NRTV: che figata! - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sto guardandomi una gara del CIN con il NRTV... che figata! E' veramente bello sto programmino! Nessuno sa se lo estenderanno anche ad altri sims come GPL x esempio? :brum:

Allego uno screen x chi non lo conoscesse...

post-16-1064351389.jpg

Posted

Ho visto la Winston ieri sera.... superlativo!! :shock:

Da provare, almeno una volta... :birra:

Posted

Con che connessione l'avete provato?

Dite che è fattibile anche con un 56K?

Catartico

:ciao1:

Posted

Innanzitutto un saluto a tutti gli appassionati della formula NASCAR.

Mi presento per chi non mi conoscesse: mi chiamo Luca Sodano, sono membro del crew del CIN e mi occupo prevalentemente della sezione CIN Multimedia, che offre servizi multimediali quali video, sintesi delle gare, radiocronache, gallerie fotografiche e quant'altro possa ritenersi facente parte del campo mediatico.

Sono betatester di NRLive e quindi in stretto contatto con Sébastien Fraigneau, uno degli sviluppatori di questo software. Colgo quindi l'occasione per rispondere alla domanda di catartico: con un 56k è fattibilissimo, la banda richiesta è praticamente ininfluente poiché ciò che vedi a video è soltanto una "rappresentazione grafica" dei dati telemetrici che il server di NRLive (chiamato NRTV) manda al client installato sul tuo PC.

Il CIN ha avuto l'anteprima nazionale per l'utilizzo di questo programma anche perché in questo modo può essere realmente testato "sul campo"... e direi che come primo test quello di North Carolina è andato più che bene, tutto a vantaggio di un data di rilascio della versione pubblica più vicina. La latenza da ciò che succedeva in quel momento nel server di gara si è attestata tra i 5 e gli 8 secondi, ma nelle prossime versioni di NRLive questo lag potrà essere tranquillamente ridotto.

Se avete altre domande a riguardo, sarò felice (nei limiti del possibile) di rispondervi.

See you on track :bye:

Guest BlackCrasH
Posted

Niente domande... tu e Torre siete dei "multimediali" fantastici :coolspot: :coolspot: :coolspot: !!!

Posted

Allora subito una domanda.... Visto il successo di questo programma, ne sono previste anche versioni x altre sims tipo GPL?

Posted

No poiché in GPL, a differenza di Nascar Racing 2003, non è possibile estrapolare dati telemetrici in "tempo reale".

Posted

Grazie per la risposta, sempre gentilissimo

:ciao1:

Posted

Figurati, anzi vorrei approfondire il discorso riguardo la telemetria di Nascar 2003 perché può interessare a molti programmatori amanti di Nascar Racing 2003. Non so se ci avete fatto caso, ma nella directory "Telemetry" di Nascar Racing è presente un file stilato dai Papy che spiega per filo e per segno come utilizzare la telemetria, un modulo scritto in C++ in cui sono presenti tutti i dati telemetrici che possono essere utilizzati. Naturalmente bisogna avere una buona/ottima conoscenza di programmazione C++, protocolli di trasmissione e librerie grafiche per tirar fuori qualcosa che si possa avvicinare ad NRLive.

Posted
Figurati, anzi vorrei approfondire il discorso riguardo la telemetria di Nascar 2003 perché può interessare a molti programmatori amanti di Nascar Racing 2003. Non so se ci avete fatto caso, ma nella directory "Telemetry" di Nascar Racing è presente un file stilato dai Papy che spiega per filo e per segno come utilizzare la telemetria, un modulo scritto in C++ in cui sono presenti tutti i dati telemetrici che possono essere utilizzati. Naturalmente bisogna avere una buona/ottima conoscenza di programmazione C++, protocolli di trasmissione e librerie grafiche per tirar fuori qualcosa che si possa avvicinare ad NRLive.

Infatti non conoscendo un cavolo di C++ sta cosa mi ha fatto sempre rosicare :D