Eliminare la "Temporary Car" nel gioco online - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Eliminare la "Temporary Car" nel gioco online

Recommended Posts

Guest A_Racer
Posted

Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di eliminare il fatto che quando un nuovo giocatore si connette ad un server mentre io sono in pista, questo appaia con la "scatola grigia" fino a quando non rientro ai box.

L'effetto voluto è che quando qualcuno entra nel server, carichi automaticamente l'auto da lui utilizzata.

Dove devo agire?

Vi ringrazio infinitamente per le risposte. :angel:

Posted (edited)

La "scatola grigia" evita il cosiddetto "Join lag", ovvero il lag, per i piloti che sono in pista, causato dal caricamento istantaneo delle vetture, .

Se rFactor, come del resto qualsiasi altro sim, dovesse caricare immediatamente, per i piloti in pista, il modello 3d normale (e anche i file audio, che causano join lag quando sono pesanti) il risultato sarebbe un rallentamento eccessivo dei frames della durata di qualche secondo (il tempo di caricare la vettura), cosa che provocherebbe molti più disagi del fatto di avere un modello 3d provvisorio e leggerissimo quale è la scatola grigia.

Se fai una ricerca potrai trovare "temp cars" più carine di quella originale ISI, per esempio la mod NAGT usa una simil Ford GT rossa, ma è del tutto sconsigliabile rimuovere la scatola grigia e far caricare immediatamente la vettura originale.

Edited by Pappagone
Posted

concordo....non so come si faccia ma probabilmente se lo farai ritornerai subito indietro, soprattutto se frequenti server dove la gente entra ed esce spesso (come capita spesso quando si organizzano gare con 20+ piloti ;)) infatti ogni volta che carichi avrai lag che se ti capita in curva o in staccata significa schianto con conseguente pressione del tasto esc!!! :D

almeno cos

Guest A_Racer
Posted

Avete pienamente ragione... ma vi spiego il motivo della mia richiesta: devo partecipare ad una Endurance di 10h, la corsa sar

Guest BlackRazor
Posted

Avete pienamente ragione... ma vi spiego il motivo della mia richiesta: devo partecipare ad una Endurance di 10h, la corsa sar

Posted

su suggerimento di BlackRazor sono andato a guardare nel file Multiplayer.ini (lo trovi nella cartella Userdata/nomeutente dentro alla cartella di rfactor)

ed ho trovato queste stringhe:

Delay Vehicle Graphics="1" // if true, delay loading vehicle graphics when clients join in order to reduce the pause

Temporary Vehicle Graphics="10" // number of vehicle graphical instances to load at init time for temporary use when clients join (if number is exceeded, quality will deteriorate)

dovrebbe bastare modificare la prima stringaed al posto dell'1 mettere lo 0..... la seconda stringa non so bene a cosa serve....

P.S. io non ho provato la modifica perci

Guest BlackRazor
Posted

su suggerimento di BlackRazor sono andato a guardare nel file Multiplayer.ini (lo trovi nella cartella Userdata/nomeutente dentro alla cartella di rfactor)

ed ho trovato queste stringhe:

Delay Vehicle Graphics="1" // if true, delay loading vehicle graphics when clients join in order to reduce the pause

Temporary Vehicle Graphics="10" // number of vehicle graphical instances to load at init time for temporary use when clients join (if number is exceeded, quality will deteriorate)

dovrebbe bastare modificare la prima stringaed al posto dell'1 mettere lo 0..... la seconda stringa non so bene a cosa serve....

P.S. io non ho provato la modifica perci