DeltaS4 Posted September 20, 2003 Share Posted September 20, 2003 Come da titolo, dopo aver fatto Alice mi hanno dato una casella e-mail su virgilio che io trovo scomodo usare,con il nuovo account non riesco a inviare posta con Outlook Exspress....cosa devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest FIREBLADE_RR Posted September 20, 2003 Share Posted September 20, 2003 cambia account!io qll di alice nn lo uso,preferisco ternermi il mio vecchio caro e buon libero.Ma nn dovrebbere essere sotto il dominio di aliceadsl? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeltaS4 Posted September 21, 2003 Author Share Posted September 21, 2003 Io metto come predefinito l'account di libero ma così facendo non cambia niente la posta posso solo riceverla e non inviarla,a meno che non uso il sito con la mia casella e-mail datomi da Alice! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Manesk Posted September 21, 2003 Share Posted September 21, 2003 Ti assicuro che l'account di Alice funziona anche da OE. Devi aver sbagliato a configurare qualche cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeltaS4 Posted September 21, 2003 Author Share Posted September 21, 2003 Provo a mettere un nuovo account coi nomi della mia casella e-mail ma mi mancano i nomi dei server di entrata e di uscita di Alice Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlyGilles Posted September 21, 2003 Share Posted September 21, 2003 (edited) la risposta è questa in ricezione va bene qualsiasi server di posta in entrata, esempio se ti colleghi con alice potrai sempre scaricare la posta libero che ha un server pop03=popmail.libero.it, diverso sa quello di alice= box.tin.it ( o l'altro ma non cambia nulla) in trasmissione invece l'account di posta deve essere configurato a seconda di che connessione si usi se ti colleghi con alice per inviare la posta con libero dovrai mettere nel server di posta in uscita smtp(di libero)=mail.tin.it vedrai che adesso rulla ciao ciao Edited September 21, 2003 by FlyGilles Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ilpomodorolievitato Posted September 21, 2003 Share Posted September 21, 2003 Strano FlyGilles, io ho sia tin adsl che 2 di libero come mail. uso ovviamente la conn adsl di tin ma in outlook ho impostato per ogni mail il suo indirizzo di server in entrata e in uscita e tutto va ok. Spero di aver capito bene cosa intendevi. :ciao1: :ciao1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlyGilles Posted September 21, 2003 Share Posted September 21, 2003 si hai capito esattemente quello che volevo dire guarda io sono pigro per provare adesso hehe ma lo farò perchè sono anche curioso i primi mesi che avevo internet qualcuno mi passò questo strategemma in chat e risolsi il problema di + account può essere che adesso sia cambiato tutto :ciao1: Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeltaS4 Posted September 22, 2003 Author Share Posted September 22, 2003 Grazie Fly adesso vado subito a provare e dopo ti dico.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeltaS4 Posted September 22, 2003 Author Share Posted September 22, 2003 Scusa Fly una domanda:devo mettere l'indirizzo e-mail e la relativa password che ho sulla "Casa di Alice" o quello che mi hanno dato su Virgilio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts