Consiglio per scheda video - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Antares
Posted (edited)

Salve a tutti.

Dopo un lungo periodo di assenza per svariati motivi rieccomi qua, perchè una passione può subire alti e bassi, ma difficilmente si spegne, e tutto ciò che è simracing non fà eccezione.:brum:

Vengo al dunque. Vorrei rispolverare rFactor con i suoi mod...provare GRID e soprattutto prepararmi all'uscita del F1 2010 della Codemasters, e quindi necessito di un consiglio per una scheda video performante.

Di segutio elenco le caratteristiche dell'Hardware, in caso avessi dimenticato qualcosa chiedete pure:

Processore: AMD64 Athlon™ 7850 Dual-Core Processor, 2800 MHz

Scheda Madre: Asus M2N68-VM

Audio: CODEC integrato 8 canali HD, uscita audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit.

Memoria: Corsair xms2 DDR2 8500 (1066Mhz) 4GB(2Gbx2) 7-7-7 (la secoda partendo dall'alto)

HD: Maxtor 120GB PATA 8MB

Maxtor 320GB SATA2 16 MB

Unità ottica: LG GH22NS30/40 DVD+RW SATA Black

Alimentatore: Tecnoware 550W (una via di mezzo fra i due al link)

Ovviamente la scheda video deve essere PCI-Espress :laugh:

Premetto che ho da sempre avuto una predilezione per Nvidia, mi ci sono sempre trovato decisamente meglio, anche per la compatibilità con Linux.

Ho avuto una ATI X1650Pro 512MB e devo dire che non andava affatto male....ahhh come girava rFactor con i dettaggli al massimo...prima e ultima volta che sono riuscito a vederlo in tutto il suo splendore...peccato che la scheda madre sia durata poco!:crying:

Bene, adesso PC nuovo (1 anno di vita ma praticamente mai spremuto) vita nuova....spero che saprete darmi dei suggerimenti che mi aiutino verso una scelta mirata e logica.

Soprattutto devo valutare se con la macchina a disposizione il gioco vale la candela, o sia meglio ripiegare su una consolle.

Insomma....si attendono suggerimenti....spero numerosi....competenti lo saranno sicuramente.

Grazie a tutti in anticipo:wave:

Edited by Antares
Posted

Allora....nessuno mi vuole dare qualche suggerimento? :unsure:

Posted

Allora....nessuno mi vuole dare qualche suggerimento? :unsure:

non hai specificato quanto puoi spendere..

suppongo, tra i 100 e i 200 euro.

in ordine crescente di prestazioni:

ati 5750

nvidia 450

ati 5770

nvidia gtx 460 768MB

nvidia gtx 460 1GB

in neretto quella che ha secondo me il miglior rapporto prezzo/prestazioni e che dovrebbe essere ampiamente sufficente anche per f1 2010 e RF2

per i prezzi usa www.trovaprezzi.it

Posted

non hai specificato quanto puoi spendere..

suppongo, tra i 100 e i 200 euro.

in ordine crescente di prestazioni:

ati 5750

nvidia 450

ati 5770

nvidia gtx 460 768MB

nvidia gtx 460 1GB

in neretto quella che ha secondo me il miglior rapporto prezzo/prestazioni e che dovrebbe essere ampiamente sufficente anche per f1 2010 e RF2

per i prezzi usa www.trovaprezzi.it

Non ho specificato il budget perch