Guest Uff Posted June 23, 2011 Posted June 23, 2011 Guardavo oggi il video nell'area supporto della pedaliera e indicavano la necessit
Big Ben Posted June 23, 2011 Posted June 23, 2011 Guardavo oggi il video nell'area supporto della pedaliera e indicavano la necessit
Giov Posted June 24, 2011 Posted June 24, 2011 Il tuning l'ho ordinato, comunque per la lubrificazione, io utilizzo del grasso spray al litio,
Guest squalogrigio73 Posted July 23, 2011 Posted July 23, 2011 (edited) salve ragazzi. io ho la CSP ormai da qualche tempo (1 anno e 1/2)...fino ad oggi la pedaliera andava che era una meraviglia. stamane,ho iniziato a provare il nuovo racing dei reizla,ad un tratto il pedale del freno rimaneva bloccato,senza pero che io tenessi il piede sul freno.Cosi ho aperto il "driver" del volante e ho visto che il freno se lo spingevo la barra andava in giu,e se la rilasciavo mi saliva il valore,questo per 2-3 volte,poi continuando a provare spingendo il freno la barra saliva ma andando su e giu come impazzita.ho provato a smontarla,a lubrificarla,ho cambiato il cilindretto di spugna,ho resettato tutto,ho reinstallato il driver,ma niente,continua a non funzionare correttamente.premetto che l'acceleratore ,la frizione e la vibrazione funziona tutto bene...il freno invece niente.Unica cosa che non ho fatto è installare il firmware,in quanto ho win 7,e ho letto che va bene solo x vista e xp a 32 bit.sapete dirmi niente di cosa possa essere successo?...devo installare il firmware?..oppure,spero di no,il freno è andato? vi ringrazio in anticipo e aspetto qualche anima pia che mi aiuta...ciao Edited July 23, 2011 by squalogrigio73
Black Box Posted July 23, 2011 Posted July 23, 2011 (edited) salve ragazzi. io ho la CSP ormai da qualche tempo (1 anno e 1/2)...fino ad oggi la pedaliera andava che era una meraviglia. stamane,ho iniziato a provare il nuovo racing dei reizla,ad un tratto il pedale del freno rimaneva bloccato,senza pero che io tenessi il piede sul freno.Cosi ho aperto il "driver" del volante e ho visto che il freno se lo spingevo la barra andava in giu,e se la rilasciavo mi saliva il valore,questo per 2-3 volte,poi continuando a provare spingendo il freno la barra saliva ma andando su e giu come impazzita.ho provato a smontarla,a lubrificarla,ho cambiato il cilindretto di spugna,ho resettato tutto,ho reinstallato il driver,ma niente,continua a non funzionare correttamente.premetto che l'acceleratore ,la frizione e la vibrazione funziona tutto bene...il freno invece niente.Unica cosa che non ho fatto è installare il firmware,in quanto ho win 7,e ho letto che va bene solo x vista e xp a 32 bit.sapete dirmi niente di cosa possa essere successo?...devo installare il firmware?..oppure,spero di no,il freno è andato? vi ringrazio in anticipo e aspetto qualche anima pia che mi aiuta...ciao Ciao, io sono fresco fresco di CSP (ce l'ho da 2 giorni) e l'ho già smontata 3-4 volte... risolti un paio di problemi etc... Lubrificarla serve solo a far scorrere meglio i cilindri...e poi...DOVE HAI TROVATO IL RICAMBIO PER L'ELASTOMERO DEL FRENO?!?!? Io ho dovuto tagliarmi un cilindro da una molla poliuretanica industriale... Il tuo problema del freno potrebbe essere un problema del sensore, o dell'elettronica. E' ovviamente consigliabile contattare fanatec, e nella migliore delle ipotesi, farsi mandare i pezzi di ricambio (anche se non serve a niente, ma almeno li hai di scorta). Per provare a risolvere il problema prova ad usare un programma che si chiama CLR Calib o qualcosa del genere. Dovrebbe resettarti la calibrazione di TUTTE le periferiche, CSP compresa. Per il problema dell'aggiornamento firmware: ho appena letto anche io sta cosa dei sistemi 64 bit e la risposta (onorevolmente ridicola) di Fanatec è stata - chi usa un sistema a 64 bit sarà sicuramente in grado di trovare un sistema a 32 bit per fare l'aggiornamento - (traduzione alla buona). E adesso mi viene da dire: PAGLIACCI! (fanatec) I am pretty sure that everyone who wants to experiment with firmwares will also find a 32bit system to use the updater Probabilmente l'aggiornamento risolverebbe, quindi ti conviene chiedere a qualche amico se ha un sistema a 32 o fai partire il sistema con un emulatore dove carichi win32. (anche se non è giusto che un utente si sbatta così per un firmware...Brava fanatec...sempre più onorevole...!!! ) Edited July 23, 2011 by Minter
Go!tta Posted July 23, 2011 Posted July 23, 2011 hai provato anche ad attaccare e staccare la presa usb un paio di volte cambiandogli magari anche presa sul pc??
Black Box Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 hai provato anche ad attaccare e staccare la presa usb un paio di volte cambiandogli magari anche presa sul pc?? pensa un po'...stasera ho provato a controllare gli assi, e mi sono ritrovato con l'acceleratore che a met
Guest squalogrigio73 Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 (edited) hai provato anche ad attaccare e staccare la presa usb un paio di volte cambiandogli magari anche presa sul pc?? ciao gotta...si ho fatto anche questo.ho staccato la pedaliera dall'usb,e l'ho collegata direttamente al volante,questo cambio l'avro fatto almeno una decina di volte,xke avevo letto i primi post di questa cosa cosi ho provato,ma niente mi ha continuato con il prob.....ieri avevo gia contattato subito fanatec..ora aspettero la risposta,il fatto è che se mi dovessero mandare l'elettronica,sinceramente non so quanto saro in grado di sostituire il pezzo. rispondendo a minter: il cilindretto è nel kit venduto a parte da fanatec,con molle e lubrififanti ,xo tu ,come ho poi coenfermato,mi dici che lubrificare non serve,e questo lo scartiamo...x il firmware ho un pc portatile con vista a 32bit..magari lo provo sul portatile,e queto in giornata lo faccio e poi vediamo...unica cosa ,sai o sapete come si fa a installare questo firmware nei pedali???....infine il progaramma che dici ,il il CLR calib...dove lo trovo???...hai un lìnk dove rimediarlo???...in caso postamelo ,cosi provo anche cosi...rimane il fatto che aspetto in settimana la risposta da fanatec...cmq se qualcun'altro ha altri consigli ,saro lieto di sperimentare tutto...tanto mi sa che ormai la pedaliera me la sono giocata...xo cosi all'improvviso,dopo quasi 2 anni ,non me l'aspettavo prorpio da una pedaliera da 200 euri....intanto vi ringrazio tutti,e aspetto altre vostre risposte e consiglio...un saluto Edited July 24, 2011 by squalogrigio73
Recommended Posts