arc_team Posted March 3, 2011 Posted March 3, 2011 (edited) a questi prezzi sinceramente mi fiderei di più della arc team poichè sono volanti testatissimi e poi avete l'assitenza diretta in Italia, cosa non da poco si peccato che partono dai 1000 euro in su... cmq anche quello di Roso mai avuto nessun problema e 670 è il prezzo ufficiale che mette sul sito, se lo contattate direttamente lo portate via a meno.. Perdonami ma approfittando di una precisazione doverosa, colgo l'occasione per farti una domanda: quanto pesa il volante di ROSO ? Me lo sono sempre chiesto. Grazie per la risposta che saprai darmi. La precisazione, invece, è questa: i 630€ sono IVA esclusa il che vuol dire € 756 e poi vanno aggiunti € 150 + iva (ossia 180) per i Knitter. Totale € 936 a cui aggiungiamo la spedizione per l'italia € 90. Provate a fare 2 conti con il nostro F1 Alu Light sia in versione assemblata che in kit e fate il totale. La spedizione in Italia costa 18€. Non ultimo i costi di produzione: la slovenia (mi fare lui sia di quel paese) ha un reddito procapite che è la metà del nostro oltre ai tempi di produzione che sono lunghetti dato cheRoso è un appassionato come tanti di noi che si costruisce tutto in casa. Ovvio che tutti i costi siano più bassi ma, in ogni caso, tanto di cappello. Non possiamo che riconoscere a Roso il fatto di aver costruito un bel volante. Noi, Manufactory e altri ancora abbiamo concezioni, costi produttivi e approccio di marketing differenti. Il mercato è per tutti ed è giusto che tutti concorrano ma non bisogna limitare la cosa sempre al solo prezzo. Edited March 3, 2011 by arc_team
kimi75 Posted March 3, 2011 Posted March 3, 2011 (edited) a questi prezzi sinceramente mi fiderei di più della arc team poichè sono volanti testatissimi e poi avete l'assitenza diretta in Italia, cosa non da poco si peccato che partono dai 1000 euro in su... cmq anche quello di Roso mai avuto nessun problema e 670 è il prezzo ufficiale che mette sul sito, se lo contattate direttamente lo portate via a meno.. Perdonami ma approfittando di una precisazione doverosa, colgo l'occasione per farti una domanda: quanto pesa il volante di ROSO ? Me lo sono sempre chiesto. Grazie per la risposta che saprai darmi. La precisazione, invece, è questa: i 630 Edited March 3, 2011 by kimi75
marcocale Posted March 3, 2011 Posted March 3, 2011 (edited) a questi prezzi sinceramente mi fiderei di più della arc team poichè sono volanti testatissimi e poi avete l'assitenza diretta in Italia, cosa non da poco si peccato che partono dai 1000 euro in su... cmq anche quello di Roso mai avuto nessun problema e 670 è il prezzo ufficiale che mette sul sito, se lo contattate direttamente lo portate via a meno.. a dire la verità partono da 572 Euro compresa l'iva, http://ecommerce.f1driving.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=25&Itemid=1〈=it informiamoci prima... Si però neanche tu puoi confrontare mele con susine Quello di Roso non mi sembra confrontabile come "dotazioni" con il GP3 base che citi tu. Mi sembra che l'entry level Arc confrontabile sia l' "ARC_Wheel GP2 Alu - Kit di Montaggio" che viene 904€, quindi non molto lontano dai 1000 citati da kimi. In ogni caso penso che l'intervento di arc_team abbia posto meglio il confronto sui REALI costi e posto inoltre un'interessante questione sull'argomento peso di quello di Roso. EDIT: ho postato mentre kimi postava, quindi ora ho alcune info in più sul volante di Roso. Edited March 3, 2011 by marcocale
arc_team Posted March 3, 2011 Posted March 3, 2011 ...... in ogni caso non capisco cosa c'entri il reddito pro capite con un volante... per
kimi75 Posted March 3, 2011 Posted March 3, 2011 ...... in ogni caso non capisco cosa c'entri il reddito pro capite con un volante... per
Guest Simon Rey Posted March 3, 2011 Posted March 3, 2011 In un volante del genere, qualcuno sa dirmi esattamente quanto costano solo i materiali (per esempio comprandoli in Inghilterra) e se qualcuno conosce un posto dove costano anche meno...magari meglio! Vorrei sapere quanto si spende solo comprando tutto il materiale che serve, senza ne manodopera, tasse ecc...., o se qualcuno mi puo' consigliare online qualche pagina dove li vendono, grazie.
arc_team Posted March 3, 2011 Posted March 3, 2011 mentre per i pezzi ripeto che son comprati in inghilterra.... sbagliato. Compra solo SLI-PRO e pulsanti. Il resto
Recommended Posts