Guest Antares Posted September 8, 2010 Posted September 8, 2010 (edited) Salve a tutti. Dopo un lungo periodo di assenza per svariati motivi rieccomi qua, perchè una passione può subire alti e bassi, ma difficilmente si spegne, e tutto ciò che è simracing non fà eccezione. Vengo al dunque. Vorrei rispolverare rFactor con i suoi mod...provare GRID e soprattutto prepararmi all'uscita del F1 2010 della Codemasters, e quindi necessito di un consiglio per una scheda video performante. Di segutio elenco le caratteristiche dell'Hardware, in caso avessi dimenticato qualcosa chiedete pure: Processore: AMD64 Athlon™ 7850 Dual-Core Processor, 2800 MHz Scheda Madre: Asus M2N68-VM Audio: CODEC integrato 8 canali HD, uscita audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit. Memoria: Corsair xms2 DDR2 8500 (1066Mhz) 4GB(2Gbx2) 7-7-7 (la secoda partendo dall'alto) HD: Maxtor 120GB PATA 8MB Maxtor 320GB SATA2 16 MB Unità ottica: LG GH22NS30/40 DVD+RW SATA Black Alimentatore: Tecnoware 550W (una via di mezzo fra i due al link) Ovviamente la scheda video deve essere PCI-Espress Premetto che ho da sempre avuto una predilezione per Nvidia, mi ci sono sempre trovato decisamente meglio, anche per la compatibilità con Linux. Ho avuto una ATI X1650Pro 512MB e devo dire che non andava affatto male....ahhh come girava rFactor con i dettaggli al massimo...prima e ultima volta che sono riuscito a vederlo in tutto il suo splendore...peccato che la scheda madre sia durata poco! Bene, adesso PC nuovo (1 anno di vita ma praticamente mai spremuto) vita nuova....spero che saprete darmi dei suggerimenti che mi aiutino verso una scelta mirata e logica. Soprattutto devo valutare se con la macchina a disposizione il gioco vale la candela, o sia meglio ripiegare su una consolle. Insomma....si attendono suggerimenti....spero numerosi....competenti lo saranno sicuramente. Grazie a tutti in anticipo:wave: Edited September 8, 2010 by Antares
Guest Antares Posted September 16, 2010 Posted September 16, 2010 Allora....nessuno mi vuole dare qualche suggerimento?
enriko81 Posted September 19, 2010 Posted September 19, 2010 Allora....nessuno mi vuole dare qualche suggerimento? non hai specificato quanto puoi spendere.. suppongo, tra i 100 e i 200 euro. in ordine crescente di prestazioni: ati 5750 nvidia 450 ati 5770 nvidia gtx 460 768MB nvidia gtx 460 1GB in neretto quella che ha secondo me il miglior rapporto prezzo/prestazioni e che dovrebbe essere ampiamente sufficente anche per f1 2010 e RF2 per i prezzi usa www.trovaprezzi.it
Guest Antares Posted September 20, 2010 Posted September 20, 2010 non hai specificato quanto puoi spendere.. suppongo, tra i 100 e i 200 euro. in ordine crescente di prestazioni: ati 5750 nvidia 450 ati 5770 nvidia gtx 460 768MB nvidia gtx 460 1GB in neretto quella che ha secondo me il miglior rapporto prezzo/prestazioni e che dovrebbe essere ampiamente sufficente anche per f1 2010 e RF2 per i prezzi usa www.trovaprezzi.it Non ho specificato il budget perch
Recommended Posts