Jump to content

Consigli aquisto stampante


Guest PowerMan

Recommended Posts

Guest PowerMan

Ho bisogno di una stampante con cui stampare foto che vengano bene e senza righe... non è necessaria una velocità cannonball.. e che abbia anche qualità anche generaliste

BUDGET: 250 Euro

Che mi consigliate (preferirei una HP)?

GRAZZIE!

Link to comment
Share on other sites

Guest mareoracing

LE HP non te le consiglio soltanto per il fatto delle cartucce di stampa: quando le devi cambiare vai a spendere più di 25 euro a cartuccia, che è un'enormità!

invece le cartucce epson costano 10 euro nuove compatibili!

la stampante l'ho aperta solo per testarla!

ha il supporto per la carta in rotolo e stampa a pc spento a una risoluzione di 5760dpi!!!!!!!

- Stampante stand-alone formato A4 a getto d'inchiostro a colori (esacromia)

- Lettore incorporato per Compact Flash tipo II, Smart Media, Memory stick, Microdrive

- Epson Print Image Matching II e Print Frame supportati

- Tecnologia: Epson Advanced Micro Piezo con Ultra MicroDot da 4 pl e Variable-sized Droplet

- Configurazione testina: 48 ugelli per il nero; 48 ugelli per ogni colore (ciano, magenta, giallo, ciano chiaro, magenta chiaro)

- Modo di stampa: bidirezionale ottimizzata in testo e grafica

- Risoluzione massima in b/n e a colori: 5760x720 dpi

- Velocità: Circa 8,5 ppm in B/N, Circa 8,5 ppm a colori, Circa 50 secondi per foto 10x15 cm (Modalità Fine)

- Emulazioni EPSON ESC/P Raster, EPSON Remote Command - Sistema di calibrazione dei colori Epson incluso nel driver per Windows e Mac: ICM per Windows, sRGB per Windows, Apple ColorSync 2.0 per Macintosh

- 1 Interfaccia standard USB (connessione fino al primo Hub)

- Buffer da 32 Kbyte

- Gestione della carta 100 fogli A4 (minimo 65 gr/m2) con alimentatore automatico standard

- Cassetto carta: 30 fogli di carta per stampanti ink jet, 20 fogli di carta fotografica, 1 lucidi per proiezioni, 10 buste

- Dimensioni della carta: Foglio: A4, A5, B5, A6, Letter, Trasparenti A4, Legal, Executive, Panoramico (210x594 mm), e definito dall?utenteBuste: DL, C6, N.10

- Grammatura carta: da 65 g/m2 a 90 g/m2 (190 g/m2 carta fotografica)

- Taglierina automatica a corredo per la carta in rotolo

- Stampa su carta a rotolo senza bordi

- Massima area di stampa: 210x297 mm (per fogli in formato A4)

- Dimensioni (LxAxP): 492 x 595 x 310 mm

- Peso: 6,4 kg

- Silenziosità: circa 42 dBA (ISO 7779) durante la stampa

- Consumo: circa 15 W (ISO 10561) durante la stampa

- Conforme al Programma Energy Star per il risparmio energetico

INK.EPS.STP.925.jpg

qua le caratteristiche: ftp://ftp.epson.it/pub/it/dep/styph925it.pdf

dato che è nuova, e in garanzia e l'ho aperta solo per provarla il prezzo è di 185€ con le spese di spedizione pagate in contrassegno e spedisco col pacco celere 3,

la stampante stampa da dio, le foto sembrano uscite da un laboratorio fotografico, poi ha la taglierina automatica per la carta in rotolo, cosi' non devi neanche fare la fatica di tagliare le tue foto, infatti escono dalla stampante già tagliate e pronte da inserire in un album fotografico!

stampa anche a pc spento da fotocamera digitale o da schede di memoria e ha un display LCD per modificare le impostazioni!

potete guardare anche voi qui quanto costa nuova circa: http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/pri...son/114901.html

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan

è proprio per quello che voglio la hp... così se capita che non la uso per 2 mesi e mi si incrosta la testina non devo buttar via la stampante (è già capitato con una C62 e una Photo 750) costava di più sistemarla che comprarne una nuova

Mi sto orientando verso la Photosmart 7350

Link to comment
Share on other sites

Guest mareoracing

guarda che la epson negli ultimi suoi modelli ha risolto questo problema in maniera ottimale!

io ora ho una epson 900 gia da 1 anno che fino ad ora non mi ha dato neanche un problema, anche quando questa estate non l'ho usata per 3 mesi perchè ero in vacanza!

la photosmart 7350 se vai a chiedere non la consiglia nessun rivenditore, piuttosto ti dicono di comprare delle CANON o EPSON, ma non hp perchè costano troppo i ricambi!

POI TU FAI QUELLO CHE VUOI

cmq ti posso assicurare che la 925 della EPSON è un ottimo modello di grann lunga superiore alla 7350, perchè ha molte più funzioni, più risoluzione, costano meno le cartucce, e stampa in rotolo!

Link to comment
Share on other sites

Noooo...macchè HP!!! è lo sponsor della Williams! che fai dai i soldi agli avversari? pensa che con la tua stampante gli fornisci un set di 20 tappi per le gomme :lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Guest mareoracing

non è assolutamente vero!

voi dite che sono le meglio perchè è la marca più conosciuta e famosa, ma le espon e canon stampano notevolmente meglio con anche risoluzioni maggiori.

le HP oramai non le consiglia più nessuno, perchè costano troppo in tutto, parola di RIVENDITORE! :D

negli ultimi 6 mesi la vendita di epson e canon, ma sopratutto epson è salita notevolmente, infatti le HP non le compra più nessuno e neppure io come rivenditore le consiglio!

poi voi fate come volete, ma provate a paragonare una foto stampata con una EPSON STYLUS PHOTO 950 e una HP PHOTOSMART 7350: la foto stampanta dalle epson è di grand lunga superirore e con una definizione migliore! , infatti la 925 stampa con una precisione di soli 2 picolitri (è la prima stampante che riesce ad essere cosi' precisa!)

Link to comment
Share on other sites

non è assolutamente vero!

voi dite che sono le meglio perchè è la marca più conosciuta e famosa, ma le espon e canon stampano notevolmente meglio con anche risoluzioni maggiori.

le HP oramai non le consiglia più nessuno, perchè costano troppo in tutto, parola di RIVENDITORE! :D

Si belle le Epson.... peccato che si bevano le cartucce come niente... per non parlare di altri aspetti negativi...

poi le HP costano troppo? beh un detto dice + spendi - spendi...

io per dire che le hp sono le migliori per uso domestico (e anche per piccoli lavori) ho alle spalle 3 anni di lavoro presso un negozio di computers (ma conta poco perchè venderle non equivale a conoscerle bene)

1 anno di lavoro come fotografo con stampe di prova fatte al pc

una vita di lavoro come grafico/designer.......

ahh ma si certo la HP è famosa (la Epson no?) forse è per quello......

PS: senza offesa eh...

Link to comment
Share on other sites

Guest mareoracing

ok, continua a pensarla come ti pare!, tanto a me non me ne frega niente se continui a regalare i tuoi euro alla hp!

ciao

:D:P:lol::winner: :bye: :rock: :clap::asd::brum: :oo:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.