Problema PC - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest LupoRacing
Posted

Ciao a tutti...

Provo a postare qui il mio problema per vedere se e'possibile trovare una soluzione...

In pratica il pc si spegne e accende da solo molto frequentemente...

Mentre sto usando il pc di colpo si spegne (proprio come se staccassi la spina) per poi riaccendersi da solo pochissimi secondi dopo e rientrare tranquillamente in Windows...

A volte non me lo fa per un giorno intero altre volte,come stasera,3 volte in mezz'ora...

Altra cosa strana:quando il pc e'spento,capita che di colpo si accenda da solo...

Ho notato che all'avvio (non sempre) mi usciva una schermata che diceva se volevo uscire dalla modalita' AI Nap,io premevo su si e poi usciva...

Ho provato a togliere questo programma,a ripristinare il sistema,a dare una controllata al bios,a fare pulizia nel case...un po di tutto ma nulla...

Durante la notte,per evitare che si accenda alle 4 di mattina devo proprio staccare la corrente :crying:

Posted

hai controllato l'alimentatore???

Posted (edited)

Possono essere tante cose:

Ali, (come suggerito da Go!tta) Hd, ram, ventole, scheda madre, etc etc.

Il fatto che ti si accende da solo a distanza di ore dopo che arresti il sistema mi puzza, quindi il consiglio che mi sento di darti (per non spendere soldi inutilmente) è formatta poi vedi il resto.

P.s. ricordati di salvare quello che ritieni importante!! :wink:

Edited by mama74