Jump to content

creare partite on line


Guest zdavide

Recommended Posts

Guest zdavide

scusate sono nuovo, vorrei capire come posso, e se posso, creare delle gare scegliendo io i vari parametri di gioco.

non capisco :blink: perch

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wildsurfer

    8

  • dido

    3

  • BoNI

    2

  • Prospekt

    2

probabilmente registrarti nel senso di 'iscrivere' il tuo server sul master server, adesso a memoria non mi ricordo come si chiama l'opzione, puoi attaccare l'errore esatto? Uno screenshot.

Link to comment
Share on other sites

quella finestra dos e' proprio il server. se vedi registered to netkar pro network, dovresti vedere il server nella tua lista server.

Per fare in modo che anche gli altri possano accedere al tuo server, se hai un router, devi configurare il port forwarding verso il tuo indirizzo IP interno.

Ogni router ha una pagina di configurazione differente dall'altra, ma non dovrebbe essere troppo difficile trovare quello che ti serve.

Qui trovi un esempio configurazione:

servercfg.jpg

Link to comment
Share on other sites

Un server dedicato e' ovviamente meglio, se vuoi fornire un buon servizio, ma non e' strettamente necessario.

Per avere un buon server devi avere una buona banda in upload ed una connessione stabile.

Se hai un router (ad esempio una router ADSL con piu' di una porta ethernet o wifi) devi configurarlo come descritto sopra. Il port forwarding e' un concetto molto semplice: tutti i pacchetti inviati su una particolare porta sul tuo indirizzo esterno vengono reindirizzati verso l'indirizzo interno che hai indicato nella tabella.

network_wan_lan.png

Di solito puoi accedere al pannello di configurazione del tuo router all'indirizzo http://192.168.1.1/ o http://192.168.1.255/ (o, ovviamente con altre classi di IP, dipende da come e' configurata la tua rete).

Configura il tuo server con il nKServerTool. E' molto semplice da usare. Premendo Start Server partira' la finestra dos del nkServer.exe. Se ti viene richiesto di creare una regola sul firewall, ovviamente, permetti la comunicazione verso questo servizio .

E' importante, per non avere lag o strani comportamenti sul server, configurare BANDWIDTH e Maximum Clients in maniera opportuna.

Tanto per iniziare fai un test su http://www.speedtest.net/ per capire quanta banda in UPLOAD hai a disposizione.

Poi in base alla tabella e alle indicazioni a pagina 82 del manuale nkpro11\manual\netKar PRO Manual.pdf scegli i corretti valori per BANDWIDTH e Maximum Clients.

Spero che ti sia stato di aiuto, ma se hai domande non esitare a chiedere.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest NightShift

Attenzione cmq se hai poca banda, pare ci siano problemi con la versione attuale anche su server che non dovrebbero avere scarsit

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.