Jump to content

Chi ha avuto occasione di confrontare G25 e G27?


2slow4u

Recommended Posts

Una delle caratteristiche che meno mi convincono del G25, e' la cosiddetta "zona morta" del ffb.

A volante dritto, il ffb e' pressoche' spento, si riattiva ruotando il volante di pochi gradi.

Questa scelta offre il vantaggio di eliminare le oscillazioni spurie del ffb in rettilineo, ma per quanto mi riguarda, compromette un po' il feeling.

Vorrei capire come si comporta il G27 in tal senso.

Ho letto che la zona morta, nel nuovo volante e' stata ridotta, ma altri affermano il contrario, ovvero che il dead spot e' stato addirittura ampliato rispetto al G25!

C'e' qualcuno che avendoli provati entrambi mi puo' chiarire come stanno realmente le cose?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 23
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    9

  • Black Box

    4

  • Bridge

    2

  • mama74

    2

Una delle caratteristiche che meno mi convincono del G25, e' la cosiddetta "zona morta" del ffb.

A volante dritto, il ffb e' pressoche' spento, si riattiva ruotando il volante di pochi gradi.

Questa scelta offre il vantaggio di eliminare le oscillazioni spurie del ffb in rettilineo, ma per quanto mi riguarda, compromette un po' il feeling.

Vorrei capire come si comporta il G27 in tal senso.

Ho letto che la zona morta, nel nuovo volante e' stata ridotta, ma altri affermano il contrario, ovvero che il dead spot e' stato addirittura ampliato rispetto al G25!

C'e' qualcuno che avendoli provati entrambi mi puo' chiarire come stanno realmente le cose?

Grazie.

E' peggio!!!

Edited by mama74
Link to comment
Share on other sites

Una delle caratteristiche che meno mi convincono del G25, e' la cosiddetta "zona morta" del ffb.

A volante dritto, il ffb e' pressoche' spento, si riattiva ruotando il volante di pochi gradi.

Questa scelta offre il vantaggio di eliminare le oscillazioni spurie del ffb in rettilineo, ma per quanto mi riguarda, compromette un po' il feeling.

Vorrei capire come si comporta il G27 in tal senso.

Ho letto che la zona morta, nel nuovo volante e' stata ridotta, ma altri affermano il contrario, ovvero che il dead spot e' stato addirittura ampliato rispetto al G25!

C'e' qualcuno che avendoli provati entrambi mi puo' chiarire come stanno realmente le cose?

Grazie.

E' peggio!!!

Arrivato oggi il g27 nuovo di pacca...

Dopo aver usato 3 anni il g25 ti posso assicurare che il passaggio al G27

Link to comment
Share on other sites

sei sicuro di questa cosa della zona morta? da quello che mi risulta nei test non c'e' alcuna zona morta al volante... almeno a livello hardware.

Link to comment
Share on other sites

@ Minter : per sentire il click che dici devi usarlo un po' , all'inizio l'ho notato anche io ed adesso ho dei straclick , per quanto riguarda il sequenziale basta trovare un dfp o un momo racing come nel mio caso messo a sinistra

Link to comment
Share on other sites

sei sicuro di questa cosa della zona morta? da quello che mi risulta nei test non c'e' alcuna zona morta al volante... almeno a livello hardware.

Sono piu' che sicuro, in quanto il G25 ce l'ho, ed essendo "sensibile" al "problema" (notare le virgolette), ho notato subito questa caratteristica.

In ogni caso, se fai una mini ricerca in rete scoprirai che non sono l'unico maniaco che ha notato questa dead zone del ffb.

Non credo sia un limite hardware, quanto piuttosto una scelta fatta da Logitech per minimizzare le oscillazioni in rettilineo, attuata a livello driver, se non firmware.

Ho anche un vecchio Logitech Momo (quello rosso) che e' privo di deadzone, volante sempre in tiro, anche al centro.

Per la cronaca, la deadzone l'avverto benissimo anche con nkp, ad esempio con la 1800, in rettifilo a tratti e comunque in certi contesti, si ha la spiacevole sensazione di guidare un auto priva di massa.

Col Momo, nulla di tutto questo.

Speravo che col G27 la situazione fosse cambiata, ma a quanto pare... :sad:

Link to comment
Share on other sites

Una delle caratteristiche che meno mi convincono del G25, e' la cosiddetta "zona morta" del ffb.

A volante dritto, il ffb e' pressoche' spento, si riattiva ruotando il volante di pochi gradi.

Questa scelta offre il vantaggio di eliminare le oscillazioni spurie del ffb in rettilineo, ma per quanto mi riguarda, compromette un po' il feeling.

Vorrei capire come si comporta il G27 in tal senso.

Ho letto che la zona morta, nel nuovo volante e' stata ridotta, ma altri affermano il contrario, ovvero che il dead spot e' stato addirittura ampliato rispetto al G25!

C'e' qualcuno che avendoli provati entrambi mi puo' chiarire come stanno realmente le cose?

Grazie.

Purtroppo......devo quotare.

Link to comment
Share on other sites

@ Minter : per sentire il click che dici devi usarlo un po' , all'inizio l'ho notato anche io ed adesso ho dei straclick , per quanto riguarda il sequenziale basta trovare un dfp o un momo racing come nel mio caso messo a sinistra

Problema risolto alla fonte: ho installato le mod che avevo nel G25 e ho evitato di usare il cambio a farfalla originale. Adesso sento i click e delle molle + dure ;)

Confermo le mie prime impressioni: Usando un file .ini del G25 (quindi da migliorare) la zona morta centrale mi sembra DIMINUITA. Nei rettilinei la macchina (almeno in race On) regala delle sensazioni di leggera vibrazione. Il G25 era completamente morto nel primo 5% di corsa. Il G27 sembra essere reattivo entro i primi 3% di corsa (numeri a caso per dire che il g27 se settato bene gode di un ottima risposta).

non fatevi ingannare da tutte le considerazioni delle persone che l'hanno preso in mano e senza cercare un file di configurazione decente l'hanno criticato...o meglio, ascoltiamo tutte le considerazioni, ma IMHO (e sottolineo IMHO) il G27

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.