Problema con e-mail - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Come da titolo, dopo aver fatto Alice mi hanno dato una casella e-mail su virgilio che io trovo scomodo usare,con il nuovo account non riesco a inviare posta con Outlook Exspress....cosa devo fare? :(:wacko:

Guest FIREBLADE_RR
Posted

cambia account!io qll di alice nn lo uso,preferisco ternermi il mio vecchio caro e buon libero.Ma nn dovrebbere essere sotto il dominio di aliceadsl?

Posted

Io metto come predefinito l'account di libero ma così facendo non cambia niente la posta posso solo riceverla e non inviarla,a meno che non uso il sito con la mia casella e-mail datomi da Alice! :(

Posted

Ti assicuro che l'account di Alice funziona anche da OE. Devi aver sbagliato a configurare qualche cosa.

Posted

Provo a mettere un nuovo account coi nomi della mia casella e-mail ma mi mancano i nomi dei server di entrata e di uscita di Alice

Posted (edited)

la risposta è questa :)

in ricezione va bene qualsiasi server di posta in entrata, esempio

se ti colleghi con alice potrai sempre scaricare la posta libero che ha un server pop03=popmail.libero.it, diverso sa quello di alice= box.tin.it ( o l'altro ma non cambia nulla)

in trasmissione invece l'account di posta deve essere configurato a seconda di che connessione si usi

se ti colleghi con alice per inviare la posta con libero dovrai mettere nel server di posta in uscita smtp(di libero)=mail.tin.it

vedrai che adesso rulla :) ciao ciao

Edited by FlyGilles
Guest ilpomodorolievitato
Posted

Strano FlyGilles, io ho sia tin adsl che 2 di libero come mail.

uso ovviamente la conn adsl di tin ma in outlook ho impostato per ogni mail il suo indirizzo di server in entrata e in uscita e tutto va ok.

Spero di aver capito bene cosa intendevi. :ciao1: :ciao1:

Posted

si hai capito esattemente quello che volevo dire :)

guarda io sono pigro per provare adesso hehe ma lo farò perchè sono anche curioso :winner:

i primi mesi che avevo internet qualcuno mi passò questo strategemma in chat e risolsi il problema di + account

può essere che adesso sia cambiato tutto :ciao1:

Posted

Grazie Fly adesso vado subito a provare e dopo ti dico.... :clap:

Posted

Scusa Fly una domanda:devo mettere l'indirizzo e-mail e la relativa password che ho sulla "Casa di Alice" o quello che mi hanno dato su Virgilio?