Guest Flanker75 Posted September 30, 2010 Posted September 30, 2010 Ciao a tutti. E' da poco che sto usando questo sim e devo dire che con il mod del FIA GT2008
Guest Flanker75 Posted October 11, 2010 Posted October 11, 2010 ...non riesco proprio a capire.Sembra dipenda dai circuiti ma il bello
Guest Flanker75 Posted October 12, 2010 Posted October 12, 2010 (edited) Grazie mille per la risposta! Io non ho un Pc ma un imac con il disco ripartito in 2.In uno ho WinXp.Mio fratello, che comunque ha un Pc recente ed è pure smanettone, non ci crede quando vede viaggiare questi sim belli fluidi e con dettaglio e risoluzione massimi con questo mac, e prima dell'acquisto nemmeno io pensavo potesse andar così bene.Ti dico questo non per fare lo sborone , ma per dirti che comunque il computer sembra che soddisfi i requisiti ottimali per far girare il sim... Io ho notato che mi scatta su alcune piste ma, apparentemente, sono circuiti che a livello grafico non sembrano così dettagliate.Paradossalmente, in circuiti come Brands Hatch in cui vedo che ci sono pure diverse ombre, gira bene. Ti ringrazio comunque, perchè dicendomi che già smanettando con il .plr non si giunge a nulla.A questo punto evito pure di aprirlo... Mi piacerebbe invece sapere se c'è qualcuno che con tutte le impostazioni a bombazza che riesce a rivedersi il replay con gli stessi frame "della diretta"... Magari sono tutti timidi e non ci dicono che scatta perchè è un bug!(Raccontateci piuttosto una bugia così evitiamo di smanettare al posto di guidare... ) Vado a fumarmi una siga.... Edited October 12, 2010 by Flanker75
Oblivion Gohma Posted October 13, 2010 Posted October 13, 2010 (edited) Non so se vi può interessare, ma sul vecchio Pentium 4 e GTR, dettagli minimi per prediligere i frames alle chicche grafiche (effetti speciali a parte), mentre guidavo non avevo problemi di "scatti", mentre durante i replays avevo ogni 2 secondi una specie di "singhiozzo". Informandomi ho trovato che questo difetto nel mondo di GTR era conosciuto e si chiamava "Stuttering". Tra le miriadi di prove mi sono ricordato che avevo settato un programma di monitoraggio delle temperature del PC, facendo in modo che ogni tot secondi andasse ad aggiornare un file di Log indicando le varie temperature presenti nel sistema. Disattivando questa scrittura di file log, è sparito anche lo stuttering nei replays. Ho ipotizzato che il problema venisse causato da applicazioni che accedevano o scrivevano nel disco durante il replay, ho quindi iniziato a chiudere tutti i programmi futili prima di giocare, MSN compreso. Non pensavo che con computers piu potenti e versioni successive di GTR il problema si ripresentasse... la butto li, che centri il fatto che GTR cerchi di scrivere su disco le telemetrie nello stesso momento in cui il disco viene occupato in scrittura da un altra applicazione? Provare a diminuire la frequenza di salvataggio dati del simulatore? (so che su rFactor si può fare, modificando i millisecondi in cui il software deve aggiornare i files di log dell'analisi dati) Provare a cambiare la directory di salvataggio dei files del motec, puntando a un altro disco o a una periferica USB? edit; sto dicendo una stupidata, nei replay il simulatore non dovrebbe scrivere files di analisi dati, però potrebbe continuamente accedere al disco per leggere il file di replay e riprodurre quindi i movimenti della vettura in base alle informazioni del file. Se vedete il seguente filmato vedrete un esempio di Stuttering a 2:37, probabilmente causato dal fatto che Fraps accede continuamente al disco per il salvataggio del filmato. Si vede l'auto che perde o riavvolge quei 2 o 3 frames neccessari a rendere l'azione fluida. http://www.youtube.com/watch?v=93V9XycucqU Edited October 13, 2010 by Oblivion Gohma
Go!tta Posted October 13, 2010 Posted October 13, 2010 esatto stavo per postare che probabilmente il problema
Guest Flanker75 Posted October 14, 2010 Posted October 14, 2010 DaPion grazie mille per la dritta! Stasera provo a fare come mi hai detto.Per quanto riguarda il mac, posso solo dirti che anch'io all'inizio ero scettico e ci ho messo un paio di mesi per cominciare ad apprezzare tutte le sue qualit
=Tato= Posted October 14, 2010 Posted October 14, 2010 Innanzitutto grazie a tutti per le spiegazioni; che il mio pc sia un cesso gi
Guest Flanker75 Posted December 9, 2010 Posted December 9, 2010 Ciao, ritorno a scrivere su questo post perch
Recommended Posts