crespo80 Posted December 12, 2010 Posted December 12, 2010 (edited) Vorrei abbonarmi a iracing e per l'occasione rifare la postazione di guida (avevo abbandonato i sim per un paio d'anni e vorrei riprendere). Sto prendendo in considerazione l'idea di un setup a triplo proiettore ultra economico che mi permetta di avere un elevato campo visuale su un telo leggermente curvo di 210cm di base. Siccome lo utilizzerei in una stanza al buio, anche i soli 50 ANSI lumen garantiti da un proiettore LED ultra economico come l'optoma GT100 (costo 175euro l'uno) bastano ad illuminare un'area di base 70cm, cioè un terzo del telo. E tra l'altro hanno l'enorme vantaggio della vita utile della "lampada", di 30.000 ore. L'unico inconveniente è che la risoluzione nativa di questi proiettori è di soli 854x480 (16:9) che moltiplicati per tre proiettori fa 2560x480. Il gioco supporta tale risoluzione? In teoria, se supporta la 640x480 dovrebbe supportare anche questa, ma non ho il gioco e lo chiedo a voi. Seconda domanda, sarebbe godibile il gioco a tale risoluzione verticale? Visto che già spenderò un capitale per il volante e l'abitacolo (circa 500euro), e il mio tetto massimo è di 1000euro, questi proiettori economici sono il massimo che mi posso permettere, ma se l'esperienza non fosse appagante sarebbero soldi buttati. I tre monitor li ho scartati, sia perchè mi danno fastidio i bordi, sia perchè avrebbero risoluzioni troppo elevate e mi servirebbe una scheda video troppo costosa per gestirli. Invece i 2562x480 posso gestirli tranquillamente con una HD6850 e impostare un antialiasing a 16 o 24x per smussare i bordi. Qualcuno di voi ha provato qualcosa di simile? Ne vale la pena? Edited December 12, 2010 by crespo80
Guest AsterX Posted December 13, 2010 Posted December 13, 2010 Se fai un salto su Youtube trovi qualche video di utenti che hanno imboccato la via del triplo proiettore. Credo per
crespo80 Posted December 13, 2010 Author Posted December 13, 2010 Grazie del chiarimento, quindi per la risoluzione funziona come per rfactor (che ho attualmente installato) per il quale mi basta creare la risoluzione personalizzata nel pannello di controllo della scheda video per poi vederla nel menu di configurazione del gioco! Per quanto riguarda i tre monitor, si, immagino che dopo un p
Guest AsterX Posted December 14, 2010 Posted December 14, 2010 La correzione per il rendering su una superficie curva non
Recommended Posts