Pedaliera connessa direttamente a pc, problema!! - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Pedaliera connessa direttamente a pc, problema!!

Recommended Posts

Guest pacino26
Posted

Ciao a tutti, ho una porta seriale sul pc e ci ho collegato la pedaliera del g27 senza passare attraverso il volante. La periferica dovrebbe funzionare?

Come posso far acquisire al pc il segnale della pedaliera? ho bisogno di qualche software o driver?

Grazie anticipatamente per l'aiuto..

Posted

Esistono ancora le connessioni seriali? :asd:

Comunque non credo sia possibile, vendono adattatori USB appositi con un drivers dedicati.

Guest pacino26
Posted

La scheda di acquisizione seriale l'ho comprata e installata sulla scheda madre.

Ma non

Posted (edited)

La scheda di acquisizione seriale l'ho comprata e installata sulla scheda madre.

Ma non è possibile trovare questi drivers o trovarne di generici, per fargli riconoscere il segnale dei potenziometri?

Per far vedere SOLO i pedali del g27 sul pc devi usare lo SCATOLOTTO LEO BODNAR

Sono abbastanza ignorante in ambito informatico, ma se colleghi un potenziometro DIRETTAMENTE a qualsivoglia scheda seriale non credo succeda nulla sai :shifty:

Dovresti collegare il potenziometro ad uno stampato che ti "decodifichi" il segnale. Nel tuo caso la scatoletta sopra esce in usb...e viene rilevata come G25 USB PEDALS ;)

Non mi è chiaro il motivo che ti spinge a collegare il tutto sulla porta seriale, ma visto che siamo alla fine del 2010 e le porte seriali si sono estinte con le ultime sound blaster direi che ti conviene passare all'usb ;)

buon divertimento

Edited by Minter
Guest pacino26
Posted

Se leo bodnar produce quell'adattatore vuol dire che un driver esiste e volevo solo sapere se

Posted

Se leo bodnar produce quell'adattatore vuol dire che un driver esiste e volevo solo sapere se

Guest Antonio1
Posted (edited)

Se vuoi io ne ho uno appena arrivato e mai usato.Ho sbagliato aquisto.

http://www.leobodnar.com/products/DFPG25conn/

Quello nell'immagine e' il tipo vecchio io ho quello nuovo che non necessita del cavo usb aggiuntivo

Edited by Antonio1
  • 1 year later...
Posted (edited)

Se vuoi io ne ho uno appena arrivato e mai usato.Ho sbagliato aquisto.

http://www.leobodnar.com/products/DFPG25conn/

Quello nell'immagine e' il tipo vecchio io ho quello nuovo che non necessita del cavo usb aggiuntivo

Ciao, hai ancora disponibile il cavo?

Edited by Giov