problema rfactor fanatec gt2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti sono nuovo..ma vi leggo da un pò...appassionato di simulatori ho sempre usato le consolle.

Da quando sono in possesso del fanatec gt2 con club sport (in verità solo da qualche giorno :imbarazzato: )

ho deciso di provare anche rfactor su PC...

fermo restando il fastidio che molti hanno riscontrato sulla pedaliera e che andrò a risolvere con i consigli del forum...

arrivo al dunque..

non trovando in commercio rfactor l ho scaricato da un sito installato e avviato..era una demo che mi dava 60 minuti di prova su pc...così ho deciso di provarlo pirma di acquistarlo..

ho attaccato il gt2 e relativa pedaliera.. :!!: entro nel gioco..ma nulla non mi legge volante e pedali.. :ehhh:

ho installato correttamente i driver dal sito Fanatec...presumo ci voglia un plugin per combinare rfactor al gt2...ma dove trovarlo..

o forse è il gioco che ho trovato che non funzia???

grazie delle risposte

Edited by robosub
Posted

veramente il volante dovrebbe essere supportato come tutti gli altri d'altra parte

sicuro di accendere in modo corretto il gt2? c'

Posted

hai verificato sul pannello di controllo fanatec se il pc riesce a vederti tutti gli assi??

la pedaliera l'hai attaccata al volante presumo???

perch

Posted

mmmm mi sembra di aver fatto tutto giusto..questa sera riprovo... :crying:

i pedali direttamente al pc con usb no collegamenti con volante(Use only one connection cable for the ClubSport pedals and use the USB cable only for PC.)

ed in effetti nel menu rfactor..per quanto ne capisco.. in settaggi o impostazioni mi vede la club sport e il porsche gt2... faccio partire il gioco ---- l auto rimane ferma e non sente i comandi... :angry:

Posted

ti sei ricordato di configurare i comandi nel gioco???

devi andare in----> impostazioni -------> controller e da li configuri i comandi per il gas il freno la frizione e per sterzare e puoi anche controllare tramite le barre in alto se il gioco ti vede correttamente gli assi del volante e pedaliera!! ;)