Guest Uff Posted March 4, 2011 Posted March 4, 2011 Carletto, quando apri un topic non scrivere tutto in maiuscolo, non serve: rende il tutto soltanto più illeggibile, non dà maggiore visibilità. Usa le maiuscole solo quando ce n'è bisogno.
CARLETTODJ Posted March 7, 2011 Author Posted March 7, 2011 www.manu-factory.it Mi scuso per il maiuscolo :-( Nu in manufactory non c'
Black Box Posted May 20, 2011 Posted May 20, 2011 (edited) www.manu-factory.it Mi scuso per il maiuscolo :-( Nu in manufactory non c'è quel che vorrei. A me serve un cruscotto tipo shark con pulsanti vari e lcd per visualizzare i dati del motec. Ps: ma come si fa a visualizzare i dati del motec su display esterno? esiste un programmino? Grazie Carlo pubbicità occulta...ehehehe Per fare quello che vuoi tu, ci sono 2 soluzioni (o più, che però non conosco). la prima è ordinare dal sito ufficiale SHARK(non so come si fa, ma il sito è online e a quanto pare sono francesi),e... pagare un occhio della testa una strumentazione che farebbe assomigliare il tuo cockpit ad un ASTRONAVE più che ad una vettura da competizione...!!! la seconda è quella di crearti un cockpit da te (io ho appena iniziato il progetto, vedi topic dedicato). La realizzazione DI BASE è abbastanza semplice. Premetto che quello shark (ripeto) secondo me è più adatto ad una giostra che altro, in quanto si hanno millemila pulsanti, ottocento lucette, e duemila interruttori, di cui ignoro completamente l'utilità. Se vuoi usare un display tipo MOTEC et similia, puoi provare a scaricare 2 programmi (uno gratis l'altro a pagamento) Il primo (gratis) si chiama Takatek display (cerca su google e trovi il sito in giapponese...scarichi il software e vai..) L'altro si chiama MotecAdd di VeloceProd (molto molto buono, pagamento di circa 10 euro) Il tutto andrebbe "spostato" (come visualizzazione) su un display da 7-10", ma qui il discorso di complica...in quanto NON vanno bene i televisori da auto (non tutti) e alla fine un display così piccolo lo paghi quasi come un lcd da 21"...!!! Se leggi il mio topic dedicato al progetto dovresti cmq trovare le risposte che cerchi (se vuoi crearne uno). Se invece, ripeto, vuoi comprarne uno bello e pronto, devi comprare dal sito ufficiale, o trovare qualche anima pia che te lo costruisca. Le alternative "artigianali" e le possibilità per creare qualcosa di davvero buono ci sono, in quanto le periferiche e le schede stampate (bodnar e symprojects) costano relativamente poco, e la loro versatilità è senza pari. Per quanto riguarda cockpit da corsa (strutture coperte da vetroresina o simile) manu-factory e Arc team credo distribuiscano di queste soluzioni. Anche DEM SIMRACING (san marino) se non ricordo male, dovrebbe commercializzare dei cockpit completi per ruote scoperte, ma dovresti valutare tu la spesa che vuoi affrontare, e soprautto, vedi che effetto vuoi ottenere. Personalmente sono dell'idea che SEMPLICE=FUNZIONALE e POCO COSTOSO. Un cockpit come quello shark è un modo a dir poco esagerato di vendere un "aggeggio" per potersi vantare su youtube, o con gli amici di turno. Peraltro, l'effetto che fa dopo averlo montato DIETRO al g27 (sempre imho) è abbastanza ridicolo... Come sempre, mi scuso se sono troppo prolisso, fin troppo critico, e pignolo, ma in certi ambienti trovo che sia giusto essere franco... Edited May 20, 2011 by Minter
Recommended Posts