Jump to content
Venerdi 20 Settembre ore 13,00 CHIUSURA ISCRIZIONI Campionato Italiano GT4 ACI Esport 2024 ×

Problema G27


Black Box

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

Spero di fare cosa gradita e utile (a me) aprendo un nuovo post in merito ad un problema avuto con il mio G27.

Scrivo in seguito all'inserimento di un annuncio nell'apposita sezione (vendo compro scambio), dove chiedo disperatamente una scheda nuova per il g27, in quanto sono riuscito a danneggiare irreparabilmente la mia. Il volante tira solo da una parte in fase di calibrazione, e "muore" rimanendo a destra.

Oltre che un post "promemoria" per coloro i quali non hanno ancora visto l'annuncio sul "mercatino", ho deciso di sprecare poche righe per PREVENIRE uno dei difetti che affliggono ancora i volanti logitech della serie G

In breve: Smontando il volante, per metterci le mani ovviamente, sono andato a controllare la parte riguardante l'ENCODER OTTICO. Mi sono permesso di aprire una discussione in merito, perch

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

considerando che ho riscontrato il problema della centratura sul mio g27 e che non sono un manico nel bricolage, non

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

anch'io ho lo stesso problema ma da "ignorante" nn saprei dove intervenire qualche anima pia postasse una guida cn tanto di foto per intervenire senza fare danni? :imbarazzato:

encoder, frenafiletti o altro quali sono? :sticazzi:

Link to comment
Share on other sites

anch'io ho lo stesso problema ma da "ignorante" nn saprei dove intervenire qualche anima pia postasse una guida cn tanto di foto per intervenire senza fare danni? :imbarazzato:

encoder, frenafiletti o altro quali sono? :sticazzi:

terzo post trovi link per la guida "passo passo". :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho visto le immagini della guida, quale foto interessa a me per risolvere il mio problema?E' impossibile giocare cn questo difetto e la logitech nn mi cambia un cappero (garanzia scaduta)

Link to comment
Share on other sites

ho visto le immagini della guida, quale foto interessa a me per risolvere il mio problema?E' impossibile giocare cn questo difetto e la logitech nn mi cambia un cappero (garanzia scaduta)

In pratica non ti serve alcuna foto. Dopo che avrai aperto il volante, ti si presenterà davanti una struttura composta da scheda stampata (pcb g27) e gruppo motori/mozzo.

Smonta la struttura avendo cura di staccare PRIMA tutti i cavetti (impossibile rimontarli sbagliati...tranquillo). Dopo che avrai il blocco motori in mano potrai intervenire sulla scatoletta che vedrai su UNO dei 2 motori. Aprila (dopo aver staccato il cavetto) e troverai l'ENCODER ottico. Fissa TUTTE le viti che lo tengono stretto al motore, e incolla/fissa tutto con qualcosa tipo frenafiletti o supercolla.

Bada bene a NON ostruire la rotella dell'encoder. Fissa SOLO le viti e con UNA SOLA GOCCIA di colla...............

E' più difficile spiegarlo che farlo, credimi. Il grosso del lavoro consiste nell'aprire il volante, e nel rimontare tutto a fine lavoro. C'era una guida linkata ad inizio pagina. Puoi provare a seguire quelle foto, ma sono molto indicative, e secondo me il lavoro è talmente semplice che non richiede chissà quale guida passo-passo...suvvia, un po' di coraggio :thumbsup:

come non detto... eccovi le tanto richieste foto http://jlvrh.de/G27_UK.htm

Edited by Minter
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.