Jump to content

Video GP4 S2003 2.0


Guest AntonyF1

Recommended Posts

Guest FortKnox

Preso dalla curiosità di verificare come una persona sia riuscita nell’arco di una settimana a modificare un gioco che per esperienza personale con lo Staff di GP4Italia necessita di molto tempo per essere aggiornato al 100% ho controllato alcuni file della S2003 del sig. Antonio Rodella riscontrando che i miei sospetti sulla “legalità” del prodotto erano fondati.

Chiarisco subito che sin dal primo giorno che ho prodotto aggiornamenti di qualsiasi gioco, software e che se ne voglia ho sempre mantenuto in me la promessa che avrei rispettato lo spirito stesso per cui sono nati i siti di aggiornamento di software-games: libertà e nessun copyright ma tanto e doveroso rispetto e riconoscenza verso chi dedica parte del proprio tempo a creare e migliorare tool per qualsiasi applicazione ma nel contempo stesso caccia a chi fa del lavoro degli altri il proprio cavallo di battaglia senza dichiararne la piena e legittima “paternità”

Fino a oggi chi ha utilizzato i miei file ha chiesto sempre l’autorizzazione e non ho mai trovato motivo valido di negarla visto che coloro a cui io ho chiesto altrettanto sono stati gentilissimi nel concedermela. Oggi però ho avuto la conferma il sig. Antonio Rodella ha rotto questa “collaborazione” naturale che vive nel web.

Nella sua S2003 patch per Gp4 infatti vi è contenuto nella directory X:\Programmi\Infogrames\Grand prix 4\MenuData\PC\Gp2001\ il file Gp2001_italiano.gps a cui il sig.Rodella ha apportato superficiali modifiche a poche voci ma di cui ignorando la vastità di opzioni modificabili e di “tracce” da me lasciate per poterne (giustamente visto questo caso) verificare la paternità è caduto vittima della propria ignoranza e incapacità di modifica del suddetto file.

In pratica il sig.Rodella ha modificato qua e la qualche nome, credendo di poter cancellare qualsiasi sospetto ma consegnandomi invece una copia al 95% identica al mio Gp2001_italiano.gps studiato appositamente per la MegaPatch 2003 order per GP4Italia.

Dato che non sono il tipo che getta fango sopra il lavoro di un'altra persona senza ragione (lo fa qualcun altro per conto suo giusto?) mi accingo a spiegare e a mostrare come si possa inequivocabilmente arrivare alla conclusione che il lavoro del sig.Rodella non è altro che un file taroccato dal mio Menù 2003 + Parco Chiuso per carset 2003 incluso nella Gp4Italia Megapatch 2003 order.

Con la presente dimostrazione invito chiunque abbai nel cuore un briciolo di comprensione e di rispetto verso chi (e sono in tanti) passa il proprio tempo gratuitamente a creare e modificare i nostri giochi a non scaricare la S2003 del sig.Rodella che diffido personalmente e invito a togliere IMMEDIATAMENTE dal web la suddetta patch e (sempre che ne sia capace) sostituirla con una che non comprenda NESSUN file a me riconducibile. Resta sottointeso che rimango fortemente dispiaciuto e amareggiato di questo atteggiamento poco sincero e leale del sig.Rodella che invito a mostrare la propria dignità e ad avere il coraggio di raccontare come sono andate veramente le cose.

Le somiglianze, fra la gpedia del sig. Rodella e quella da me costruita sono impressionanti.Mi limito ad elencare tutte le tracce dell’utilizzo “illegale” del file.

Affinché chi interessato possa controllare e verificare ciò che mi accingo ad elencare consiglio di aprire il gp2001_italiano.gps del sig.Rodella (S2003) e quello della MegaPatch 2003 order con il block notes di windows

1) La dimensione del File

Il file originale gp2001_italiano.gps contenuto in gp4 “pesa” parecchio di più rispetto a quello modificato da me per la megapatch. Il signor Rodella ignora infatti le modifiche da me effettuate da me al file che ne hanno fatto guadagnare leggerezza visto che ho decurtato parecchie sezioni inutili. Il gp2001_italiano della megapatch pesa 397Kb, quello della S2003 396Kb, l’originale molto oltre i 400Kb. La differenza di quel misero bite sta nel fatto che nel file per la megapatch compaiono i nomi delle nocar mentre nel file della s2003 questi slot sono rimasti vuoti (ha fatto guadagnare 1Kb di leggerezza)(se volete provare aprite il file della S2003 con il block notes e scrivete qualcosa nelle righe di comando 1021 1352 1476 554 1271 (sono le linee per la nocar, salvate il file e osservate l’aumento di peso di 1Kb..)

2) Spazi intenzionali

Ho lasciato intenzionalmente nel file degli spazi inesistenti nell’originale… Per esempio fra le righe 1458 e 1459 che “casualmente” compaiono sia nel mio file che in quello del sig.Rodella ma che non esistono nell’originale (da dove il sig.Rodella è affermerà di essere sicuramente partito no?)

Idem fra la riga 460 e 461, 321 e 322 ,1486 e 1487

3) Voci particolari

I) Compaiono nel file del sig.Rodella voci che personalemte ho aggiunto io in Gp4 come per esempio nella linea di comando 499

Il file originale ha la scritta “Usa assetto da qualifica in gara”. Io l’ho ribattezzato “Attiva il "Parco Chiuso":”. Casualmente altre due voci uguali..

II)Provate ad aprire il file del sig.Rodella con il block notes di Windows, cliccate su “modifica” e su “trova…” Assicuratevi di essere con il display nella prima riga del file e scrivete nel form che appare gp4italia. Ora ciccate su “Trova successivo”….. Che vi compare???? Una riga interna al file prima della linea di comando 264 dove vi è scritto “Patch 2003 by GP4ITALIA

http://gp4italia.gpx.it”??? E chi diavolo l’ha messa all’interno del file della gpaedia creato da Antony Rodella???? Più che altro sarebbe più facile rispondere a questa domanda… Chi si è dimenticato di cancellare questa voce a fretta e furia di copiare?? Ora e’ più semplice la risposta vero?

III) Dalla versione per il 2002 ho tolto una voce che compariva nella descrizione dei circuiti relativa ai primi 6 piazzamenti dell’anno precedente. Per errore mi ero scordato di eliminare queli relativi all’Australia.. Risultato.. Lo stesso errore è stato compiuto dal sig.Rodella che ha lasciato anch’egli i primi 6 arrivati del 2001 e magicamente gli ha tolti da tutti gli altri circuiti…

Lo si può notare dalle andando a controllare la linea di comando 666 e seguenti.

IV) Sempre relativa alla sezione circuiti…. Essendo stato modificato il circuito tedesco di Hockenheim ho modificato a suo tempo la voce 678

Germania Hockenheim

Indirizzo: Hockenheim-Ring, Motodrom, 68766 Hockenheim, GERMANIA

GP 2003: 03 Agosto 2003 (67 giri)

Primo GP: 1970

Numero di GP disputati: 27

Lunghezza circuito: 4,574 km

Note sul tracciato: Il vero circuito è stato modificato e ricavato dal vecchio leggendario

Hockenheim

Nel file originale della gpedia di gp4 invece compariva tutta una descrizione del circuito

sommaria ma molto carina. Indovinate invece cosa compare nel file

gp2001_italiano.gps del sig. Rodella. Vi faccio un bel copia incolla:

Germania Hockenheim

Indirizzo: Hockenheim-Ring, Motodrom, 68766 Hockenheim, GERMANIA

GP 2003: 03 Agosto 2003 (67 giri)

Primo GP: 1970

Numero di GP disputati: 27

Lunghezza circuito: 4,574 km

Note sul tracciato: Il vero circuito è stato modificato e ricavato dal vecchio leggendario

Hockenheim

Ora… Le cose sono due.. O io e il sig.Rodella per qualche inspiegabile fattore genetico dovuto all’inesorabile rallentare della rotazione terreste siamo portati a pensare le stesse cose (con la costanza che prima le penso e le scrivo io e poi me le vedo riproposte identiche dal sig.Rodella) oppure qualcuno ha copiato…..

V) Un mio errore è stato quello nella riga di comando 667 di lasciare immutata la data del Gran Premio del Brasile scrivendo “GP 2002: 31 Marzo 2002 (71 giri)”.

In tutti gli altri Gp invece ho scritto la data 2003. Indovinate che è successo al file del sig.Rodella…… E si.. anch’egli è caduto vittima della samba brasiliana e ha scritto GP 2002: 31 Marzo 2002 (71 giri) mentre gli altri circuiti sono misteriosamente aggiornati al 2003.

VI) La serie di voci che vanno dalla linea di comando 685 alla 1451 è impressionante.. A parte le voci 1272 1477 691 lasciate vuote dal sig.Rodella in quanto contenevano le voci per la No-Car. Tutto è spudoratamente identico addirittura nel caso della riga 712 iè strepitoso e sconcertante osservare che è stata rispecchiata l’identica spaziatura delle voci inserite!!!!! La voce di Verstappen infatti nel mio file è

Scuderie precedenti: Benetton, Simtek, Footwork,

Tyrrel, Stewart, Arrows

Nel file del sig.Rodella incredibilmente le voci sono così impaginate

Scuderie precedenti: Benetton, Simtek, Footwork,

Tyrrel, Stewart, Arrows

Che coincidenze ragazzi….

VII) Le linee di comando dalla 960 in poi contengono le informazioni visualizzate nelle informazioni di circuito relative alle curve dei circuiti.

Nel file originale di gp4 queste informazioni erano date in mph e km/h. Nel mio file ho tolto i riferimenti alle unità metriche anglosassoni e casualmente il file del sig.Rodella contiene la stessa modifica

Di fronte a questa dimostrazione non oso nemmeno pensare che il sig.Rodella abbia il coraggio di negare che abbia usato il mio file per la sua patch senza permesso. Lo invito come già detto precedentemente a cancellare immediatamente la patch presente in rete e di sostituirla con una che non comprenda il mio file.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Guest AntonyF1

aspetta fort, questa è uan nuova versione, non vedi che stiamof acendo con calma mettendo a psoto tutto, al vecchia è giàs tata elimianta, non emtteremo nesun gp2001_ita nel 2.0, scusate.

Link to comment
Share on other sites

Guest 32BOBO32
aspetta fort, questa è uan nuova versione, non vedi che stiamof acendo con calma mettendo a psoto tutto, al vecchia è giàs tata elimianta, non emtteremo nesun gp2001_ita nel 2.0, scusate.

pessimo.......

Link to comment
Share on other sites

Guest DeRaPoNe
aspetta fort, questa è uan nuova versione, non vedi che stiamof acendo con calma mettendo a psoto tutto, al vecchia è giàs tata elimianta, non emtteremo nesun gp2001_ita nel 2.0, scusate.

ma sarà criptato pure questo messaggio? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Guest TizianoF

Vorrei aggiungere che il sito di Antony è stato chiuso su m4driving e i files della patch eliminati.

Mi scuso con Fortknox e chiunque abbia visto il proprio lavoro inserito nella s2003 senza alcuna autorizzazione. Purtroppo ci siamo fidati del fatto che Antony ci aveva confermato più di una volta di aver richiesto le autorizzazioni per la patch.

Purtroppo io non ho il tempo di testare ogni file inserito ... mi sa che non ho neanche più GP4 installato :(

Link to comment
Share on other sites

Guest FortKnox

@ Tiziano

nessun problema tiziano ho contattato alessandro che ha capito il problema,

cqe rodella non ha alcuna autorizzazione xche gli autori stessi in questo post si sono lamentati

leggere

e non credo che le avrà in futuro. se poi vogliamo essere pignoli ha usato anche i meccanici, che ci ha cencesso terence yaw, del 2002 che noi su sua autorizzazione abbiamo upgradato al 2003.

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Guest AntonyF1

li riguarda soltanto la mclaren di viper fatta anche da una utore che ha dato l'eslcusiva per una ltra pach, t ho già detto comuqnque via a-mail comuqnue, abbiamo già cambaito mclaren.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.