Gian Fernando Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Ciao ragazzi vorrei fare un triple monitor, ma la mia domana
Guest AsterX Posted November 11, 2010 Posted November 11, 2010 Piuttosto arduo rispondere. Una volta individuato il budget a disposizione, la scelta comincia a semplificarsi abbastanza. Dimensioni: almeno 22". Per poco più di quel che costa un 22 si comincia a trovare anche qualche 24. Non so come venga un triplo 26-27", ma non dovrebbero esserci controindicazioni (ammesso che lo spazio non sia un problema). Cerca eventuali recensioni online, ma per i modelli più economici i problemi sono sempre quelli, soprattutto riguardo la resa del colore (ma qualcosina si può fare per sistemarli, anche se l'ideale sarebbe avere uno strumento per calibrarli). Cercali con cornici il più possibile sottili, anche se non ti daranno comunque fastidio (io non le note affatto, mentre guido). Anche il posizionamento di eventuali led d'accensione potrebbe essere importante, per quanto siano facilmente oscurabili nel caso (in questo sono stato fortunato, avendoli sulla faccia inferiore della cornice, quella che da verso il piano d'appoggio!). Ovviamente tempi di risposta bassi, completano il quadro (per quel che possono significare...), ma non garantiscono niente riguardo l'input-lag. Io ho preso degli Iiyama E2210 e non rimpiango la scelta, in rapporto al prezzo.
samcoolrunner Posted November 11, 2010 Posted November 11, 2010 Ciao , nullla da obbiettare a quello che dice AsterX, senza dubbio il primo punto e' il budget e via via quello che ha menzionato lui. Io ho 3 Dell u2410, mi trovo molto bene, buona ricerca .
Guest AsterX Posted November 11, 2010 Posted November 11, 2010 Gran bei monitor, complimenti. Io avevo (ma uso ancora su un altro pc) un Dell 2005FPW (uno dei primissimi 20,1" 16:10, allora): la differenza con un 22 economico, c'
Go!tta Posted November 13, 2010 Posted November 13, 2010 con 1200 euro ti fai 3 42" della telefunken!!! cmq apparte le cose assurde molto dipende dal budget, dalla postazione e dallo spazio a disposizione!!
Gian Fernando Posted November 19, 2010 Author Posted November 19, 2010 con 1200 euro ti fai 3 42" della telefunken!!! cmq apparte le cose assurde molto dipende dal budget, dalla postazione e dallo spazio a disposizione!! Come spesa pensavo di stare entro i 250/300 euro, ho visto anche il IIYAMA Monitor TFT 27" Wide ProLite B2712HDS-B1 (2ms) non mi sembra male. Secondo voi parere puramente obiettivo, vale la pena fare il triple-monitor, nel senso i soldi che si spendono valgono veramente la pena di far il passo, o
Guest AsterX Posted November 23, 2010 Posted November 23, 2010 A mio modestissimo parere, consiglierei un triplo monitor prima di qualunque altro "upgrade" da simracer: addirittura prima di una postazione decente e/o di una pedaliera/volante semi-pro (o pro). Nessun monitor singolo, per quanto ampio, pu
MAXIGEPPO2 Posted November 23, 2010 Posted November 23, 2010 tipo...un q6600 e due GTX280 in sli ?? pensi che girerebbe senza problemi??
MinhTu Posted November 23, 2010 Posted November 23, 2010 Si con uno Sli di 280 vai tranquillo, ma gia una 6870 che ha pure Eyefinity e puoi collegarci 3 monitor dovrebbe bastare..
Guest Mauro Verdecchia Posted November 23, 2010 Posted November 23, 2010 ho un sistema triplo schermo composto da tre monitor da 22 pollici asus VW225N risoluzione massima 5040x1050 come hardware uso un Q6600 con OC da 2.4 GHz A 3.2 GHz scheda video GTX295 e va da dio!
Recommended Posts