GTR2 + NAP - NO MOD (frenata) - GTR3 - GTR2 - GTR by SimBin - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

non so ma a me pare strano che, anche se avessero freni in carbonio, ste macchine con freni freddi frenino meno di una bicicletta, a freni caldi, comunque, e' un pestone a fondo corsa e non e' che si debba modulare tanto la frenata. non convinto di questo, ho fatto la cosa piu' semplice che si possa pensare: aumentare la coppia frenante nella stringa BrakeTorque=5850.0. questa cosa del resto l'ho fatta anche per quanto riguarda GTL con aumenti dal 30 al 50%, nel caso di questo GTR2, ho aumentato la coppia frenante di tutte le auto del 50%. ora la macchina mi blocca le ruote a freddo, e a caldo devo modulare la frenata un po' piu' sopra della meta' della corsa del pedale (G25) e la macchina ha bei scarti in frenata.

pensate che si possa migliorare la frenata in un modo piu' corretto? ad esempio variando righe come:

BrakeOptimumTemp=450.0 // optimum brake temperature in Celsius

BrakeFadeRange=450.0 // temperature outside of optimum that brake grip drops to half (too hot or too cold)

o che?

• 1 month later...
Guest Bergamasco Planante
Posted

non so ma a me pare strano che, anche se avessero freni in carbonio, ste macchine con freni freddi frenino meno di una bicicletta, a freni caldi, comunque, e' un pestone a fondo corsa e non e' che si debba modulare tanto la frenata. non convinto di questo, ho fatto la cosa piu' semplice che si possa pensare: aumentare la coppia frenante nella stringa BrakeTorque=5850.0. questa cosa del resto l'ho fatta anche per quanto riguarda GTL con aumenti dal 30 al 50%, nel caso di questo GTR2, ho aumentato la coppia frenante di tutte le auto del 50%. ora la macchina mi blocca le ruote a freddo, e a caldo devo modulare la frenata un po' piu' sopra della meta' della corsa del pedale (G25) e la macchina ha bei scarti in frenata.

pensate che si possa migliorare la frenata in un modo piu' corretto? ad esempio variando righe come:

BrakeOptimumTemp=450.0 // optimum brake temperature in Celsius

BrakeFadeRange=450.0 // temperature outside of optimum that brake grip drops to half (too hot or too cold)

o che?

Pens che il modo migliore per sistemare la frenata

Posted

oppolo ti consiglio il mod Nagt 1.5 per Rfactor. Mooolto meglio di gtr2 anche nappato..

lo trovi su race2play.

se per

Posted

adesso son 2 mesi che uso sto GTR2 e inizio a conoscerlo meglio, le macchine di serie con la NAP(full) vanno bene, con condotto a 2 i freni diventano caldi e frenano eccome, quindi ho cancellato quegli hdc che avevo modificato e uso quelli della nap

nel frattempo ho provato qualche mod e per ora ho tenuto questi

TC2010- di fantasi ma molto divertente con quei motori, poi la grafica e' proprio al massimo

seat leon - molto bella sia di grafica che di fisica, a mackwerk mi sto divertendo tanto

F3000 - conversione da race

ho provato e mi piace la NAW, proprio bella cosa il cambiamento del tempo atmosferico

* Boni ha ragione

* rfactor, l ho usato tanto e per il momento l ho accantonato a favore di gtr2, il meteo variabile mi piace tanto e pure il live track