Jump to content

Indecisione tra 12 o 10 bit controller


Fabbry

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono di fronte ad un dubbio per il nuovo upgrade che ho intenzione di fare alla mia postazione fissa.

Sono possessore di postazione fissa con pedali del G25 smontati dalla pedana originale e singolarmente fissati si base costruita ed inoltre ho la modifica del freno di Andy Pastore.

Ho in mente di costruire una pulsantiera, migliorare nel frattempo la risoluzione dei pedali del G25 e rendere la pedaliera indipendente.

Per fare questo sono davanti a 2 soluzioni, ma non so quale delle due possa essere la migliore non tanto a livello estetico, ma a livello di risposta dei segnali de miglioramento della simulazione

1- Separare la pedaliera con Logitech® G25, G27 Driving Force™ GT, Driving Force™ Pro or generic pedals USB adapter (http://www.leobodnar.com/products/DFPG25conn/) che e' a 10 bit; poi per la pulsantiera si puo' aggiungere una delle due schedine: Shift Light Controller SLI-Pro (http://www.leobodnar.com/products/SLI-PRO/) oppure Shift Light Indicator SLI-M (http://www.leobodnar.com/products/SLI-M/).

Questa soluzione implica pero' che il simulatore riconosca e gestisca tre periferiche contemporaneamente.

2- Soluzione alternativa e' collegare i pedali ad una di queste due schede: Precision Joystick Controller BU08368 analog axes, 32 buttons, hat switch with high precision 10-bit (1024 step) analog inputs (http://www.leobodnar.com/products/BU0836/), oppure

Ultra Precision Joystick Controller BU0836A True 12-bit resolution 8 analog axes, 32 buttons, hat switch with 12-bit (4096 step) analog inputs (http://www.leobodnar.com/products/BU0836A/).

Queste due schede permettono anche la gestione dei pulsanti, per cui alla fine basta che il simulatore riconosca due periferiche.

Il dubbio di questa 2a soluzione e': quale delle due schede e' piu' indicata per i pedali del G25, quella a 12 o quella a 10 bit?

Partendo dalla considerazione teorica che 12 bit dovrebbero essere migliori di 10, come mai lo scatolotto standalone e' a 10 bit?

Non vorrei mai che 12 bit fossero troppi per codificare la breve escursione dei potenziometri del G25 e della cella di carico di Andy Pastore.

Se fosse cosi' sarebbe meglio scegliere i 10 bit, ma a questo punto mi domando allora se lo scatolotto stand alone e la schedina a 10 bit siano effettivamente la stessa cosa e quindi si possano scegliere in alternativa, oppure se e' meglio lo scatolotto stand alone in quanto progettato per essere usato con il G25.

Domanda invece generica: ci sono problemi di compatibilita' per quanto riguarda tutte le periferiche menzionate, con WIndows Seven 64 bit?

A voi l'ardua sentenza

Ciao Fabrizio

Edited by Fabbry
Link to comment
Share on other sites

  • 10 years later...

Buongiorno a tutti.

Mi sono imbattuto in questo forum perché cercavo anche io una conversione della pedaliera Logitech g29.

Premetto che quanto sto dicendo possa essere vero o meno per le mie scarse conoscenze elettroniche.

Ho ricercato il datasheet del controller integrato montato sul Leo bodnar bu836a.

Nel datasheet specifica un uscita ad 8 bit. Ora mi domando, come puo convertite il segnale fino a 12 bit?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.