Jump to content

Ottimizzare la connessione ad Internet


Pastorius

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho trovato e provato un triks per windows (funziona sia per XP che per 2000) il quale ottimizza alcuni registri e rende la connessione più veloce. Ho testato personalmente con dei benchmark ed i risultati sono stati ottimi, inoltre ho verificato sul campo (gara 2 al Glen di ieri sera sul server D.I.) ed avevo un ping di 50/55 contro i 90/120 degli altri piloti. Si tratta di un semplice file REG pertanto è sufficiente eseguirlo (verrà richiesta la conferma di aggiornamento del registro di windows) e restartare il sistema, ovviamente è sempre consigliabile fare un backup del registro di windows prima dell'operazione, non si sa mai.

All'interno troverete anche un file html che spiega quali chiavi vengono modificate per i smanettoni curiosi; vi consiglio inoltre di farvi un giretto sul sito relativo a quell'html, ci sono altre cosette interessanti ;) .

File REG

Link to comment
Share on other sites

grazie past, la speigazione mi ha interessato molto, ora spero di vedere anche miglioramenti nella connessione (da quando sono tornato dalle vacanze non scarico a più di 20, mentre prima arrivavo anche al massimo, 80-85...)

Link to comment
Share on other sites

Ma funziona sempre?

.......

In che senso funziona sempre?

.......

E soprattutto è consigliata anche per le ADSL?

.......

Uno dei registri, se modificato, dovrebbe portare vantaggi proporzionali alla larghezza di banda ;) , così è quanto spiega il documento relativo e visti i risultati devo dire che qualcosa di buono ha fatto con il mio ADSL :).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.