iRacing: che ne pensate? - iRacing Motorsport Simulations - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

il campioncino in famiglia cresce e complice un articolo fatto da autosprint

questo mese nel quale si decantano le lodi del simulatore iRacing, ha chiesto

a me consiglio, visto che vorrebbe finalmente farsi regalare un simultatore

serio per sfogare anche a casa la propria passione.

Io sinceramente conoscevo (e neanche a fondo) solo Rfactor e GTR,

mi sono guardato in giro e ho trovato questa recensione pi

Posted

direi che al livello di qualit

• 3 weeks later...
Posted

Il bello di iRacing (oltre a tutto il resto ;) ) è che anche se può sembrare che costi parecchio, per provarlo devi solo pagare un mese oppure trovare qualche offerta promozionale che ti fa qualche sconto.

Una volta pagato, installarlo ed entrare in pista è questione di 15 minuti, nessuna configurazione se non la configurazione periferiche etc.

Con il pacchetto base puoi però solo usare su stradali una Solstice o una Spec Racer, macchine non proprio adatte alla carriera del campioncino. Comprando la Skip Barber le cose migliorano molto perchè questa è una monoposto scuola con motore 2000cc non particolarmente prestante che secondo me può essere abbastanza paragonata ad una formula azzurra.

Per la qualità della fisica, posso solo dire che alcuni piloti che usano la skip barber regolarmente sulle stesse piste del simulatore (ma reali) hanno commentato che, tolte le limitazioni classiche di un sim, non c'è quasi differenza fra i 2 modi di guidarla.

Posted

la mazda la comparerei ad una F3 invece la Skip si avvicina di pi