Pessimo anti alias con ati5570 - rFactor by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ati 5570

driver catalyst 10.3 con atitray tools

a 1360x 768 ho un pessimo anti alias e i guardrail e le linee oblique ad esempio di monza 67 sono inguardabili per gli strani effetti che creano

nel setting exe del gioco poi mi da solo 3 livelli mentre ho letto i post di altri che ne hanno 6

ho provato tutte le combinazione con anti alias sia dal setting exe c he dall'atitray tools

e ancvhe config.ini con valore AA a 34, ma cambia pochissimo ho 100 frame , ma vorrei diminuire le linee e i guardrails scalettati

nel collegamento atitray tools ho anche il +fullproc e +highprio

grazie

Posted

anche se hai l'atitray tools hai cmq guardato di settare AA anche sul pannello di controllo normale di ATI??

Posted

1)non mi sembra che monza67 sia una pista graficamente tra le migliori, prova anche altre piste: le migliori sono queste...

2)disintalla i drivers ati, ati tool etc, reinstalla solo i drivers ati ,nelle impostazioni della scheda video lascia le impostazioni predefinite, poi agisci da rf config.exe...aumentando i livelli .

Posted (edited)

1)non mi sembra che monza67 sia una pista graficamente tra le migliori, prova anche altre piste: le migliori sono queste...

2)disintalla i drivers ati, ati tool etc, reinstalla solo i drivers ati ,nelle impostazioni della scheda video lascia le impostazioni predefinite, poi agisci da rf config.exe...aumentando i livelli .

si grazie le conosco... sono ad esempio i guardrails i quasi tutte le piste che da lontano fanno effetti strani di curvature proprio per che' l'AA funziona male

mi ricordo che era utile editare il file config.ini

Edited by tazio
Posted (edited)

il config.ini è "generato" dal rf config.exe , cmq se vuoi fare un tentativo prova queste impostazioni (io ho nvidia però, non ti assicuro nulla)

WindowedMode=0

RunBenchmarks=0

FSAA=37

VSync=0

ShaderLevel=3

SubViews=0

WidescreenUI=1

MinimumVidRes=(800, 600)

MaximumVidRes=(8000, 6000)

Edited by enriko81
  • 4 weeks later...
Posted

hai guardato con google se altri utenti soffrono del tuo stesso problema????

potrebbe essere anche un problema di base di driver che non si interfacciano bene tra la scheda ed il gioco.......essendo una scheda abbastanza nuova mi pare ed essendo di fscia non alta potrebbe essere anche colpa di drive poco maturi!!! ;)

Posted

hai guardato con google se altri utenti soffrono del tuo stesso problema????

potrebbe essere anche un problema di base di driver che non si interfacciano bene tra la scheda ed il gioco.......essendo una scheda abbastanza nuova mi pare ed essendo di fascia non alta potrebbe essere anche colpa di drive poco maturi!!! ;)

i driver sono i 10.4 cioe' i penultimi

su google ho cercato...

anche senza atitray tools non prende antialias, quindi non e' ATT