richiede un certo impegno iniziale perche' ha un bel caratterino, ma poi comincia il divertimento.

Sul NTM ho personalmente due dubbi.

1) in particolar modo sulla GT, ho la netta sensazione che l'auto sia piu' precisa appena fuori dai box, e che dal giro successivo tenda a plafonarsi su una guidabilita' peggiore, non mi sembra granche' normale tutto cio'.

2)sento poco la perdita di grip al posteriore, e questo accade in particolare sulla GT e sulla skippy, guarda caso entrambe dotate di NTM...

Concludo confermando che Suzuka e' piuttosto pesante, ma in realta', pur non avendo un PC ninja, non riscontro problemi di stuttering, e garantisco che sono molto sensibile al fenomeno... :asd:

Edited by 2slow4u
Posted

albim ho un g25, 2slow sono perfettamente d'accordo con te nei punti 1 e 2, per il ffb ho già letto tutto e sinceramente mi sono messo un po a ridere visto che hanno fatto un comunicato (molto confusionario direi) parecchi giorni dopo il rilascio della nuova build lasciando in quei giorni quasi tutti spiazzati e spaesati, ecco appunto quest'ultimo termine descrive la mia situazione e non riesco ad orientarmi con ir 2.0, davvero dentro di me vorrei farmelo piacere ma appena scendo in pista iniziano le incazzature, soprattutto quando già lo sono per il comportamento in pista dell'auto poi ci si mettono i soliti idioti che alla prima curva ti sbattono fuori e ti becchi pure un contact/collsion 4x per una colpa non tua...basta per un pò non ne voglio sapere, dovrebbe essere un divertimento ma è diventato tutto uno stress

Posted

appena scendo in pista iniziano le incazzature, soprattutto quando già lo sono per il comportamento in pista dell'auto poi ci si mettono i soliti idioti che alla prima curva ti sbattono fuori e ti becchi pure un contact/collsion 4x per una colpa non tua

Beh, magari e' il caso di familiarizzare un pochino con le novita' prima di buttarsi in pista, se a difficolta' aggiungi altre difficolta' non ti passa piu'... ^_^

dovrebbe essere un divertimento ma è diventato tutto uno stress

Non mi dici niente di nuovo guarda, iRacing mi stressa da sempre, forse perche' non l'ho mai affrontato come si deve... :dente:

Posted

Oggi finalmente ho potuto provare iracing 2.0 e soprattutto il nuovo tire model. I primi 5 minuti sono stati disastrosi, il comportamento dell'auto stravolto, del tutto innaturale, per non parlare del ffb piattissimo, ho dovuto aumentare il damping per sentire che il volante + vivo (anzi senza +). Premetto che ero talmente entusiasta e fiducioco che ho aderito all'abbonamento annuale ed ho acquistato pure la ford + l' acura + suzuka. Dopo averli provati dei nuovi contenuti non me ne è piaciuto NESSUNO, forse la ford è la meno peggio...La acura ha un comportamento che direi osceno, non sembra un prototipo, magari è colpa del ntm ma il risultato per i miei gusti non è assolutamente buono...Suzuka, bellissima a vedersi ma impossibile girarci, è una pista FPS killer, non riesco neanche a girarci da solo tanto che in alcuni punti gli fps si abbassano a 30!!! Poi ho provato la Skip e li l'apoteosi..., è inguidabile e sguscia via da tutte le parti, per non parlare della frenata...anche impostando la ripartizione a 51% sull' anteriore l'auto in staccata parte via da sola :sad: sembra la fisica di un mod malriuscito ti rfactor, se questo è il comportamento di un'auto (neanche da corsa) non ci siamo proprio, da questo punto di vista si è fatto un grossissimo passo indietro, preferivo di gran lunga la vecchia build con il vecchio tm. Sono delusissimo e arrabbiato e la ritengo una fregatura, anche perchè è mio sentore che questa nuova build è in una versione pre alpha...molti sul forum di iracing ufficiale osannano kaemmer per la qualità e dicendo che comprerebbero qualsiasi cosa fatta da lui ad occhi chiusi...be io dico che l'ho fatto questa volta e non lo farò mai più, aspetterò la nuova build per riprendere iracing (forse) e intanto mi godo Game Stock Car, i migliori 20 euro mai spesi per un sim.

Secondo me c'è qualcosa che non va nelle impostazioni! Sicuro di avere settato a 1 il servosterzo dell'acura (lo trovi nel setup come ultima voce) , prova perché mi sembra strano che sia piatta tenendolo a 1! Poi non capisco perché avrebbe un comportamento osceno...... La skip con l'ntm l'ho provata ieri e secondo me il comportamento è migliorato anche se non cambia molto rispetto a prima. Forse adesso è un po' più sottosterzante e in sovrasterzo è più difficile da tenere (per fortuna).

Per quanto riguarda Suzuka probabilmente non è ancora ottimizzata , come lo era (mi è stato riferito) Spa appena uscita.

Sicuramente l'ntm subirà miglioramenti (almeno si spera) ma non mi sembra uno schifo per il momento.

Posted (edited)

Oggi finalmente ho potuto provare iracing 2.0 e soprattutto il nuovo tire model. I primi 5 minuti sono stati disastrosi, il comportamento dell'auto stravolto, del tutto innaturale

...La acura ha un comportamento che direi osceno, non sembra un prototipo, magari è colpa del ntm ma il risultato per i miei gusti non è assolutamente buono..

Scusa, mi sembra di capire che hai davvero guidato nella realtà queste auto e quindi puoi confermarmi che la guida di esse è innaturale. Giusto?

Il nuovo NTM, per alcuni aspetti è ancora acerbo (leggi problemi di consumo e temperature) ma ha finalmente reso impossibile fare i tempi derapando, ha reso possibile aggredire i cordoli ed ha introdotto un ffb molto più fino.

La Acura ha il servosterzo e quindi il volante non ti scappa dalle mani, se cerchi questo meglio andare sulla GT, il cui volante si muove anche in rettilineo, ma le sensazioni che ti trasmette sono molto precise.

Il comportamento della skip è stato sempre così ed infatti la odio come auto, visto che preferisco la guida pulita.

Suzuka è sicuramente ancora non ottimizzata per sistemi base, ma è veramente bella come pista e ricca di dettagli: la qualità si paga in termini di prestazioni. Vedi SPA.

Io ci giro tranquillamente con 3 schermi e tutto attivo (max qualità comprese le ombre). Sicuramente è da apprezzare che il team rilasci degli aggiornamenti ed ottimizzi il codice per permettere anche ad utenti con PC base di correre tranquillamente. Pensi che F1 2011 possa girare al max su un PC base? Perché allora le piste di iracing dovrebbero essere sempre più ricche di dettagli ma leggere come le prime?

Naturalmente i gusti sono personali e quindi ognuno avrà un'opinione sull'argomento, ma definire il tutto una fregatura mi sembra un po' eccessiva.

Ne approfitto per esprimere una considerazione sul prezzo di iracing.

Sento molti tirare in ballo il fatto che iracing costi tanto e ti faccia pagare ogni anno. Ora mi chiedo ma iracing non offre solo il gioco ma anche un sistema, ossia si occupa di gestire le gare ed i campionati. Ti colleghi e corri quando vuoi.

Ora mi chiedo se iracing sdoppiasse il servizio e costasse solo come software 69 EUR ($ 89) ed ogni paio d'anno uscisse con una nuova versione da pagare sempre 69 EUR, quando sareste disposti a pagare per il servizio di gare? Quando spendereste alla fine ogni anno?

Con iracing puoi correre ogni anno a partire da soli 4 eur al mese (grazie alle promozioni sul rinnovo) ossia 48 euro all'anno. In questi soldi è compreso oltre al gioco anche il servizio di gare. Ossia ti diverti pagando 4 caffè.

Edited by Vincenzo Iannone
Posted

Oggi finalmente ho potuto provare iracing 2.0 e soprattutto il nuovo tire model. I primi 5 minuti sono stati disastrosi, il comportamento dell'auto stravolto, del tutto innaturale

...La acura ha un comportamento che direi osceno, non sembra un prototipo, magari è colpa del ntm ma il risultato per i miei gusti non è assolutamente buono..

Scusa, mi sembra di capire che hai davvero guidato nella realtà queste auto e quindi puoi confermarmi che la guida di esse è innaturale. Giusto?

Il nuovo NTM, per alcuni aspetti è ancora acerbo (leggi problemi di consumo e temperature) ma ha finalmente reso impossibile fare i tempi derapando, ha reso possibile aggredire i cordoli ed ha introdotto un ffb molto più fino.

La Acura ha il servosterzo e quindi il volante non ti scappa dalle mani, se cerchi questo meglio andare sulla GT, il cui volante si muove anche in rettilineo, ma le sensazioni che ti trasmette sono molto precise.

Il comportamento della skip è stato sempre così ed infatti la odio come auto, visto che preferisco la guida pulita.

Suzuka è sicuramente ancora non ottimizzata per sistemi base, ma è veramente bella come pista e ricca di dettagli: la qualità si paga in termini di prestazioni. Vedi SPA.

Io ci giro tranquillamente con 3 schermi e tutto attivo (max qualità comprese le ombre). Sicuramente è da apprezzare che il team rilasci degli aggiornamenti ed ottimizzi il codice per permettere anche ad utenti con PC base di correre tranquillamente. Pensi che F1 2011 possa girare al max su un PC base? Perché allora le piste di iracing dovrebbero essere sempre più ricche di dettagli ma leggere come le prime?

Naturalmente i gusti sono personali e quindi ognuno avrà un'opinione sull'argomento, ma definire il tutto una fregatura mi sembra un po' eccessiva.

Ne approfitto per esprimere una considerazione sul prezzo di iracing.

Sento molti tirare in ballo il fatto che iracing costi tanto e ti faccia pagare ogni anno. Ora mi chiedo ma iracing non offre solo il gioco ma anche un sistema, ossia si occupa di gestire le gare ed i campionati. Ti colleghi e corri quando vuoi.

Ora mi chiedo se iracing sdoppiasse il servizio e costasse solo come software 69 EUR ($ 89) ed ogni paio d'anno uscisse con una nuova versione da pagare sempre 69 EUR, quando sareste disposti a pagare per il servizio di gare? Quando spendereste alla fine ogni anno?

Con iracing puoi correre ogni anno a partire da soli 4 eur al mese (grazie alle promozioni sul rinnovo) ossia 48 euro all'anno. In questi soldi è compreso oltre al gioco anche il servizio di gare. Ossia ti diverti pagando 4 caffè.

Quoto in tutto!!! :thumbsup:

Avevo già Iracing prima del rilascio della nuova versione ed ora devo dire che sono strabiliato! Regolazioni aggiunte ed un ffb ancora più definito che ti fa capire ancora di più quanto non si è buoni a guidare al limite!!! (parlo di me naturalmente!!!) Dopo un pò di prove per settare al meglio tutto per ogni tipo di vettura io mi sento davvero appagato e sono d'accordissimo con Vincenzo anche sul costo del servizio che offrono. Per quanto mi riguarda pagherei anche il doppio per quello che avverto nel guidare i loro veicoli, mi dispiace solo per il parco vetture così "americano"... sarei curioso di sentire qualche auto de noatri fatta da loro hhihihihihhi

Cmq W Iracing e tutto il suo popolo che permette gare quasi sempre pulite in server pubblici!!! Cose mai viste!!!