Guest pacino26 Posted October 7, 2010 Posted October 7, 2010 Ciao a tutti, ho una porta seriale sul pc e ci ho collegato la pedaliera del g27 senza passare attraverso il volante. La periferica dovrebbe funzionare? Come posso far acquisire al pc il segnale della pedaliera? ho bisogno di qualche software o driver? Grazie anticipatamente per l'aiuto..
Dinofly Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 Esistono ancora le connessioni seriali? Comunque non credo sia possibile, vendono adattatori USB appositi con un drivers dedicati.
Guest pacino26 Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 La scheda di acquisizione seriale l'ho comprata e installata sulla scheda madre. Ma non
Black Box Posted October 9, 2010 Posted October 9, 2010 (edited) La scheda di acquisizione seriale l'ho comprata e installata sulla scheda madre. Ma non è possibile trovare questi drivers o trovarne di generici, per fargli riconoscere il segnale dei potenziometri? Per far vedere SOLO i pedali del g27 sul pc devi usare lo SCATOLOTTO LEO BODNAR Sono abbastanza ignorante in ambito informatico, ma se colleghi un potenziometro DIRETTAMENTE a qualsivoglia scheda seriale non credo succeda nulla sai Dovresti collegare il potenziometro ad uno stampato che ti "decodifichi" il segnale. Nel tuo caso la scatoletta sopra esce in usb...e viene rilevata come G25 USB PEDALS Non mi è chiaro il motivo che ti spinge a collegare il tutto sulla porta seriale, ma visto che siamo alla fine del 2010 e le porte seriali si sono estinte con le ultime sound blaster direi che ti conviene passare all'usb buon divertimento Edited October 9, 2010 by Minter
Guest pacino26 Posted October 10, 2010 Posted October 10, 2010 Se leo bodnar produce quell'adattatore vuol dire che un driver esiste e volevo solo sapere se
Black Box Posted October 11, 2010 Posted October 11, 2010 Se leo bodnar produce quell'adattatore vuol dire che un driver esiste e volevo solo sapere se
Guest Antonio1 Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 (edited) Se vuoi io ne ho uno appena arrivato e mai usato.Ho sbagliato aquisto. http://www.leobodnar.com/products/DFPG25conn/ Quello nell'immagine e' il tipo vecchio io ho quello nuovo che non necessita del cavo usb aggiuntivo Edited October 12, 2010 by Antonio1
Giov Posted April 26, 2012 Posted April 26, 2012 (edited) Se vuoi io ne ho uno appena arrivato e mai usato.Ho sbagliato aquisto. http://www.leobodnar.com/products/DFPG25conn/ Quello nell'immagine e' il tipo vecchio io ho quello nuovo che non necessita del cavo usb aggiuntivo Ciao, hai ancora disponibile il cavo? Edited April 26, 2012 by Giov
Recommended Posts