patenti - non ricordo una cosa - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

in road sono in patente B e non ho veicoli di classe B road, quindi non posso andare in patente A, giusto? grazie in anticipo

Posted

c'e' una cosa strana, in game vedo la striscia blu sia su casco che sulla macchina, invece poi sulla pagina web sono verde :doubt:

Posted

1) guidando un veicolo di classe A, puoi anche prendere la A. Devi avere un SR superiore a 4.0 per guidarlo, per

Posted

1) guidando un veicolo di classe A, puoi anche prendere la A. Devi avere un SR superiore a 4.0 per guidarlo, per

Posted

- mi sono accorto ora che ho la radical di classe B, di A non ho nulla, di circuiti per la radical ho solo silverstone, quindi, non comprando circuiti, mi tocca spettare silv per passare di categoria

Pensavo che volessi andare in A per guidare un veicolo di quella categoria: se cos

Posted

ora che sono andato online con la mazda5 e' apparsa la striscia verde sia su casco che sulla macchina, quindi quando andavo in offline prendeva la striscia blu della patente oval

Posted

Mmmm...curioso. A meno che in offline non girassi oval (ovviamente), ma mi par di capire che non fosse il tuo caso.

• 4 weeks later...
Posted (edited)

Avessi io questi problemi di "strisce"!!!

Non le vedo nemmeno le strisce degli avversari tanto sono veloci a buttarmi fuori di pista ad ogni gara che sia una.

E poi viene il bello: ti massacrano e becchi più penalità di loro.

Se quattro ti "bottano" loro quattro prendono una penalità a cranio e tu ... una per quattro!

Giusto?

Ci ho appena rimesso freschi freschi più di 80 punti di iR e 0,05 di SR per essere stato tamponato alla T1 di Laguna e beccato al volo da un Tizio che rientrava in pista da un testacoda fregandosene altamente di chi arrivava.

Tra l'altro a me si rompe sempre la macchina e devo fermarmi ai box, mentre gli altri proseguono imperterriti: oltre al danno la beffa!

Questo gioco sta mettendo a dura prova la mia pazienza.

E da quanto ho capito non mi sembra che valga poi tanto la pena di protestare.

Con la qualità del replay di questo capolavoro basterebbero cinque secondi per visionare un piccolo replay delle miserie che si subiscono e fare un po' di ordine ed invece, dopo aver letto i capitoli 7-8-9-10 dello Sporting Code, ho pensato " ma chi me lo fa fare" e mi sono stretto al petto il ... Tricolore!!!

Ma voi conoscete qualcuno che ha protestato ufficialmente?

Com'è finita?

THX

Edited by Vaillant
Posted

Se quattro ti "bottano" loro quattro prendono una penalità a cranio e tu ... una per quattro!

Giusto?

Non ho ben capito, ma tendenzialmente direi che la risposta alla tua domanda è "no". Un contatto di una certa rilevanza fra auto vale 4 incident points (4x). Tutti quelli che si toccano successivamente fra loro, prenderanno un 4x (ed uno solo), entro un certo lasso di tempo (qualche secondo). Entro questo lasso di tempo, non si prendono altri incident points, se non il valore massimo rilevabile (es, esco di strada, 1x; poi sbatto sul muro, 2x: viene contato solo il 2x; magari però rientro in pista e sbatto su un'altra macchina, 4x; se il contatto avviene entro i secondi prestabiliti, alla fine del tutto avrò un "semplice" 4x, altrimenti prenderò il precedente 2x e il 4x successivo).

Ci ho appena rimesso freschi freschi più di 80 punti di iR e 0,05 di SR per essere stato tamponato alla T1 di Laguna e beccato al volo da un Tizio che rientrava in pista da un testacoda fregandosene altamente di chi arrivava.

Cinque centesimi di SR sono un'inezia; gli 80 punti di iR lo sono un po' meno, ma gare storte possono capitarne: bisogna guardare nel lungo periodo cosa succede (ci sono strumenti per tenere sotto controllo le proprie stats nelle settimane e nei mesi).

Immagino tu stia parlando di gare rookie: come saprai il rischio d'incidente in tali serie è il più elevato che ci possa essere...

E da quanto ho capito non mi sembra che valga poi tanto la pena di protestare.

Con la qualità del replay di questo capolavoro basterebbero cinque secondi per visionare un piccolo replay delle miserie che si subiscono e fare un po' di ordine ed invece, dopo aver letto i capitoli 7-8-9-10 dello Sporting Code, ho pensato " ma chi me lo fa fare" e mi sono stretto al petto il ... Tricolore!!!

Ma voi conoscete qualcuno che ha protestato ufficialmente?

Nim riceve centinaia di protest: se sono sensati, cioè non semplici errori di guida, gli dà corso e come minimo segna nel personale ruolino del pilota protestato l'infrazione commessa. Anche il semplice reckless driving (guida spericolata) può essere segnalato, così che Nim possa provvedere a raffreddare i bollenti spiriti.

Com'è finita?

Personalmente ho capito che i semplici errori di guida non vanno protestati, semmai conviene parlare direttamente con l'interessato e spiegargli dove secondo noi ha sbagliato. Col tempo ho imparato a stare più accorto e a non finire coinvolto negli incidenti davanti a me (a volte comunque è proprio impossibile evitarli): e non ricordo da quanto non vengo neanche tamponato (e gare rookie ne faccio/facevo abbastanza). Bisogna imparare a leggere le situazione e a mettere la propria vettura in una posizione adeguata, lasciando perdere il SR. Più ci pensi e più ti tormenti (e più incidenti si fanno). Più pensi semplicemente a stare in pista controllando anche quello che avviene intorno e più i risultati vengono da soli.

Periodi negativi, comunque, ne capitano a tutti, anche fuori dalle serie rookie.

Posted

Occhio che non parlo di incidenti di guida.

Quelli ci stanno tutti, ne commetto anch'io purtroppo ma l