vincenzoslim Posted January 1, 2011 Posted January 1, 2011 (edited) Ciao ragazzi, gioco quasi esclusivamente con iRacing ed utilizzo un g27 con su un volante momo, cambio sequenziale autocostruito e pedaliera originale. Il monitor con cui gioco è un asus ve246h (24 pollici). A questo punto vorrei acquistare altri due monitor per giocare con eyefinity ed la pedaliera clubsport pedals della fanatec. Purtroppo il budget a mia disposizione per ora mi permette solo di ottenere una delle due soluzioni. Io sono orientato verso la pedaliera poichè quella logitech non mi soddisfa per nulla e credo che acquistando quella fanatec vedrei molta differenza. Chiedo a voi di guidarmi in questa scelta, spero che ci sia qualucno che ha provato entrambe le soluzioni e che possa dirmi quale delle due cose aiuta ad apprezzare meglio la simulazione di guida. Grazie anticipatamente Edited January 1, 2011 by vincenzoslim
Black Box Posted January 2, 2011 Posted January 2, 2011 (edited) Ciao ragazzi, gioco quasi esclusivamente con iRacing ed utilizzo un g27 con su un volante momo, cambio sequenziale autocostruito e pedaliera originale. Il monitor con cui gioco è un asus ve246h (24 pollici). A questo punto vorrei acquistare altri due monitor per giocare con eyefinity ed la pedaliera clubsport pedals della fanatec. Purtroppo il budget a mia disposizione per ora mi permette solo di ottenere una delle due soluzioni. Io sono orientato verso la pedaliera poichè quella logitech non mi soddisfa per nulla e credo che acquistando quella fanatec vedrei molta differenza. Chiedo a voi di guidarmi in questa scelta, spero che ci sia qualucno che ha provato entrambe le soluzioni e che possa dirmi quale delle due cose aiuta ad apprezzare meglio la simulazione di guida. Grazie anticipatamente Per quanto riguarda l'ampliamento del sistema dei monitor, spenderesti ben più di 250 euro per adeguarti in maniera adatta. Bisogna vedere che tipo di hardware stai utilizzando, tuttavia il solo costo dei 2 monitor aggiuntivi comporta una spesa pari o superiore a quella da te dichiarata. I problemi ovviamente non mancano, in quanto se installi altri 2 monitor, avrai dei cali prestazionali non indifferenti (sempre ignorando il tipo di hardware in tuo possesso). Idem per i tempi di risposta dei monitor, che si triplicheranno (dai 5-8 ms....triplicati...). Ma veniamo all'aggiornamento delle periferiche di guida. Colgo l'occasione per rinnovarti i miei complimenti per il cambio autocostruito! La pedaliera logitech è un ottima base, ma se confrontata con la concorrenza perde a mani basse. Tutto però è relativo al prezzo. Logitech con 250 euro consegna volante e pedaliera. Fanatec vuole 250 euro solo di pedaliera. Premetto che non l'ho mai provata personalmente, ma a quanto sembra la periferica bavarese non è esente da problemi, e sopratutto si pone (come fascia di prezzo) in una categoria piuttosto "alta", e visto quello che andresti a spendere non posso che sconsigliartela (imho) Leggiti un pò di recensioni riguardanti la modifica ARC BRAKE per il G27 (che ho avuto modo di provare). Il freno si indurisce parecchio, e si sente la "compressione" che simula una frenata "reale"(molto simile alle auto di serie). La sensazione risulta essere piuttosto piacevole, ed essendo una modifica "puramente hardware" non corri il rischio di rimanere a piedi con la cella di carico (che invece monta fanatec). Per 250 euro...CONSIGLIO SPASSIONATO, prova a cercare qualche "malato" che vende ancora una bella FASTER PEDALS...Ne trovi, di ex simracers, o di persone che sono passate ad "altro". Per 500 euro o poco più potresti valutare la CST...le altre credo abbiano costi superiori. IMHO la Clubsoport pedals è una via di mezzo tra il commerciale e il "pro", ma visto il prezzo che propone, nonostante le features molto "innovative" risulta essere ancora troppo inaffidabile. Per l'uso di una pedaliera "qualitativamente superiore" alla pedaliera del G27 (sia che la moddi, o che la cambi), è caldamente consigliato il fissaggio su una postazione di guida, o un ancoraggio stabile. Vista la tua manualità nel fai da te, non posso che ribadirti la qualità della Faster Pedals o di qualche altra pedaliera "pro" da comprare usata. Credimi, certi prodotti si trovano a prezzi accessibili, e sono ETERNI! Te lo faccio notare perchè io stesso sto pensando ad un modding profondo della Faster, con sensori hall sui pedali, cella di carico da 60kg sul freno etc...La struttura si presta NOTEVOLMENTE a QUALSIASI tipo di modifica, e strutturalmente è ben al di sopra di tutte le concorrenti "economiche", compresa fanatec. Ovviamente, sempre ricollegandomi al fatto che sei stato in grado di costruirti un cambio sequenziale, prova a pensare all'AUTOCOSTRUZIONE di una pedaliera. Todd Cannon propone una guida per costruire una pedaliera "fai da te" molto simile alla CST. Prova a dare un occhiata: PEDALIERA DIY Edited January 2, 2011 by Minter
vincenzoslim Posted January 2, 2011 Author Posted January 2, 2011 Ciao Minter, ti ringrazio ancora per i complimenti. La spesa per due monitor identici a quello che possiedo sarebbe di circa 340 euro (ho gi
Recommended Posts