2slow4u Posted November 12, 2010 Posted November 12, 2010 ...che cosa e' successo alle FFord? Mi sono rispuntate le rotelle del carrello della spesa al retrotreno...saponette!
Aliamac_ita Posted November 12, 2010 Posted November 12, 2010 ...che cosa e' successo alle FFord? Mi sono rispuntate le rotelle del carrello della spesa al retrotreno...saponette! non ho ancora avuto modo di provarle..speriamo che sia "solo" un problema di set up vecchi che ora non lavorano pi
wildsurfer Posted November 12, 2010 Posted November 12, 2010 ...che cosa e' successo alle FFord? Mi sono rispuntate le rotelle del carrello della spesa al retrotreno...saponette! potrebbe essere il setup. Dai un'occhiata qui
marcocale Posted November 13, 2010 Posted November 13, 2010 (edited) ...che cosa e' successo alle FFord? Mi sono rispuntate le rotelle del carrello della spesa al retrotreno...saponette! Bellissima la KS2, anch'io sono un po' sconcertato dalla FFord 1800. Con questa macchina abbiamo da poco finito il campionato su RSR e devo dire che verso la fine (soprattutto al Mugello) in certi momenti mi sembrava davvero di guidare dal vero la bestiolina, soprattutto nella sequenza delle due arrabbiate. Forse è questione di setup, come si è detto (ho provato quelli suggeriti da Andrea, ma non mi sembra di aver risolto) o di abitudine, certo è che la mia preferita adesso mi sembra tanto diversa da prima. Al volante mi sembra di sentirla molto più "gommosa", imprecisa e scivolosa, è più difficile da inserire e quando parte dietro in velocità non la prendi più. In una parola mi sembra quasi di guidarla già sul bagnato. Magari adesso è più reale, ed è solo questione di trovare il setup ed il feeling giusto, fattostà che finora non sono ancora riuscito a ritorvare le sensazioni di prima. Prima le arrabbiate le facevo di quarta alleggerendo sulla seconda con un continuo battagliare con il volante in uscita, il tutto molto appagante perchè la sensazione era proprio quella di riuscire a dominare la macchina al limite, adesso invece devo "remare" per tutte le curve con scarsa sensazione del limite e sperando che resti dentro. Poi sulla seconda, 3 volte su 4, mi giro,la quarta non so di preciso come ce l'ho fatta. Sembra effettivamente di avere molto meno controllo sulla macchina e la sensazione è di "guidare sulle uova". Certo bisognerà regolarsi di conseguenza ed andare più piano o ricominciare anche a lavorare di assetti, ma la sensazione è che il limite di questa macchina si sia abbassato molto. So che è cambiato gran poco nel tyre model e quindi faccio fatica a rendermi conto del perchè di queste sensazioni, domani provero' a lavorare un po' di differenziale, visto che si è parlato che anche quello è stato rivisto, non vorrei che l'inghippo potesse anche essere là. Comunque mi domando se scivola e parte dietro così sull'asciutto, sul bagnato cosa sarà???? Sono curioso di sentire altri "Fordisti" come la pensano, sempre nell'ottica di uno scambio di pareri e non di una critica fine a se stessa. netKar, per me, resta sempre una pietra miìgliare. Anche la 1800 della 1.1 mi sembrava inguidabile, ma dopo un po' di allenamento e di lavoro si setup mi ha regalato delle sensazioni che, per me, sono al momento uniche per una simulazione su PC. Marco Edited November 13, 2010 by marcocale
BoNI Posted November 14, 2010 Posted November 14, 2010 Domanda: di defoult, la Ks2 ha 11:01 di steerratio...ma la sua controparte reale quanti ne ha ? grazie qui lo dico, e qui lo nego... dovrebbe essere tra 12 e 13...
Guest Sacha Posted November 14, 2010 Posted November 14, 2010 Complimenti a Kunos per la KS2, davvero divertente! Ogni cambio marcia
Recommended Posts