BigTool4U Posted May 9, 2011 Share Posted May 9, 2011 (edited) In realtà anch'io sono d'accordo con vcorp: è fuori discussione che le migliori simulazioni di guida sono quelle nate su PC, e in un mondo ideale RBR2 andrebbe sviluppato senza dubbio come dice lui. Si otterrebbe il gioco di rally definitivo senza ricadere nei compromessi obbligatori del mercato console. Però negli ultimi tempi è sempre più evidente quanto le case di produzione pensino più al proprio portafoglio, puntando al guadagno sicuro, e purtroppo team come Simbin e ISI sono mosche bianche mosse più dalla passione che dal dio denaro. Ma loro ancora ancora si salvano perchè sviluppano giochi di guida su asfalto, i più gettonati nel mercato di nicchia dei simulatori di guida, mentre il rally si potrebbe considerare una nicchia nella nicchia. É un conflitto di interessi, nè più, nè meno. Riguardo a M1RC il mio paragone è più che altro basato sull'età: nel 1999 era una vera rivoluzione per il genere, ovviamente in un confronto diretto con RBR non reggerebbe (PS a parte) ma è indiscutibile che fu molto più innovativo. A pensarci bene infatti, sempre se la memoria non mi inganna, questo è stato l'ultimo gioco di rally sviluppato esclusivamente su PC, e si torna a quanto detto da vcorp... OT: eheheh, grazie dei complimenti, per la cronaca ho preso il nick da una puntata di "Sex and the City" di tanti anni fa, mi piacque proprio perchè "fraintendibile". Edited May 9, 2011 by BigTool4U Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts