stefano62 Posted November 10, 2010 Author Posted November 10, 2010 (edited) Va bene ragazzi temo di essere stato frainteso, non voglio affatto un simulatore dove non ci siano difficolta imprevisti ecc, se manca tutto ciò tanto vale girare da soli sul proprio pc, invece il problema è che forse ingenuamente ho interpretato male Iracing. Sono entrato con rispetto cercando di fare la mia parte ripettando le regole ma evidentemente non è così per tutti. Comunque in conclusione grazie per la chiacchierata, continuerò a correre su Iracing mantenendo comunque quello che mi sono premesso (correttezza e lealta) e vediamo se il tempo mi darà ragione. Grazie a Tutti. P.S. Complimenti a te Kunos per i tuoi lavori. Auguri Edited November 10, 2010 by stefano62
oppolo Posted November 10, 2010 Posted November 10, 2010 Va bene ragazzi temo di essere stato frainteso, non voglio affatto un simulatore dove non ci siano difficolta imprevisti ecc, se manca tutto ci
Luca Bise Posted November 10, 2010 Posted November 10, 2010 io grazie a Iracing sn diventato il pilota piu' galante e disponibile nei doppiaggi per evitare guai in modo superlativo, ma quando si tenta di essere competitivi cn qualsiasi categoria la cosa si fa molto "stressante" (per me) perche' in agguato c'e' sempre il contatto, o lag server (sempre spesso nei server australiani) quindi come per "oppolo" anch'io mi rifugio spesso nei Time Trial e mi diverto come se fossi off line ma cn la possibilita' di vedere analizzata la tua prestazione cn tanto di vari punteggi Per chi vuole provarlo consiglio vivamente la F1 WIlliams e girare nei server cn setup fixed e nei time trial cn setup da sistemare utilizzando le 1000 regolazioni nel volante PS: Nn c'e' altro sim che mi regala queste sensazioni passo e chiudo
Guest AsterX Posted November 10, 2010 Posted November 10, 2010 Allora se vengo raggiunto dal leader della gara, mi viene data bandiera, acccosto e rallento per dare strada e il fenomeno che mi deve sorpassare invece di prendere la traiettoria lasciata libera preferisce darmi un colpetto e farmi andare fuori pista in maniera gratutita. Difficile esprimere un parere su questa specifica situazione (e non avrebbe neanche senso, per ciò che è stato detto sin qui), ma mi viene da pensare che ci sia stato per forza un fraintendimento, perché come ha fatto notare qualcuno, il leader non ha nessun interesse a speronare intenzionalmente un doppiato. Probabilmente a te è parso di aver eseguito una manovra impeccabile. Forse se riguardi il replay e provi a metterti nella visuale dell'altro, facendo finta di non sapere cosa farà il doppiato (tu), riuscirai a capire dov'è stato il problema. È un'analisi che è bene fare quando capitano episodi simili, dove non c'è un errore evidente (tipo arrivo lungo e tampono qualcuno...c'è poco da analizzare). Altro esempio, se dallo start parto in terza posizione arrivo all'interno sulla pima a sx di Laguna seca, ho le ruote di sx sul cordolo, il fenomeno che è dietro di me si cimenta in un colpetto al retrotreno per mandarmi in testa coda e poi vince la gara mentre, i mie punti sicurezza invece calano. Se la toccata è stata sufficientemente intensa, lui ha preso almeno uno 0x: da lì, per un po' di secondi, il suo e il tuo "destino" sono legati. Se ti giri, tu prendi un 2x, ma lo prende anche lui. Se ti viene addosso un altro, mentre sei girato (niente di più facile alla T1 del primo giro, purtroppo), da 2x passiamo a 4x per entrambi. Di nuovo, in una situazione del genere l'altro pilota non aveva alcun interesse a rischiare così: diverso sarebbe stato se foste stati in lotta per il primo posto, senza nessuno intorno. Magari uno mette sul piatto della bilancia i punti incidente e la vittoria e sceglie quest'ultima...ma in una gara rookie?? Che trionfo potrà mai rappresentare una vittoria ottenuta così, poi? Riguardo alla classifica io ho superato la categoria rockie tranquillamente, con un punteggio non altissimo considerado il fatto che non riesco a correre molte gare per questione di tempo al massimo un paio o tre al giorno.il valore da me raggiunto era 3,77 poi improvvisamente sono cominciati i guai sopra descritti che mi hanno portato ad un valòore di 1,21. Momenti del genere li abbiamo passati tutti. Ma saprai bene che non si scende da 3,77 a 1,21 in due gare per due 4x presi...ce ne vogliono assai di più. È chiaro che incidenti simili posso procurare frustrazione e quindi, se si è in grado di riprendere la gara, si rischia di commettere ulteriori errori in solitario, che andranno ad appesantire il bilancio iniziale. Questa è un'altra abilità da imparare: resettare la testa, fare come se non fosse successo niente, e riprendere il nostro passo, senza cercare la riscossa a suon di giri veloci. Faccio solo un esempio, per dire che lo sviluppo di una gara è fatto di diversi elementi e se si vuole progredire positivamente bisogna imparare a domarli tutti (sempre). A quel punto il SR non sarà più un problema.
oppolo Posted November 10, 2010 Posted November 10, 2010 il leader non ha nessun interesse a speronare intenzionalmente un doppiato. anche a me a volte e' successo come a stefano, magari mi sono accorto tardi che arrivava, e quello per non perdere tempo sperona in modo che abbia forti possibilita' di stare in pista. ste cose del resto si vedono in tutti i sim, pero', per lo meno quando c'ero io, l SR era legato anche al piazzamento in gara, quindi la sua penalita' del tocco viene assorbita dal suo piazzamento in gara e il suo sr e' aumentato comunque, il mio invece, senza colpe, me lo vedo penalizzato. Poi, se si viene sbattuti fuori, bisogna continuare la gara fino in fondo per minimizzare la perdita di SR dovuta all'incidente, e pure questo puo' essere motivo di stress, cioe' dover portare a termine una gara ormai senza significato, ohh, mica dobbiamo portare in giro per la pista il marchio dello sponsor da far vedere in tv. appunto che vedo questo SR piu' come un premio di guida, che mi aumenta anche girando da solo, piu' che come una patente di abilita', e i motivi per cui e' cosi' li ho gia' esposti. insomma, se questo sr vuol dire safety, allora legalo solo agli incidenti e non anche ai piazzamenti, cosi' che chi e' in testa e sperona qualcuno, a fine gara si vede penalizzato pure il suo di sr, cioe' tu vai avanti nelle patenti solo se non hai incidenti
Guest AsterX Posted November 10, 2010 Posted November 10, 2010 Il Safety Rating non è, e non è mai stato (neanche in parte), legato al piazzamento finale. Per questo dico che non ha alcun senso che il leader debba rischiare uno speronamento di un doppiato.
Guest AsterX Posted November 10, 2010 Posted November 10, 2010 Tu pensa che durante l'alpha testing, quando ancora si stava scegliendo che sistema adottare per far dare una regolata ai piloti, si era persino discusso di adottare un costo monetario per i danni fatti. Sicuramente sarebbe stato un bel deterrente, molto simile alla realtà, peraltro: più simulazione di così? Sarebbe piaciuto alla gente? Temo di no. Alla gente non piace mai sentirsi dire che sbaglia e che deve adattarsi, se vuole raggiungere un obiettivo Tanto meno gradisce pagare per i propri errori (spesso scambiati per altrui o attribuiti solo agli altri, quando invece andrebbero come minimo divise le responsabilità). Ma era necessario trovare un deterrente e un premio, per punire comportamenti ritenuti pericolosi e premiare quelli virtuosi, dato lo scopo che si vuole raggiungere (la correttezza dei comportamenti in pista). E il SR, per come è concepito, al momento è una buona soluzione, mettendo sul piatto della bilancia anche la difficoltà e i costi di realizzazione. Il SR è fonte di stress solo finché non se ne è compresa a fondo la filosofia e il modo di funzionare (non conta la singola gara). Tanto che, comprendendo il meccanismo psicologico che genera questo stress, c'è chi ha proposto di eliminare il dato numerico e usare una rappresentazione per colori (o usare solo numeri interi). Se qualcuno volesse approfondire, per quanto sinteticamente, consiglio una visita al link postato in precedenza.
Recommended Posts