Bug senza logica di RF:FIX ARMAROLI DISPLAY E FORSE ALTRI - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Bug senza logica di RF:FIX ARMAROLI DISPLAY E FORSE ALTRI

Recommended Posts

Posted (edited)

Ne avevo già parlato con alcuni , ma ormai lo rendo pubblico, visto che sembra il colpevole di molte alterazioni grafiche

in altrettanti display dei mod.

E la cosa bella è che è praticamente impossibile trovare un bug del genere, perchè? Semplice, dipende da una cosa che non c'entra assolutamente niente con il problema grafico che cercate di fixare.

Dovete sapere che al 99% di chi ha questi problemi di numeri o display anneriti , anzi diciamo il 99,9 periodico , avrà sicuramente l'interfaccia di RF in alta risoluzione(se così si può definire).......si si avete capito bene è un problema dell'interfaccia grafica di Rfactor.

Andate nel vostro .prl, apritelo con un normale editor di testi (notepad va più che bene) e trogvate la riga:

Low Detail UI="0"

mettete

Low Detail UI="1"

Vedrete che ora il bug del display non ci sarà più , come anche quello della F60 2009 RPMT sarà sicuramente come io l'avevo fatto e non con l'ombra del ritaglio nero.

Appena ho un attimo indagherò per riuscire a risolvere "da texture o materiale" questo bug. ;)

Extreme

Edited by Extreme77
Posted

ecco perch

Posted (edited)

ecco perchè pur giocando alle mod da te citate, non ho mai riscontrato quel problema che affliggeva altri....infatti il mio valore è già su 1!!! ;)

in ogni caso veramente grazie per la dritta, credo che tornerà utile a tanti!!! ;)

Guarda, di default dovrebbe essere infatti su "1" , ora io non ho una casistica, ma mod come il nostro f12009 rpmt, l'armaroli , il fabcar ecc....escludendo un errore di mod, texture o materiale , cambiando quel valore da 1 a 0 presentano problemi nella gestione della trasparenze delle cifre del cruscotto.

Poi magari a qualcuno può far difetto per altre cose implicite al suo sistema, ed allora ognuno è un caso a parte.

Cmq guarda la comparazione con il settaggio modificato, si nota chiaramente il Bug.

;)

compuisett.th.jpg

Extreme

Edited by Extreme77
Posted

AGENTE E77!!! SEI UN GENIO!!!!!

Pensa che avevo accantonato il mod per questo ... fastidio!!

THX

P.S. Se trovassi il sistema di far avere anche degli scossoni realistici alla vettura mentre si gir1 ( stile Indycar95 iDT).... TOMBOLA!!!

Posted

P.S. Se trovassi il sistema di far avere anche degli scossoni realistici alla vettura mentre si gir1 ( stile Indycar95 iDT).... TOMBOLA!!!

Bh

Posted (edited)
Bhè questo è abbastanza facile a dire la verità ...

Magari! In realtà mi sono spiegato male io. Quello che cerco non sono scossoni "visivi" ma scossoni "veri" ... per quel che è possibile.

Prendo ad esempio un mod che ritengo eccezionale che è l'Indy95 degli iDT. Lì col Real Feel e nonostante il settaggio del FF in LOW, ogni asperità dell'asfalto ( e non parlo di cordoli o fuori pista ma di nastro d'asfalto) viene trasmessa al volante, la vedi come sobbalzo del cockpit e la senti addirittura come sussulti della trasmissione e dei giri del motore. Con l'armaroli, invece, sembra che l'asfalto sia liscio come un tavolo da biliardo ( mi ricorda un po' LFS che proprio per questo non mi piace). Non so se mi sono spiegato. Penso sia molto più complessa la faccenda

Bhe allora effettivamente la questione è più complessa bisognerebbe analizzare bene il mod, se concludo qualcosa ti faccio sapere.....ma ho veramente poco tempo in questo periodo(guarda a che ora sono costretto a rispondere! :D)

Domanda, hai attivato lo stesso il real Feel , anche per l'armaroli?

Hai usato l'upgrade del mod per il FF real feel ed i valori consigliati nel readme?

;)

Extreme

Edited by Extreme77