Jump to content

Gravissimo Incidente di Kubica!


Guest Simon Rey

Recommended Posts

Kubica che rientro: vince il Rally Ronde a Biella

Robert Kubica a 18 mesi, dal gravissimo infortunio al Rally Ronde di Andora, ha vinto tutte e quattro le speciali del Rally Ronde Gomitolo di Lana di Biella. Kubica, in gara con una Subaru Impresa WRC, ha rifilato distacchi abissali a tutti gli avversari

http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/kubica-rientro-vince-rally-ronde-biella-162130098.html

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    28

  • Vale46(EVO)

    2

  • winters79

    1

  • mago

    1

2 passaggi visti di persona. Mitico!

Link to comment
Share on other sites

Disavventura per Robert Kubica nel corso Rally di San Martino di Castrozza. Durante la nona prova speciale disputata oggi è uscito di strada con la sua Subaru Impreza, anche se per fortuna né lui né il co-pilota Jakub Gerber hanno riscontrato problemi fisici. Kubica ha perso il controllo della sua vettura che è finita a bordo strada contro gli alberi. Il polacco è stato costretto al ritiro. Kubica, che è tornato alle corse la scorsa settimana vincendo il Ronde Gomitolo di Lana, aveva avuto un incidente quasi simile nelle prove di venerdì.

http://www.stopandgo.tv/news/campionati/rally/it/tra-san-martino-vittoria-a-sciessere-fuori-strada-kubica.html

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 months later...

http://www.stopandgo.tv/news/campionati/dtm/it/kubica-pronto-per-il-test-sulla-mercedes-dtm-contento-di-questa-opportunita.html

"Credo sempre di poter tornare in F.1". Robert Kubica non molla e dopo aver ottenuto dalla Mercedes la possibiltà di effettuare un test per il campionato Dtm, confida di recuperare la piena funzionalità del braccio infortunato nell'incidente nel Rally di Andora del 2011 al punto da poter tornare al volante di una monoposto. Non è un sogno - ha detto Kubica al magazine F.1 Racing -: con i danni che ho riportato nello schianto non ho ancora recuperato al 100% la condizione che avevo prima, ma spero di migliorare. Al momento ho limitazioni nel guidare le monoposto, ma sono meno di quanto appaiano all'esterno. Il problema (una limitata rotazione di polso e avambraccio) può essere superato nelle vetture di rally e turismo perché c'è più spazio per muovere l'arto, ma le cose stanno migliorando grazie ai test e ai rally effettuati. La forza del braccio non è quella di prima, ma è il solo problema che posso risolvere con due mesi di palestra". Il problema più grosso per Kubica è la torsione del braccio con la limitata funzionalità delle dita. "Io però sono convinto che la situazione si sitemerà, anche se con calma, perché i nervi necessitano di un sacco di tempo per guarire, ma io vedo progressi, anche se lenti".

Il prossimo test sulla Mercedes Dtm, che si terrà sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, è un passo importante sulla strada del ritorno all'agonismo in pista di Kubica, perché sarà la prima uscita, per lui, con una vettura da corsa dalla significativa deportanza: "Giorno per giorno, test dopo test, io vedo sempre meno limitazioni: il mio obiettivo è di tornare a guidare correttamente e non credo che avrò limiti di passo: quando guido sono totalmente concentrato su quello che faccio e dimentico i limiti del mio corpo".

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusate se mi permetto ma non sarebbe opportuno aprire un thread apposito invece di continuare a scrivere su un thread intitolato Gravissimo Incidente a Kubica!

Entrando nel forum e leggendo questo titolo mi era preso un colpo,ho subito pensato ad un altro incidente invece per fortuna sta bene

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.