Calo Fps! - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Calo Fps!

Recommended Posts

Guest ilpomodorolievitato
Posted

ho acquistato un secondo volante per la mia lan. E della xtecnologies ed è usb. (www.xtecnologies.com)

quando da qualsiasi gioco attivo ff cala vistosamente i frame rate, i driver del volante sono aggiornati, che dite forse un prob di usb? (tipo aggiornare i driver via??)

Dati pc: mb gigabite kt400 con amd xp 1800, 384 mb di ram ddr, ati radeon 9000 128mb, windows xp home.

Posted

Beh, i driver VIA andrebbero installati ex-novo dopo una formattazione (e questa può essere una soluzione)

Posted

Driver aggiornati na prob non risolto. Però ho notato che tutte le mie porte usb sono 2.0, e il volante e fatta x l'usb normale non è che ci possa essere una piccola incompatibilità di flusso di dati?

Sembra quasi che sottragga della potenza di calcolo dalla macchina...

Ma il ff chi lo calcola la cpu o la gpu della scheda video?

:ciao1: :ciao1:

Posted

l'ff (penso) venga gestito dai driver del volante che se non sono ottimizzati per l's.o. succhiano risorse di sistema e quindi risorse dalla cpu

Posted

In pratica se non mi ottimmizzano i driver me lo tengo così! <_<

Grazie! :D:D

chissa magari aggiorno il processsore e risolvo! (usandola come scusa!)

Posted

per quel poco che ne sò ....mi sa di si :)

attualmente i volanti migliori dal punto di vista dei driver ottimizzati sono logitech e trustmaster

Posted

E se disattivo qualche servizio che xp carica all'avvio che riguarda il plug-and-play alleggerirei il carico alla cpu?

Conoscete qualche voce di avvio o di registro utile? :ciao1: :ciao1: