Guest lucazena Posted July 4, 2011 Posted July 4, 2011 Anche con il teamfix installato il gioco continua ad avere veariazioni di velocit
=Tato= Posted July 7, 2011 Posted July 7, 2011 Sembra strano che non funzioni nonostante le patch, prova a chiedere sul forum di Sim Racing Mirror Zone
1967driver Posted July 8, 2011 Posted July 8, 2011 Ho avuto gli stessi problemi su un portatile, in passato, risolti con RMclock (dai un' occhiata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702 e vedi se fa al caso tuo). Il problema che avevo era dovuto al fatto che il sistema operativo non riconosceva GPL come programma in esecuzione e attivava il risparmio energetico, abbassando il clock a CPU e GPU.
=Tato= Posted July 9, 2011 Posted July 9, 2011 (edited) Credo che 1967driver possa essere sulla buona strada, specie se si tratta di un portatile; mi sembra di ricordare che altri hanno avuto lo stesso tipo di problema, causato da repentine variazioni di clock della cpu, legate - se non ricordo male - proprio alla funzione di risparmio energetico e all'Intel SpeedStep. Se non hai ancora risolto o se non lo hai già fatto prova a dare un'occhiata anche a questa utility, non si sa mai. P.S.: il programma GEM+ presenta un'opzione per disabilitare l'Intel SpeedStep, magari puoi provare prima da lì. Edited July 9, 2011 by =Tato=
=Tato= Posted July 11, 2011 Posted July 11, 2011 Allora posso immaginare si tratti di un processore AMD... dovrebbe esserci una funzione simile all'Intel SpeedStep, credo si chiami cool 'n quiet o qualcosa di simile, accessibile dal BIOS immagino. Magari dai un'occhiata anche alle impostazioni di risparmio energetico di Windows.
Ginetto Posted July 15, 2011 Posted July 15, 2011 Ciao Luca Mio consiglio: Installa GEM+ poi in "Configura" clicca sulla casella che dice "Disabilita Intel SpeedStep". Non preoccuparti se il tuo processore non e' intel, funziona lo stesso. Fai poi partire GPL cliccando sul tasto verde di GEM+. Comunque, se e' questo il problema, quando vedi che accelera improvvisamente, il gioco e' a velocita' corretta; il resto del tempo e' rallentato Salut!
Recommended Posts