Problema con la connessione! - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest RedAce#21
Posted

Ho formattato il pc, poi ho installato il modem da: pannello di controllo ---> modem ---> aggiungi.

Il problema è che al momento mi connette sempre a 9600 bps quando prima ero a 115200 bps! :blink:

Sono andato a modificare il valore dalle opzioni del modem (sempre dal pannello di controllo...) impostando questo valore a 115200, ma niente da fare! :(

Che devo fare? Adesso ci mette 3 anni a caricare le pagine... :unsure:

Guest Manesk
Posted

Mi sembra che quello sia il valore di comunicazione tra modem e pc, non della velocità di connessione al provider. Ma hai installato i driver del modem o quelli di default? Win98 o WinXP?

Guest RedAce#21
Posted

Sono i modem default e ho Win98 SE... ancora nulla comunque!

Guest lolly56stk
Posted

che modem è????

in senso,adsl????

perchè se è un 56k...la vedo un po dura farlo andare a 115!!!

anche a me una volta è successa una cosa del generemcioè mi diceva che ero collegato a 115k,ma in verità provando a fare download andava 5,5-5k!!!

Guest Manesk
Posted
che modem è????

in senso,adsl????

perchè se è un 56k...la vedo un po dura farlo andare a 115!!!

anche a me una volta è successa una cosa del generemcioè mi diceva che ero collegato a 115k,ma in verità provando a fare download andava 5,5-5k!!!

L'ho già detto nel post sopra, quella è la velocità alla quale il modem comunica con il pc, non c'entra niente con la velocità con la quale opera il modem. Sono due cose differenti.

Guest lolly56stk
Posted

ops...nn avevo letto... :clap::clap:

Guest RedAce#21
Posted

Primo: risolto il problema!!!

Secondo: mi spiegate bene che cosa sono sti BPS?

Navigo con un 56k e scarico a 5-5.5, ma dice che invio e ricevo dati a 115200 bps...

Grazie comunque per i vostri aiuti!!!

:ciao1:

Guest Manesk
Posted
Primo: risolto il problema!!!

Secondo: mi spiegate bene che cosa sono sti BPS?

Navigo con un 56k e scarico a 5-5.5, ma dice che invio e ricevo dati a 115200 bps...

Grazie comunque per i vostri aiuti!!!

:ciao1:

"bps" (tutto minuscolo) significa "bit per second".

115200 bps è la velocità di comunicazione Modem <-> PC

56 Kbps è, semplificando, la bandwidth del modem cioè la velocità alla quale navighi.

Download a 5K (si scrive 5 KB/s, notare la differente unità di misura rispetto a prima) non è altro che la stessa velocità di prima (56 Kbps) espressa però in Byte, invece dei bit.

In realtà la velocità massima teorica in download sarebbe 7 KB/s (56:8 = 7), ma si sa che poi la pratica è diversa dalla teoria...