Guest Vit7 Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 (edited) Salve a tutti, ho installato rfactor dopo qualche mese che non lo utilizzavo più, ho messo spotter plugin, rfdynHUD e minimap. il problema è che gli fps oscillano dai 30-3 a circa 62 e a volte ho un bel po di scatti ( ho provato anche a non caricare rfdynHUD perchè avevo messo vari cose per monitorare la vettura e i tempi ma non è cambiato nulla) premetto che ho un pc nuovissimo con 4GB di ram , amd phenom II x6 1090 box e una scheda video geforce asus gtx470 1028MB e faccio girare al massimo i videogiochi appena usciti... cosa puo' essere che devo cambiare ? vi ringrazio !!! edit : puo' essere il map plugin ? più nello specifico mapplugin.dll, perchè l'ho tolto e sembra scattare di meno, gli fps sono sempre sui 60... pero' ho letto di gente che arriva sui 300 .. possibile? O_O Edited July 9, 2011 by Vit7
Guest Vit7 Posted July 12, 2011 Posted July 12, 2011 edit2 : risolto... adesso ho circa 320 fps senza vsync e 60-62 fissi con vsync
Guest AngelRipper Posted April 28, 2012 Posted April 28, 2012 (edited) quindi a cosa serve il vsync? ciao! fondamentalmente ad evitare di farti esplodere il monitor no vabbè, non esplode nulla, ma semplicemente il vsync va a fare da limitatore per il framerate in modo che questo sia allineato con la frequenza di aggiornamento del proprio monitor. Quindi se si ha un monitor 60hz, il vsync bloccherà i fps a 60, con 75hz si arriverà ad un max di 75fps e così via. Inoltre, limitare il framerate impedendogli di salire a quote decisamente inutili, fa anche lavorare meno la scheda video (ovviamente senza vsync lavorerà sempre al massimo per offrire più fps possibili, mentre con il vsync lavora solo quanto basta per mantenere quel framerate) la quale di conseguenza manterrà temperature più basse, che male non fa. Ovvio che tutto questo vale in caso di pc potenti che quindi possono arrivare a framerate alti.. se abbiamo un pc poco prestazionale che in game ci fa fare a malapena 30fps, mi pare inutile pensare al vsync p.s. non avevo notato che hai riesumato un topic morto da quasi un anno.. i defunti lasciamoli riposare Edited April 28, 2012 by AngelRipper
Recommended Posts