stefano2011 Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Salve a tutti, uso da non molto Rfactor e credo di aver trovato un buon simulatore; sono un utilizzatore storico di GPL e sono un po' ... esigente in fatto di realismo. Ho iniziato a scaricare nuovi tracciati e le cose non sono andate bene come speravo: spesso (media 75%) i tracciati non si caricano anche se mi sembra di aver fatto le cose per bene. In fondo non mi pare che sia complicatissimo. Mi sapete dare qualche informazione ? Grazie a tutti.
Guest Uff Posted January 7, 2011 Posted January 7, 2011 Ciao Stefano e benvenuto! Dicci qualcosa in pi
Pappagone Posted January 8, 2011 Posted January 8, 2011 (edited) [EDIT] avevo letto male e avevo capito che la barra di caricamento si fermava al 75%. Post inutile. Edited January 8, 2011 by Pappagone
stefano2011 Posted January 8, 2011 Author Posted January 8, 2011 Intanto grazie per le vostre risposte. Dunque: ho un Intel Core Duo E8400 da 3.00 Ghz con 3 GB di RAM.Ho una NVIDIA GEFORCE 8600 GT e non mi lamento per la velocit
Pappagone Posted January 8, 2011 Posted January 8, 2011 (edited) E' probabile che il tuo problema dipenda dal percorso di installazione. C'è un modo abbastanza semplice per accertarsi che il percorso di installazione sia corretto. Vai nella cartella della pista che non carica, e apri con il blocco notes il file con estensione scn, che si trova nella cartella più interna di ogni pista (quella di ogni particolare evento/layout). Questo file scn definisce il percorso di installazione, nelle linee SearchPath=Varano\Varano SearchPath=Varano SearchPath=. L'esempio, riferito a Varano, vuol dire che ci vuole, dentro alla cartella Locations, una cartella chiamata Varano (la seconda linea nell'esempio sopra) e dentro la cartella Varano ci deve essere la cartella dell'evento/layout Varano ... così come, se apri il file scn di 10Varano, le linee del percorso dicono SearchPath=Varano\10Varano SearchPath=Varano SearchPath=. Ovvero, dentro la cartella Varano, ci deve essere anche la cartella 10Varano, che è un layout/evento differente. In questi casi, il percorso deve essere quindi rFactor/GameData/Locations/nome generico della pista/nome specifico del layout o dell'evento Alcune piste, per esempio quelle del track pack della stagione 1990 di F1, hanno percorsi fatti in questo modo SearchPath=. SearchPath=F1_1990Tracks\ SearchPath=F1_1990Tracks\01_USA\ SearchPath=F1_1990Tracks\01_USA\Phoenix90 e questo vuol dire che il percorso di installazione deve essere Locations/F1_1990Tracks, e che dentro la cartella F1_1990Tracks, ci deve essere la cartella 01_USA, cioè la prima gara della stagione, a Phoenix. In questi casi, il percorso deve essere rFactor/GameData/Locations/nome generico del fruppo di piste/nome specifico di ogni pista. Edited January 8, 2011 by Pappagone
Guest MauRiz Posted January 8, 2011 Posted January 8, 2011 Ciao, che Sistema operativo utilizzi? Hai anche problemi con le auto e le piste originali di rf pulito ? Hai provato a reinstallare tutto da zero ? rF
stefano2011 Posted January 8, 2011 Author Posted January 8, 2011 Del tutto originale, acquistato on line. Ho gi
stefano2011 Posted January 9, 2011 Author Posted January 9, 2011 Niente: ho provato di tutto ma niente. La directory contiene generalmente un'altra cartella con 2 file. Per esempio non funzionano: Bridghamton, Imola 63
Recommended Posts