Nvidia 8800/9800 rinate nel forno - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

A ottobre mi si è brasata una 9800 GT della Point View, video illeggibile pieno di chiazze colorate e windows 7 inutilizzabile. Ho trovato su questo forum BISO che mi ha venduto una sua 9800 gt Asus che ha funzionato egregiamente fino a meta marzo, poi pallini bianchi dappertutto e windows che la vede come una VGA standard (SIGH) e nessun gioco che funziona piu'

Dopo qlk giorno di disperazione e ricerche sui forum dell'usato, ho trovato un articolo che parlava di riparare le 8800 Nvidia mettendole in forno a 200° per 10 minuti circa. Ovvio che ho pensato alla ###### quotidiana, ma che avevo da perdere ?, ho messo la 9800 Point of View in forno e via, puzza tremenda, lasciata raffreddare, infilata nel pc e FUNZIONAAAAAAAA !

Lo so, ho letto che tecnicamente nn è impossibile, ma giuro che nn ci credevo !!

Allora stasera ho messo in forno la Asus (l'ho riprovata prima e dava sempre casini) e pure una vecchia 7600 GT brasata pure quella anni fa, devo dirvelo ????, adesso funzionano tutte e 3 !!!

Raga, volevo solo dire che non è una ###### quella del forno, c'e' pure si youtube alla voce

8800 owen, se avete delle vecchie schede video con questi ARTIFACTS come li chiamano, provateci prima di buttarle.... Io non ci avrei mai creduto se nn avessi provato...giuro !!!

mexx

scusate il multi post, sto adsl del piffero che fa a scatti !!!

Edited by walken
  • 5 weeks later...
Posted

Beh, visto che anche gli Xbox 360 si riparano con lo sverniciatore non mi meraviglio che funzioni. :)

Anch'io ho una 8800 GTX che da artefatti, sarei tentato di provare ma togliere il dissipatore non dev'essere facile... :blink:

• 3 weeks later...
Posted

Beh, visto che anche gli Xbox 360 si riparano con lo sverniciatore non mi meraviglio che funzioni. :)

Anch'io ho una 8800 GTX che da artefatti, sarei tentato di provare ma togliere il dissipatore non dev'essere facile... :blink:

togliere il dissipatore e facile credimi , quando e successo a me piu che altro il problema era se si sentiva la puzza di bruciato dentro il forno in cui mia madre ci cucina , quello era il problema , e cosi mi son venduto il dissipatore della 9800gtx su internet e mi son preso una ati 5770

• 1 month later...
Posted (edited)

ragazzi attenti... i condensatori esplodono a tot ° andate a fuoco e buttate il forno gli acidi contenuti negli accumulatori sono corrosivi....

Edited by Denial84
Posted

Quel che mi chiedo

• 2 months later...
Posted

ma no che nn salta nulla, certo, tenete d'occhio il forno senno' ovvio che li puo causare danni !!!

cmq la mia sta ancora funzionando (anche se sarebbe ora di cambiarla), quindi, fuoco alle ceneri !!!