Black Box Posted January 16, 2011 Share Posted January 16, 2011 Buongiorno a tutti Spero di fare cosa gradita e utile (a me) aprendo un nuovo post in merito ad un problema avuto con il mio G27. Scrivo in seguito all'inserimento di un annuncio nell'apposita sezione (vendo compro scambio), dove chiedo disperatamente una scheda nuova per il g27, in quanto sono riuscito a danneggiare irreparabilmente la mia. Il volante tira solo da una parte in fase di calibrazione, e "muore" rimanendo a destra. Oltre che un post "promemoria" per coloro i quali non hanno ancora visto l'annuncio sul "mercatino", ho deciso di sprecare poche righe per PREVENIRE uno dei difetti che affliggono ancora i volanti logitech della serie G In breve: Smontando il volante, per metterci le mani ovviamente, sono andato a controllare la parte riguardante l'ENCODER OTTICO. Mi sono permesso di aprire una discussione in merito, perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted January 19, 2011 Author Share Posted January 19, 2011 (edited) Aggiornamento: Il mio volante Edited January 19, 2011 by Minter Link to comment Share on other sites More sharing options...
Furiagio Posted February 9, 2011 Share Posted February 9, 2011 considerando che ho riscontrato il problema della centratura sul mio g27 e che non sono un manico nel bricolage, non Link to comment Share on other sites More sharing options...
Furiagio Posted February 10, 2011 Share Posted February 10, 2011 Come non detto, ho trovato questo http://jlvrh.de/G27_UK.htm Lo posto, potrebbe servire a qualcun'altro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted February 15, 2011 Author Share Posted February 15, 2011 Come non detto, ho trovato questo http://jlvrh.de/G27_UK.htm Lo posto, potrebbe servire a qualcun'altro.... Scusa se rispondo cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Furiagio Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Come non detto, ho trovato questo http://jlvrh.de/G27_UK.htm Lo posto, potrebbe servire a qualcun'altro.... Scusa se rispondo cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biso Corsa Posted March 28, 2011 Share Posted March 28, 2011 anch'io ho lo stesso problema ma da "ignorante" nn saprei dove intervenire qualche anima pia postasse una guida cn tanto di foto per intervenire senza fare danni? encoder, frenafiletti o altro quali sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted March 28, 2011 Author Share Posted March 28, 2011 anch'io ho lo stesso problema ma da "ignorante" nn saprei dove intervenire qualche anima pia postasse una guida cn tanto di foto per intervenire senza fare danni? encoder, frenafiletti o altro quali sono? terzo post trovi link per la guida "passo passo". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Bise Posted April 8, 2011 Share Posted April 8, 2011 ho visto le immagini della guida, quale foto interessa a me per risolvere il mio problema?E' impossibile giocare cn questo difetto e la logitech nn mi cambia un cappero (garanzia scaduta) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted April 8, 2011 Author Share Posted April 8, 2011 (edited) ho visto le immagini della guida, quale foto interessa a me per risolvere il mio problema?E' impossibile giocare cn questo difetto e la logitech nn mi cambia un cappero (garanzia scaduta) In pratica non ti serve alcuna foto. Dopo che avrai aperto il volante, ti si presenterà davanti una struttura composta da scheda stampata (pcb g27) e gruppo motori/mozzo. Smonta la struttura avendo cura di staccare PRIMA tutti i cavetti (impossibile rimontarli sbagliati...tranquillo). Dopo che avrai il blocco motori in mano potrai intervenire sulla scatoletta che vedrai su UNO dei 2 motori. Aprila (dopo aver staccato il cavetto) e troverai l'ENCODER ottico. Fissa TUTTE le viti che lo tengono stretto al motore, e incolla/fissa tutto con qualcosa tipo frenafiletti o supercolla. Bada bene a NON ostruire la rotella dell'encoder. Fissa SOLO le viti e con UNA SOLA GOCCIA di colla............... E' più difficile spiegarlo che farlo, credimi. Il grosso del lavoro consiste nell'aprire il volante, e nel rimontare tutto a fine lavoro. C'era una guida linkata ad inizio pagina. Puoi provare a seguire quelle foto, ma sono molto indicative, e secondo me il lavoro è talmente semplice che non richiede chissà quale guida passo-passo...suvvia, un po' di coraggio come non detto... eccovi le tanto richieste foto http://jlvrh.de/G27_UK.htm Edited April 8, 2011 by Minter Link to comment Share on other sites More sharing options...
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