Guest RedAce#21 Posted October 1, 2003 Posted October 1, 2003 Ho formattato il pc, poi ho installato il modem da: pannello di controllo ---> modem ---> aggiungi. Il problema è che al momento mi connette sempre a 9600 bps quando prima ero a 115200 bps! Sono andato a modificare il valore dalle opzioni del modem (sempre dal pannello di controllo...) impostando questo valore a 115200, ma niente da fare! Che devo fare? Adesso ci mette 3 anni a caricare le pagine...
Guest Manesk Posted October 1, 2003 Posted October 1, 2003 Mi sembra che quello sia il valore di comunicazione tra modem e pc, non della velocità di connessione al provider. Ma hai installato i driver del modem o quelli di default? Win98 o WinXP?
Guest RedAce#21 Posted October 1, 2003 Posted October 1, 2003 Sono i modem default e ho Win98 SE... ancora nulla comunque!
Guest lolly56stk Posted October 1, 2003 Posted October 1, 2003 che modem è???? in senso,adsl???? perchè se è un 56k...la vedo un po dura farlo andare a 115!!! anche a me una volta è successa una cosa del generemcioè mi diceva che ero collegato a 115k,ma in verità provando a fare download andava 5,5-5k!!!
Guest Manesk Posted October 1, 2003 Posted October 1, 2003 che modem è???? in senso,adsl???? perchè se è un 56k...la vedo un po dura farlo andare a 115!!! anche a me una volta è successa una cosa del generemcioè mi diceva che ero collegato a 115k,ma in verità provando a fare download andava 5,5-5k!!! L'ho già detto nel post sopra, quella è la velocità alla quale il modem comunica con il pc, non c'entra niente con la velocità con la quale opera il modem. Sono due cose differenti.
Guest RedAce#21 Posted October 1, 2003 Posted October 1, 2003 Primo: risolto il problema!!! Secondo: mi spiegate bene che cosa sono sti BPS? Navigo con un 56k e scarico a 5-5.5, ma dice che invio e ricevo dati a 115200 bps... Grazie comunque per i vostri aiuti!!! :ciao1:
Guest Manesk Posted October 2, 2003 Posted October 2, 2003 Primo: risolto il problema!!! Secondo: mi spiegate bene che cosa sono sti BPS? Navigo con un 56k e scarico a 5-5.5, ma dice che invio e ricevo dati a 115200 bps... Grazie comunque per i vostri aiuti!!! :ciao1: "bps" (tutto minuscolo) significa "bit per second". 115200 bps è la velocità di comunicazione Modem <-> PC 56 Kbps è, semplificando, la bandwidth del modem cioè la velocità alla quale navighi. Download a 5K (si scrive 5 KB/s, notare la differente unità di misura rispetto a prima) non è altro che la stessa velocità di prima (56 Kbps) espressa però in Byte, invece dei bit. In realtà la velocità massima teorica in download sarebbe 7 KB/s (56:8 = 7), ma si sa che poi la pratica è diversa dalla teoria...
Recommended Posts