Jump to content

Problema con e-mail


DeltaS4

Recommended Posts

Come da titolo, dopo aver fatto Alice mi hanno dato una casella e-mail su virgilio che io trovo scomodo usare,con il nuovo account non riesco a inviare posta con Outlook Exspress....cosa devo fare? :(:wacko:

Link to comment
Share on other sites

Guest FIREBLADE_RR

cambia account!io qll di alice nn lo uso,preferisco ternermi il mio vecchio caro e buon libero.Ma nn dovrebbere essere sotto il dominio di aliceadsl?

Link to comment
Share on other sites

Io metto come predefinito l'account di libero ma così facendo non cambia niente la posta posso solo riceverla e non inviarla,a meno che non uso il sito con la mia casella e-mail datomi da Alice! :(

Link to comment
Share on other sites

la risposta è questa :)

in ricezione va bene qualsiasi server di posta in entrata, esempio

se ti colleghi con alice potrai sempre scaricare la posta libero che ha un server pop03=popmail.libero.it, diverso sa quello di alice= box.tin.it ( o l'altro ma non cambia nulla)

in trasmissione invece l'account di posta deve essere configurato a seconda di che connessione si usi

se ti colleghi con alice per inviare la posta con libero dovrai mettere nel server di posta in uscita smtp(di libero)=mail.tin.it

vedrai che adesso rulla :) ciao ciao

Edited by FlyGilles
Link to comment
Share on other sites

Guest ilpomodorolievitato

Strano FlyGilles, io ho sia tin adsl che 2 di libero come mail.

uso ovviamente la conn adsl di tin ma in outlook ho impostato per ogni mail il suo indirizzo di server in entrata e in uscita e tutto va ok.

Spero di aver capito bene cosa intendevi. :ciao1: :ciao1:

Link to comment
Share on other sites

si hai capito esattemente quello che volevo dire :)

guarda io sono pigro per provare adesso hehe ma lo farò perchè sono anche curioso :winner:

i primi mesi che avevo internet qualcuno mi passò questo strategemma in chat e risolsi il problema di + account

può essere che adesso sia cambiato tutto :ciao1:

Link to comment
Share on other sites

Scusa Fly una domanda:devo mettere l'indirizzo e-mail e la relativa password che ho sulla "Casa di Alice" o quello che mi hanno dato su Virgilio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.