sidewinder force feedback supportato? - F1 2010 by Codemasters - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

sidewinder force feedback supportato?

Recommended Posts

Posted

ciao, in passato avevo letto che f1 2010 avrebbe supportato anche i vecchi microsoft sidewinder force feedback. Ora da dentro il gioco posso solo configurari i comandi, ma l'opzione (che ora non ricordo bene come si chiama) "impostazioni avanzate volante" non

Posted

..nell' impostazione comandi non ho trovato riconosciuto il glorioso ff wheel della microsoft,anch'io ho semplicemente ricalibrato i comandi della tastiera con quelli del volante. Per

Posted (edited)

da quel poco che ho provato solo impostando i tasti anche per fare una curva come la parabolica devo girare tutto lo sterzo... In ogni caso oggi in pausa pranzo ho provato a smanettare... in gestioni dispositivi di xp il volante è visto come "Microsoft SideWinder Force Feedback Wheel (USB)" e non come "SideWinder Force Feedback Wheel (USB)" scritto dentro il file "Microsoft SideWinder Force Feedback Wheel.xml". Quindi ho modificato la prima riga linea del file da:

<ActionMap deviceType="SideWinder Force Feedback Wheel (USB)" schemeType="Microsoft SideWinder Force Feedback Wheel" priority="3" >

a

<ActionMap deviceType="Microsoft SideWinder Force Feedback Wheel (USB)" schemeType="Microsoft SideWinder Force Feedback Wheel" priority="3" >

ora caricando il gioco il volante viene visto ma al volo ho anche visto che non mi fa asseggnare i comandi agendo sul volante. poi sono dovuto tornare al lavoro. se qualcuno ha tempo può approfondire la cosa. forse ad ogni deviceName = "SideWinder Force Feedback Wheel (USB)" si può provare ad aggiungere la parola "Microsoft".

ciao

al lavoro (quindi non lo posso porvare) ho editato il file aggiungendo la parola "Microsoft " ad ogni deviceName, prima di provare fate un backup! ciao

My link

edit 2

Confermo, con queste modifice il volante ora viene pienamente riconosciuto nel gioco con tutti i pulsanti già assegnati (credo che il problema sia XP, cmq è una lamerata pazzesca far riconoscere un dispositivo dal suo nome... molto meglio dal sui ID Hardware). ciao

Edited by HITMAN
  • 3 weeks later...
Posted

da quel poco che ho provato solo impostando i tasti anche per fare una curva come la parabolica devo girare tutto lo sterzo... In ogni caso oggi in pausa pranzo ho provato a smanettare... in gestioni dispositivi di xp il volante

Posted (edited)

ciao, devi avere gli assi separati (dei pedali) nella configurazione del volante in windows, altrimenti la macchina rimane frenata e non si muove (il tutto su windows xp sp3, ma tieni presente che con i driver standard di xp gli assi sono combinati e non possono essere modificati, ti serve il cd del volante che anche se sono per win98 ti aggiungono il pannello di configurazione del volante con tutte le possibili impostazioni. su vista 64 se ricordo bene di default gli assi sono seprati, su seven non ho provato). ciao

Edited by HITMAN
Posted

ok grazie , immaginavo che fosse un problema di assi .

faccio una prova

• 2 weeks later...
Posted

ciao, guarda feci quella piccola modifica a suo tempo, poi ho abbandonato il tutto perch