Jump to content

problema audio


pauldriver

Recommended Posts

ok che scheda audio usi?se e' un'integrata nella scheda madre hai provato ad aggiornarne i driver?

se hai fatto anche questo non rimane che re-installare di nuovo il rapture 3d per un'ultima prova;

quindi prima aggiorna il driver audio all'ultima versione,fai gli aggiornamenti di windows update(solo aggiornamenti impostanti) nel caso ci sia qualcosa che manca ancora,per sicurezza cancella anche la cartella dei salvataggi di f1 2010 dalla cartella dei documenti(cosi ripristiniamo la configurazione iniziale) e poi dimmi come va che ti aiuto a riprovare a rimettere il rapture 3d di nuovo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • pauldriver

    10

  • Cris_Ace

    7

  • maxross

    2

  • Ro-Ar

    2

Top Posters In This Topic

ok che scheda audio usi?se e' un'integrata nella scheda madre hai provato ad aggiornarne i driver?

se hai fatto anche questo non rimane che re-installare di nuovo il rapture 3d per un'ultima prova;

quindi prima aggiorna il driver audio all'ultima versione,fai gli aggiornamenti di windows update(solo aggiornamenti impostanti) nel caso ci sia qualcosa che manca ancora,per sicurezza cancella anche la cartella dei salvataggi di f1 2010 dalla cartella dei documenti(cosi ripristiniamo la configurazione iniziale) e poi dimmi come va che ti aiuto a riprovare a rimettere il rapture 3d di nuovo

Grazie ancora cris per l'aiuto che mi stai dando.Allora,come windows update non mi da alcun aggiornamento.Come scheda audio ho una realtek HD Audio.credo sia integrata.Adesso,comunque,ho provato a fare il riavvio di steam e la disinstallazione di f1 2010 sono riuscito a farla.Ora lo sto reinstallando.

Edited by pauldriver
Link to comment
Share on other sites

bene,se e' una realtek hd audio controlla sul sito della tua scheeda madre(asus,gigabyte etc..) se per caso ci sono dei driver aggiornati riguarda alla parte integrata della scheda audio;

altra cosa:come e' collegata la scheda alle casse?in analogico (classici cavi jack 3,5 che vanno ad un amplificatore) oppure in digitale tramite lo spdif/uscita ottica (quindi un cavettino unico che va all'ampli?

ultima domanda:per caso usi un sistema home theater integrato tipo i 5.1 compatti della creative oppure le classiche casse audio desktop?

piu' informazioni mi dai piu' posso pensare a cosa si puo' provare

Link to comment
Share on other sites

bene,se e' una realtek hd audio controlla sul sito della tua scheeda madre(asus,gigabyte etc..) se per caso ci sono dei driver aggiornati riguarda alla parte integrata della scheda audio;

altra cosa:come e' collegata la scheda alle casse?in analogico (classici cavi jack 3,5 che vanno ad un amplificatore) oppure in digitale tramite lo spdif/uscita ottica (quindi un cavettino unico che va all'ampli?

ultima domanda:per caso usi un sistema home theater integrato tipo i 5.1 compatti della creative oppure le classiche casse audio desktop?

piu' informazioni mi dai piu' posso pensare a cosa si puo' provare

Come casse ho un sistema logitech 2 casse+sub.collegate al pc con il cassico cavettino a jack (quello verde per intenderci).Per i driver devo andare sul sito della scheda madre? Perchè sono andato sul sito della realtek e stavo scaricando dei driver del 2010,mentre quelli attualmente installati sono fermi al 2006. un'ultima cosa,come faccio a verificare il nome dalla scheda madre? Perchè everest mi da "nome scheda sconosciuto".

Edited by pauldriver
Link to comment
Share on other sites

si ok vanno benissimo anche dal sito della realtek,l'importante e' che siano del modello giusto della tua scheda...Mi raccomando prima di rilanciare di nuovo il gioco cancella la cartella di f1 2010 in documenti,li ci sono salvate le impostazioni;

dopo aver aggiornato il driver audio SE e SOLO se ancora non va bene passiamo al rapture:

http://www.blueripplesound.com/index.php?target=get_update&phpsessid=b45965f0f5dd4d1a1474fb478c44777c in questa pagina dove c'e' scritto click herescarica il file e rinomina l'estensione .game in .exe cosi avrai il rapture sull'hd per fare tutte le prove che vuoi senza dover passare da steam e reinstallare il gioco(ci dovrebbe essere anche nella sottocartella del gioco di steam sotto "redist",ma la 2.4.2 e' quella che hanno testato senza problemi)

scaricato e rinominato il file lancialo la prima volta e setta le casse su "compatible" o default o comunque un settaggio semplice

ora entra nel gioco e prova a vedere se ti fa passare da software a rapture nel driver e vediamo come va;

mi raccomando la seconda prova falla solo quando siamo sicuri che senza rapture hai ancora problemi,perche' se puoi evitare di metterlo e' tutto riguadagnato

Link to comment
Share on other sites

Cris.....DIMMI DOVE ABITI CHE VENGO A OFFRIRTI UNA CENA!!!!! Tutto ok solo aggiornando i driver.Sono proprio un rembambito col pc!GRAZIE MILLE!!!! :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

bene, mi fa piacere,alle volte un tentativo in piu' puo' arrivare dove le imprecazioni e le bestemmie non ce la fanno ehehehe

cmq se puoi mi raccomando leva il rapture,visto che da problemi di ritardo nella risposta nel caso tu decida di collegarci un volante...e adesso aspettiamo gli smanettoni che metteranno qualche patch alla fisica speriamo!!!

ciaooooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho avuto anch'io problemi con l'audio, è evidente che c'è qualche problemino con l'audio integrato Realtek.

Io ho risolto semplicemente grazie ad un aiuto che ho trovato...purtroppo non ricordo dove..comunque è questo:

I have a PC with Windows XP 32-bit and an integrated

Realtek HD audio card.

The solution I have found to the "echoing problem" is the following:

1. Run the game at least once in order to create a savegame-profile

2. exit the game

3. Locate the file "hardware_settings_config.xml"

Usually it is located inside the folder

"..\My documents\My Games\FormulaOne\hardwaresettings"

4. open it with wordpad (right-click --> open with --> wordpad)

5. locate the <audio card> section and make it look like the following :

<audio_card>

<audio mixing="software" reverbs="1" voices="100" />

</audio_card>

6. save and exit

7. Locate the file "hardware_settings_info.xml" (it is in the same folder as the above file)

8. open it with wordpad (right-click --> open with --> wordpad)

9. locate the <audio card> section (near the bottom of the file)

and make it look like the following :

<audio_card audioEnabled="true">

<unsupported type="hardware" index="0" voices="0" />

<mixing type="software" index="1" voices="192" />

<unsupported type="rapture3D" index="5" voices="0" />

</audio_card>

10. save and exit

Ovviamente meglio prima fare un backup del file originale, comunque a me ha risolto il problema alla grande. Spero di aver aiutato qualcuno. Alla prox ^_^

Edited by Ro-Ar
Link to comment
Share on other sites

mah...il suono, pur essendo mediocre, ora rende il gioco fruibile...con l'eco era ingiocabile. Comunque provare non ti costa nulla e ci metti meno di un minuto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.