Info su come realizzare filmati - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest Animanera
Posted

Ciao, a seguito dell' evento successo (vedi topic precedente), ergo perdita di qualche anno di lavoro (e di vita...) e visto che il backup dei miei disegni sfiora i 3gb, ho acquistato d' impulso un masterizzatore Pioneer DVD R105.

Ho fatto bene ?

Male ?

Dovevo aspettare ?

Bè, veniamo al dunque.

Ogni tanto realizzo con Lw delle animazioni.

Che procedura devo seguire per metterle su dvd ?

Mi conviene salvarle direttamente in avi non compresso a 720 X 576 o salvare i singoli frame ?

Poi, per mettere il tutto sul DVD, che programma mi consigliate ?

Grazias.

Giuro che per oggi non rompo più i boccioni.

Ciao.

Posted

L' avi non conpresso 720X567 va benissimo, se riesci a settare l' aspect ratio dei pixel a 1,3 ancora meglio (la tv usa i pixel rettangolari non quadrati).

Scaricati il Tmpeg, il miglior software di compressione e trasforma il tuo avi in mpg2.

Per l' autoring usa lo Ulead DVD Workshop, semplicissimo ma estremamente funzionale.

Per evitare che quest'ultimo riprocessi i filmati creati col Tmpeg, setta entrambe i software col medesimo valore di compressione video e audio.

Con un bit rate costante di 6000K registri circa 2 ore di audio/video in buona qualita'.

Guest Animanera
Posted

Grazie mille, ho scaricato la versione demo di ulead media studio pro 7, che comprende anche il dvd creator.

L' aspect ratio dei pixel mi era scappato, lo setto senza problemi.

Il 720 X 576 va bene anche per il 16/9 ?

Ho fatto qualche prova con un DVD-RW, ed ho notato che sgrana parecchio.

Vedrò di alzare il bit-rate e dare una passata in più di antialias (mi fonderà l' athlon :( ).

Troppo gentile.

Ciao.