Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • F1 Mondiale 2011 GP Monaco


    VELOCIPEDE

    Recommended Posts

    • Replies 36
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • winters79

      11

    • VELOCIPEDE

      9

    • marcocale

      3

    • davide69

      3

    Il bello di Montecarlo sono proprio i sorpassi che non ti aspetti! Solo ci vorrebbe pi

    Link to comment
    Share on other sites

    Rispetto il punto di vista di Junior83, ma quoto in toto Davide69.

    Ecco l'entrata alquanto dura di Kobayashi.

    http://www.youtube.com/watch?v=ApoXq41ZK5U

    Ecco, questo è il classico esempio di come il pilota dietro aquisisce il "diritto di...essere

    preso a calci nel fondoschiena!, per un entrata del genere... :asd:

    Sono stato sin troppo ottimistico, non è minimamente paragonabile a come è entrato hamilton!

    Invece, cambiando argomento, ma avete visto come è partito da scheggia anche quì il buon

    fernando?!! Prima partiva che era un agonìa...e adesso vola.

    Di sicuro, con partenze così, si può tranquillamente arrivare anche in terza fila in qualifica... tanto poi se li mangia tutti nello scatto iniziale... :blink:

    Edited by davide69
    Link to comment
    Share on other sites

    Da quello che so, la Ferrari ha lavorato molto sulla gestione elettronica della frizione... Certamente gli input di Fernando a riguardo hanno avuto il loro peso! :wink:

    Link to comment
    Share on other sites

    Guest Simon Rey

    Io sono fuori dal coro, per me le penalità a Hamilton sono giuste. Se quando un pilota prova a infilarsi quello davanti deve perdere il sacrosanto diritto di traiettoria e stendere un tappeto rosso allora avremo sì 1000 sorpassi a gara, ma tutti finti. Una volta si parlava della "mezza macchina avanti", adesso invece ha diritto di traiettoria chi ha mezza macchina dietro? Sinceramente non sto proprio capendo, ma sono sicuro che il discorso sia tale per via dei protagonisti. Anche perchè leggo commenti scandalizzati per la penalità Hamilton-Massa e nessuno nemmeno nomina quella data a quel "signor nessuno" della Force India? La situazione è identica (e perciò si era creato il precedente nella stessa gara, impossibile decidere diversamente).

    Anzi, metto la mano sul fuoco sul fatto che se al posto di Massa ci fosse stato Alonso questo topic (come pure tutta la stampa italiana e spagnola) sarebbe pieno di commenti ben poco gentili nei confronti dell'inglese. Ma vabè...

    L'aggressività ci deve stare, ma anche il cervello...certe manovre vanno bene nelle altre piste dove al massimo si taglia sul cordolo o l'avversario va largo nella via di fuga, non a Monaco dove c'è il muro a destra e sinistra e a malapena passano due vetture.

    Giusta secondo me anche la bandiera rossa, vista la grande quantità di rottami in pista e l'incertezza sulle condizioni di Petrov, senza bandiera sarebbe finita in regime di SC. Giustissimo anche far ripartire la gara, ormai già valida, per gli ultimi 6 giri, quanto meno per il pubblico.

    Scandalosa e insensata la mancanza del parco chiuso. Proprio non l'ho capita (e nemmeno in regia visto che prima hanno annunciato il parco chiuso, poi niente gomme ma solo riparazioni, poi il contrario e poi il contrario ancora...mha...). Permettere regolazioni e cambio gomme vuol dire falsare la restante parte di gara, per quanto sono convinto che il risultato sarebbe stato il medesimo.

    Assurde le gomme, visto che a quanto pare durano di più (e meglio) le soft e supersoft rispetto alle due mescole più dure...mha...

    Monaco è sempre una lotteria e non permette valutazioni attendibili su mezzi e piloti, ma a quanto pare Vettel ormai ha acquisito anche una consistenza degna di un veterano. Tanto di cappello.

    Giustissimo.

    Ci fosse solo il diritto di traiettoria Alonso avrebbe passato anche Button allo start....

    Poi all'inglesino me lo chiamano campione...

    Butta fuori Maldonado, butta fuori Massa e poi ha il coraggio di rilasciare interviste come quella di domenica del dopo gara...bah.

    Butta una tonnellata di m..... sulla Direzione Gara dopo anni di aiutini qua e la....(senza contare il regalino di domenica permettendogli di aggiustare l'ala posteriore).

    Se il campione voleva fare una gara come si deve partendo da dietro, doveva rivedersi la gara di Schumi a Monaco nel 2006 o quella di Alonso dell'anno scorso....e ovviamente tenere la bocca un po' piu' chiusa.

    Edited by Simon Rey
    Link to comment
    Share on other sites

    Giustissimo.

    Ci fosse solo il diritto di traiettoria Alonso avrebbe passato anche Button allo start....

    Poi all'inglesino me lo chiamano campione...

    Butta fuori Maldonado, butta fuori Massa e poi ha il coraggio di rilasciare interviste come quella di domenica del dopo gara...bah.

    Butta una tonnellata di m..... sulla Direzione Gara dopo anni di aiutini qua e la....(senza contare il regalino di domenica permettendogli di aggiustare l'ala posteriore).

    Se il campione voleva fare una gara come si deve partendo da dietro, doveva rivedersi la gara di Schumi a Monaco nel 2006 o quella di Alonso dell'anno scorso....e ovviamente tenere la bocca un po' piu' chiusa.

    Sulle dichiarazioni c'

    Link to comment
    Share on other sites

    Giustissimo.

    Ci fosse solo il diritto di traiettoria Alonso avrebbe passato anche Button allo start....

    Poi all'inglesino me lo chiamano campione...

    Butta fuori Maldonado, butta fuori Massa e poi ha il coraggio di rilasciare interviste come quella di domenica del dopo gara...bah.

    Butta una tonnellata di m..... sulla Direzione Gara dopo anni di aiutini qua e la....(senza contare il regalino di domenica permettendogli di aggiustare l'ala posteriore).

    Se il campione voleva fare una gara come si deve partendo da dietro, doveva rivedersi la gara di Schumi a Monaco nel 2006 o quella di Alonso dell'anno scorso....e ovviamente tenere la bocca un po' piu' chiusa.

    Può avere sbagliato nell'alzare i toni su Massa e Maldonado, ma la sua condotta di gara, soprattutto rispetto a Massa era corretta. Aggressiva ma corretta.

    Massa si è autolesionato stringendo la traiettoria. E' inequivocabile. I Filmati sopra parlano chiaro. I duelli tra Schumacher e Hamilton sono stati corretti da ambo le parti.

    Quello di Maldonado probabilmente è il più opinabile, ma il diritto di traiettoria è più una barzelletta che un "codice cavalleresco". Chiedete a piloti quali Lauda o Merzario cosa ne pensano... Forse i piloti attuali si sono troppo abituati alle autostrade tilkeniane e alle staccate stop and go... Questo non vuol dire speronare chi è davanti, ma piuttosto, colui che è davanti non può pretendere di girare come se niente fosse e pensare che colui che segue sia una sorta di ghost car, poi andare dai carabinieri e dire che aveva diritto di precedenza. Si sta perdendo la misura nel valutare un attacco duro ma corretto, da un attacco kamikaze assurdo.

    Questo per me è un esempio di attacco Kamikaze.

    http://www.youtube.com/watch?v=y7b0_rrAJZY

    Tornando a Hamilton, credo che i cosidetti "aiutini" del 2007, se li sia pagati nel 2008, e riguardo l'aggiustamento dell'ala posteriore; questo è permesso dal regolamento sportivo e cito la parte che tratta la ripartenza dopo bandiera rossa: "In questo frangente è possibile lavorare sulle vetture sia ai box che sulla griglia. In quest'ultimo caso, deve essere fatto con la vettura nella sua corretta posizione di partenza e senza in alcun modo creare impedimenti per la ripartenza."

    Poi al di là di Hamilton, non se ne può più di vedere gli stewards che rompono le balle ogni volta che vola via qualche pezzo di carbonio... Anche Alonso in Malesia ha speronato Hamilton nonostante avesse un aeroporto di tracciato ed è stato penalizzato ingiustamente tanto quanto Hamilton a Monaco.

    Sono qui che ancora spero in un corpo a corpo tra Kobayashi e Hamilton. Spero che un giorno accadrà!!

    Edited by winters79
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now



    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.