mike_cek Posted February 4, 2011 Posted February 4, 2011 (edited) un saluto a tutti i simracer di rfactor, volevo sapere se qualcuno sa indicarmi se è possibile modificare l'ai delle vetture in pista, in quanto vedo che (in offline) su alcune piste l'ai è o troppo veloce o troppo lenta. L'unica discussione che ho trovato sull'argomento è questa: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=24375 ma se provo a editare i valori del bestadjust in alto riesco a velocizzare le auto ma non succede lo stesso al ribasso. c'è qualche altro parametro dove intervenire? grazie Edited February 4, 2011 by mike_cek
Guest Uff Posted February 4, 2011 Posted February 4, 2011 Puoi effettuare l'autocalibrazione o assegnare loro un setup personalizzato come spiegato qui.
mike_cek Posted February 4, 2011 Author Posted February 4, 2011 grazie Uff, ma ha senso modificare anche i valori del bestadjust oppure no? per l'autocalibrazione, mi ricordo che avevo provato dei tentativi nel passato ma con scarso successo.
Guest Uff Posted February 4, 2011 Posted February 4, 2011 grazie Uff, ma ha senso modificare anche i valori del bestadjust oppure no? Questo non he no idea, sinceramente. per l'autocalibrazione, mi ricordo che avevo provato dei tentativi nel passato ma con scarso successo. Dipende molto da mod a mod e da pista a pista: in certi casi si riesce ad ottimizzare il tutto senza problemi (
tazio Posted February 4, 2011 Posted February 4, 2011 (edited) l'unica soluzione e' su ogni circuito cambiare il settaggio forza AI nel gioco e trovare un equilibrio e' molto difficle e ovviamente dipemde dalla bonta' e qualita' del mod e delle piste Edited February 4, 2011 by tazio
mike_cek Posted February 4, 2011 Author Posted February 4, 2011 che rompicapo... per questo l'AI in rfactor
mike_cek Posted March 6, 2012 Author Posted March 6, 2012 (edited) riesumo questo post per capire meglio l'autocalibrazione... ho trovato questa guida: http://www.simracing...om/content/326/ ma poi non riesco a capire dove devo mettere il file ini generato dal gioco. interpretando alla lettera "...What you do is CUT the file and paste it in the CAR directory of the effected car. So SAVE it to C:\Program Files\rFactor\GameData\Vehicles\ The dir that has the .HDV and .TBC and other car related files in it..." sembra che vada messo dentro la cartella vehicles ma poi parla delle singole directory delle auto. che rompicapo. qualcuno nel forum ne sa qualcosa di meglio? Edited March 6, 2012 by mike_cek
amaglio Emanuel Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 Guarda io sto modificando la AIW di un mod 1995 personale che sto facendo. In pratica per i mod che ci sono in giro bisognerebbe rifare tutte le AIW presenti.Per farlo c'è in giro un programma chiamato AIW cam editor e qui trovi i passaggi da fare per crearne una nuova http://racingtracks.net/rf_aiw_editing.html In molte piste ci sono dei valori veramente sbagliati e non so chi abbia fatto le AIW.Trovi davvero poche piste con dei valori giusti.Io per rifarle scendo io in pista e la creo da zero e assegni alla AI le traiettorie che tu fai realmente in game,assegnado poi setup e tutto il resto.
jakobdylan Posted March 6, 2012 Posted March 6, 2012 (edited) Amaglio ha ragione, per far funzionare ai del fsone 2008 come si deve ho rifatto tutte le aiw del trackpack usato da tale mod oltre ad aver assegnato per tutte le piste una doppia specifica di gomme soft e super soft Edited March 6, 2012 by jakobdylan
loma28 Posted April 8, 2012 Posted April 8, 2012 ok ma non avendo il tempo e la capacità di fare tutto ciò, potete suggerire un mod ( a me interessa la F1) migliore degli altri, in cui anche questi files AIW siano fatti in modo decente? grazie, sarebbe un grande aiuto.
Recommended Posts