Luca Bise Posted November 27, 2010 Posted November 27, 2010 Ho ripreso rfactor full version e sn salito a bordo della Sauber f1 2007 e dopo un bel po' di giri (partecipo ad una lega cn questa monoposto) m ero dimenticato quanta e' nettamente migliore di altre simulazioni di f1 concorrenti(FVA IRacing e Lfspeed f1 2010) , Guidabilita' eccezzionale , FBB stupendo e soprattutto l' aerodinamica realistica, possibile che sia stata dimenticata per dar spazio alle altre simulazioni di f1 o pseudo ??Qualcuno e' d'accordo cn me?Nn oso immaginare cosa sara' la f1 su RFACTOR 2 !
2slow4u Posted November 27, 2010 Posted November 27, 2010 Ho ripreso rfactor full version e sn salito a bordo della Sauber f1 2007 e dopo un bel po' di giri (partecipo ad una lega cn questa monoposto) m ero dimenticato quanta e' nettamente migliore di altre simulazioni di f1 concorrenti(FVA IRacing e Lfspeed f1 2010) Ma tu ogni giorno cambi bandiera? Un giorno incensi FVA, un altro F1 2010 (LOL!), oggi e' il turno rFactor... Qualcuno e' d'accordo cn me? Io no di sicuro!
Mez67 Posted November 28, 2010 Posted November 28, 2010 Ho ripreso rfactor full version e sn salito a bordo della Sauber f1 2007 e dopo un bel po' di giri (partecipo ad una lega cn questa monoposto) m ero dimenticato quanta e' nettamente migliore di altre simulazioni di f1 concorrenti(FVA IRacing e Lfspeed f1 2010) Ma tu ogni giorno cambi bandiera? Un giorno incensi FVA, un altro F1 2010 (LOL!), oggi e' il turno rFactor... Qualcuno e' d'accordo cn me? Io no di sicuro! Beh semplice, certi sim si valutano alla lunga dopo 1 mesetto o altro e alla fine si traggono le conclusioni!Anch'io dico che la Sauber f1 2007 e' il top come simulazione di f1!
Luca Bise Posted November 28, 2010 Author Posted November 28, 2010 E' parere soggettivo, ma ritengo Iracing FVA e Netkapro prodotti arcade per la massa (giovani alla prime armi) mentre la Sauber Isi 07 Rf e' per palati fini, chi ovviamente vuole simulare realmente la F1 a 360
Pappagone Posted November 28, 2010 Posted November 28, 2010 (edited) Ma perchè dovete sempre fare questo azz di confronti ... Non sarebbe MOLTO più positivo dire -mi piace, la trovo molto realistica e simulativa-, senza dover per forza fare comparazioni tra prodotti? Sia chiaro. so molto bene che l'aerodinamica della Sauber F1 2007 sfrutta bene il motore fisico di rF, che Sauber BMW ha offerto a ISI molti dati sulla vettura, che il creatore della fisica è uno che ragiona con le formule matematiche e che, soprattutto, è in contatto giornaliero con il programmatore del motore fisico ISI, cioè applica le stesse formule che adopera il sim. In pratica, la BMW Sauber 2007 è una splendida realizzazione. Si potrebbe anche dire che le stesse cose valgono per la mod CTDP 2006, dato che il consulente della fisica è la stessa persona, e da qui si può comprendere che la BMW Sauber ISI non è certo l'unica vettura addon fatta con sapienza ... i modding team più seri (che siano specializzati in monoposto, in GT/TC o in auto d'epoca) passano buona parte del tempo dedidato allo sviluppo a cercare dati realistici da inserire, con buona pace dell'argomento "tanto al kg" caro a qualcuno degli illustri frequentatori di questo forum. Però dire che "il mio pene è più lungo del tuo", preferirei che fosse passatempo degli "appassionati dal pene corto" (metaforicamente, s'intende), vorrei che la comunità attorno a rF, consapevole della sua maschia virilità , evitasse di mettersi al livello degli insicuri che sentono la necessità di sbandierare confronti tra il prodotto X e il prodotto Y, il più delle volte con argomenti da ultras, senza ne capo ne coda. Per concludere, dubito che BMW Sauber ISI venga utilizzata dai team di F1, dato che le squadre che si avvalgono del software ISI hanno la possibilità di intervenire in profondità sui moduli del sim o di sostituirli con moduli fatti in casa, e in più rFactor Pro lavora in sinergia con i software di ingegneria in possesso dei team. Cioè, squadre che hanno budget milionari possono investire qualcosa di più che 35 euro per il software che utilizzano Edited November 28, 2010 by Pappagone
2slow4u Posted November 28, 2010 Posted November 28, 2010 (edited) E' parere soggettivo, ma ritengo Iracing FVA e Netkapro prodotti arcade per la massa (giovani alla prime armi) :blink: :blink: No comment. Anzi, si, un commento, com'e' che sul forum di nkp continui a fare apprezzamenti sul sim di Stefano e qui ci spali badilate di c@cc@? Com'e' che F1 2010 era il top, e dopo due giorni volevi vendere il DVD? Ma lo sai che sei alquanto lolloso? PS: per 2slow4u provare per credere Oh, Biso, io rF ce l'ho da "qualche" anno, neh'... Edited November 28, 2010 by 2slow4u
Extreme77 Posted November 28, 2010 Posted November 28, 2010 (edited) Ma ritengo Iracing e Netkapro prodotti ARCADE per la massa (giovani alla prime armi Bhè credo che dopo una affermazione così si possa chiudere il topic. Potevi esprimere le tue sensazioni SOGGETTIVE in altra maniera senza necessità di sparare una cavolata del genere. Io dico che vuoi solo scatenare un flame e basta......altrimenti sei preoccupante... Extreme Edited November 28, 2010 by Extreme77
Luca Bise Posted November 28, 2010 Author Posted November 28, 2010 gia' m avete sgammato ancora, stavo scherzando!Seriamente avevo provato dopo un bel po' la Sauber 2007 ISI f1 posso solo che dire che a suo tempo era "na bomba" e peccato che questa fisica sia stata poco considerata per campionati vari perche' la ritengo valida!Per il resto Iracing e Nkpro e FVA....sono il meglio che c'e' oggi ma rfactor 2......dara' un bel scacco matto ai concorrenti senza dubbio! E andiamoooOOOOOO....
Recommended Posts