rFactor Installazioni - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao a tutti,

essendo nuovo nel mondo di rFactor vorrei chiedervi se anche con questo Sim si possono fare più installazioni, cosi da separare vari mod in base alle categorie.

So che con altri Sim è possibile senza avere conflitti tra di loro ecc... quindi volevo chiedervi se anche con rFactor si possono fare più installazioni nello stesso PC (introducendo tra un installazione e l'altra anche plugin differenti) senza avere problemi di conflitti tra una cartella e l'altra.

Grazie!!

Edited by Albi
Posted

Ciao a tutti,

essendo nuovo nel mondo di rFactor vorrei chiedervi se anche con questo Sim si possono fare pi

Posted (edited)

..ok!! ..grazie!!

Ciao

Edited by Albi
Posted (edited)

In alcuni casi potrebbe essere conveniente installare la versione Lite di rF, come seconda, terza istanza e successive.

http://www.rfactorcentral.com/rFactor_Lite.cfm

Si risparmia 1 gig circa per ogni istanza e le piste possono essere tutte solo nell'istanza principale, mentre le altre istanze possono seguire il percorso della prima istanza per leggere le piste, dal file config.ini.

Per esempio, la mia istanza principale di rF è in C:\Programmi\rFactor

e la linea TracksDir delle mie istanze successive, nel config.ini delle istanze secondarie è

TracksDir=C:\PROGRAMMI\RFACTOR\GAMEDATA\LOCATIONS\

In questo modo si risparmiano altri gig.

L'unica accortezza da seguire, quando si hanno istanze multiple, è usare l'uninstaller dentro al folder dell'istanza che volete disinstallare, per evitare rischi che venga invece disinstallata un'istanza che volete mantenere.

Edited by Pappagone
Posted (edited)

..grazie!! Ho preso nota!! ^_^

(Comunque avevo provato ad installare ancora rFactor cambiando nome alla cartella della prima installazione.. ma non so perché il DVD non parte).

Edited by Albi
Posted

Non sei l'unico a lamentare problemi con il DVD, ma purtroppo la versione scatolata di rFactor era distribuita da Koch Media/Sniper per cui la cosa non

Posted
..grazie!! Ho preso nota!! ^_^

(Comunque avevo provato ad installare ancora rFactor cambiando nome alla cartella della prima installazione.. ma non so perch

Posted

Ok ragazzi!!

Grazie mille per il vostro aiuto!!

Ciao ciao!!

• 1 month later...