Nuovo su rFactor e molto dubbioso - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo su rFactor e molto dubbioso

Recommended Posts

Guest DickDeBois
Posted (edited)

Ciao a tutti, sono nuovo sia sul forum che su rFactor e dopo aver passato un pò di tempo in pista, mi sento di dover chiedere l'opinione di chi ha più esperienza di me.

Insomma, è solo una mia impressione oppure la quantità abnorme di mod e tracciati rovina l'esperienza di rFactor?

Mi rendo conto che è una domanda probabilmente impopolare, ma credo valga la pena di porla.

Ormai mi sono ritrovato costretto a giocare sempre offline, visto che non sono riuscito mai a fare una gara online perchè i mod che avevo "eletto" erano o assenti o contemplati su servers vuoti.

Personalmente non amo le vetture a ruote scoperte, tantomeno le F1 moderne, quindi ho deciso che i miei mods di elezione sarebbero stati il Megane Trophy, la Caterham Cup (spasso!), F1 7 1975.

Errore, ho scoperto che su rFactor non funziona così, non scegli il mod e poi giochi, ma controlli i servers e poi ti adegui al mod più popolare in base alla legge della moda del momento e non in base a quello che vorresti guidare.

In pratica, i tre mod che avevo scelto non servono a nulla, a meno che io non trovi qualche volenteroso che voglia condividere con me il piacere di gare "fun" ma con impegno.

E mi sento anche di aggiungere che una larghissima parte dei mod disponibili, hanno una realizzazione che definire approssimativa equivale decisamente a usare un eufemismo.

L'alternativa, sarebbe quella di prendere parte a un campionato online, ma è un'ipotesi che non mi sento di prendere in considerazione, visto che non voglio che anche la simulazione di gare online diventi un lavoro invece che un piacere.

A questo punto mi chiedo: per la godibilità di rFactor online, il numero improbabile di mod e piste è un bene o un male?

E per rFactor2, non sarebbe forse il caso di trovare un modo per limitare il proliferare di un triliardo di mod in larga parte inutili?

Si dia il via al linciaggio! :D

Edited by DickDeBois
Guest DickDeBois
Posted

anch'io uso rfactor praticamente solo per le F1 storiche.

uno dei migliori mod a ruote scoperte

Posted (edited)

(ti ho mandato un pm con un link x la guida all'installazione del mod 1979 e al settaggio del volante).

aggiungo qualche dettaglio.

il campionato ripartirà dopo le feste, il 11/01/2011.

i circuiti x le gare li annuncio generalmente 14-10 giorni prima dell'evento.

durante quei 14-10 giorni la sera è online il server aperto a tutti, senza pass, x provare.

chiunque ha voglia aggregarsi è il benvenuto, che sia solo x allenarsi, solo x fare qualche gara o x fare tutto il campionato.

ciao!

Edited by Mauro
Guest DickDeBois
Posted

(ti ho mandato un pm con un link x la guida all'installazione del mod 1979 e al settaggio del volante).

aggiungo qualche dettaglio.

il campionato ripartir

Posted (edited)

x il discorso frizione manuale con le f1 1979 anche se (come me) hai solo 2 pedali cambia poco.

devi semplicemente mappare un pulsante al volante x la frizione da usare solo in partenza.

poi x cambiare in salita di marcia basta che alzare il gas al momento giusto e in scalata, se vedi che la vettura si scompone dai un colpettino di gas e risolvi.

p.s. andrea, sono pienamente d'accordo con te. se ti va di testare durante la settimana o di correre qualche garetta con il mod 1979 insieme ad altri italiani, fammi un fischio.

ciao!

Edited by Mauro
Guest DickDeBois
Posted

x il discorso frizione manuale con le f1 1979 anche se (come me) hai solo 2 pedali cambia poco.

devi semplicemente mappare un pulsante al volante x la frizione da usare solo in partenza.

poi x cambiare in salita di marcia basta che alzare il gas al momento giusto e in scalata, se vedi che la vettura si scompone dai un colpettino di gas e risolvi.

p.s. andrea, sono pienamente d'accordo con te. se ti va di testare durante la settimana o di correre qualche garetta con il mod 1979 insieme ad altri italiani, fammi un fischio.

ciao!

In effetti ho provato a Buenos Aires 2.5 con la Ligier e con la Shadow e la frizione manuale e non

Posted (edited)

giustissimo, la cosa + importante è puntare ad essere costanti (anche sacrificando le prestazioni).

se ti può essere utile questa, a grandi linee, è la classifica di competitività delle vetture F1 1979:

Williams FW07 € 390,000

Ligier € 380,000

Ferrari T4 € 360,000

Lotus 80 € 350,000

Renault RS-12 € 340,000

Lotus 79 € 330,000

Brabham BT49 € 320,000

Renault RS-11 € 300,000

Tyrrell € 290,000

Brabham BT48 € 270,000

McLaren M29 € 260,000

Arrows A2 € 230,000